File STL 3D gratis ...

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
teo1
Junior
Junior
Messaggi: 186
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 21:26
Località: VERONA

Messaggio da teo1 » giovedì 28 agosto 2008, 21:54

Bellissimi davvero era da tempo che cercavo in rete file stl di questo tipo....... Grazie Gcioffi e Vellecca55....se ne trovate altri avvisateci :wink: :wink: :wink:
TEO

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1132
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Messaggio da lelef » venerdì 29 agosto 2008, 1:43

non stl ma qui ce ne sono un' infinità  http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2095

si trovano per 3ds e altri formati più o meno conosciuti ma non è un problema :wink:
con AccuTrans 3Dche è trial per 30gg ma pare non contenga data di termine... si può convertire da a quasi tutti i formati, per freemill in stl(usate codifica ascii) .
oppure in formato 3ds lo inportate in gmax e qui le potenzialità  di percorso utensile, sgrossature, finiture e n°assi sono favolose.

sto provando a fare l'alfa da GT come carrozzeria ben si adatta ad usare solo 3 assi (consiglio di eliminare gli specchietti per le auto,come le pinne ai pesci le zampe alle farfalle al fine di avere una lavorazione più facile e realistica).
parto col legno poi se tutto fila alluminio e la lucido a specchio.
molti modelli non sono dei veri solidi, le vetture sono pelli di carrozzeria, un modellista potrebbe addirittura farci lo stampo per il lexan e fare carrozzerie molto personalizzate

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 29 agosto 2008, 3:22

Non l'ho guardato ma di roba ce n'é ... Grazie ...



.

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1132
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Messaggio da lelef » martedì 2 settembre 2008, 13:24

prima prova da rifinire.
purtroppo in foto si vedono più le venature del legno che i dettagli di lavorazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 2 settembre 2008, 13:30

Tranquillo che una Ferrari già  si intravede ... :wink: ...

Che dimensioni ha il tuo lavoro ...


.

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1132
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Messaggio da lelef » martedì 2 settembre 2008, 13:57

è piccolino ed è un'Alfa :lol:
il punto più largo, la carreggiata posteriore ,è di 8,5 cm (il legno era una traversa di una cassa da carico)
questa era una prova ma con passate estremamente fitte prima di impegnare materiali più costosi.
purtroppo per i miei gusti il risultato è meno d'effetto di altre figure come quelle religiose, raffigurazioni di animali, fiori e decori.
Intanto ho imparato che freemill ha una logica di passate sconveniente per forme molto sviluppate in altezza, è praticamente d'obbligo gmax , ma non riesco sempre a convertire / caricare in modo decente i disegni.
la prossima lavorazione vorrei riusciread elaborarla con gmax e 4 assi

Avatar utente
FLY2007
Junior
Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: domenica 10 febbraio 2008, 11:30
Località: L'Aquila

Messaggio da FLY2007 » mercoledì 10 settembre 2008, 14:23

Salve a tutti , anche io ho provato a fare la madonnina , sono contento di come e' venuto il lavoro finito . buon lavoro a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 10 settembre 2008, 14:55

Ehilà  ... contento è poco dai ... :D ... molto bene ... gran bella lavorazione ... complimenti ...

Dopo se ha tempo racconta quale programma, parametri dimensioni e cosi via ...

Complimenti ancora ... =D> ...

.

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1132
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Messaggio da lelef » mercoledì 10 settembre 2008, 15:04

bella l'idea di estrarre completamente la sagoma dal legno

Avatar utente
FLY2007
Junior
Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: domenica 10 febbraio 2008, 11:30
Località: L'Aquila

Messaggio da FLY2007 » mercoledì 10 settembre 2008, 15:21

Grazie Velleca , le dimensioni sono circa 125x175 , lavorazione di finitura ballnose da 3mm , con il bulino sicuramente veniva piu' dettagliato il lavoro, come la stellina sulla fronte non e' venuta bene rispetto alla stellina sulla spalla che e' piu' grande....
. poi essendo la mia cnc di legno.... mi sento contento.... si puo' fare sempre meglio.

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 10 settembre 2008, 15:42

Potevi sempre riprendere solo quei dettagli con una fresa rotta a mo di bulino ...

Ma comunque un ottimo lavoro ...


.

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » mercoledì 10 settembre 2008, 16:12

bravo

lavoro pulito la ballnose per questo è sempre la migliore

Avatar utente
FLY2007
Junior
Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: domenica 10 febbraio 2008, 11:30
Località: L'Aquila

Messaggio da FLY2007 » mercoledì 10 settembre 2008, 21:53

Mi fa tanto piacere che il mio lavoro vi piace...
per gcioffi ..... non riesco a trasformare le foto con carvepic come quelle che hai trasformato te .... se puoi mi dai un aiutino??
anche sul forun di carvepic , nelle descrizioni delle vari fasi non ho capito perche nella mia versione non ci sia istogramma... aiutooooooooo....
grazie

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » mercoledì 10 settembre 2008, 21:55

se posso ti aiuto, ti premetto che non mi parte piu.
ho contattato l'autore per farmi rimandare il link per scaricarlo di nuovo ma niente non mi risponde.

appena risolvo ti mando segnale

Avatar utente
FLY2007
Junior
Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: domenica 10 febbraio 2008, 11:30
Località: L'Aquila

Messaggio da FLY2007 » mercoledì 10 settembre 2008, 22:16

grazie gcioffi .
a presto ciao mario

Rispondi

Torna a “Lavori”