60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
velleca55

60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » giovedì 20 novembre 2008, 0:03

hellas ha scritto:Posto l'indirizzo di un sito pieno di modelli 3d, che potrebbero essere utilizzati per i nostri lavori
http://www-c.inria.fr/Eric.Saltel//down ... wnload.php ... (non funzionante) ...

Non so perché ma il link non è piu questo sopra ma questo a seguire ... (04 AGO 2009 ... Velleca) ...

http://www-roc.inria.fr/gamma/download/download.php ... :wink: ...

Ragazzi ad occhio sono più o meno 60.000 modelli (attualmente 80.000 ... 04 AGO 2009) ... si, non tutti free, ma ci sono a bizzeffe da scaricare ... (sembra che se si scarica gli archivi con tutti i modelli, divisi all 3DS, all OBJ, etc , ci siano anche quelli pagati, devo provare) ...

Appena provato ... nei archivi che dicono "ALL models in this diretory" (o 3DS o OBJ, che sono dopo le estensioni che riusciamo ad aprire nei programmi) dicevo, in questi archivi ci sono tutti ... :D ...
Ho appena scaricato quello dei "DECORATIVE - FISH" ... nella directory ci sono 800 modelli, nel archivio sono venuti 300 in formato .3DS ...

Ovvio che non c'è bisogno di scaricarsi tutti, anche perché facendolo singolarmente, si può con calma aggiungere nella cartella dove si scarica il file singolo, anche un JPG, salvando la sua immagine relative, che ha lo stesso nome dell'archivio ...
Per future ricerche nel computer molto comodo, il file ed affianco una foto per sapere subito cosa c'è nel archivio ...

Davvero una grande risorsa da essere messa in distacco in questa sezione con il segno di "Importante" per facilitare future consultazioni ...se qualche moderatore gentilmente mi appone la "classifica" "IMPORTANTE" a questo messaggio/topico, ringrazio in anticipo ...

E se qualcuno ha difficoltà  nel capire come fare ... :roll: ... siamo qui ... :wink: ...

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » giovedì 20 novembre 2008, 0:10

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » giovedì 20 novembre 2008, 0:49

Aggiungo al topico questo ...

Qui voglio lasciare alcune compilation che ho fatto per me e che penso possano essere di aiuto a chi le volesse utilizzare ...

Sono modelli 3D di pietre preziose ... e ci sono in tanti forme ... sotto il link del sito dove li ho trovate ...

http://www.3dlapidary.com/HTML/Models.htm

Qui invece TUTTO il materiale del sito scaricato peri miei studi, con allegate anche le foto per identificare i file dove ci sono i modelli dello stesso nome ... e alcuni PDF di appoggio per la consultazione ...

Sono più di 120 tagli diversi ...

http://www.velleca.it/manualiforum/PIET ... GITALE.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » giovedì 20 novembre 2008, 0:55

Le estensioni dentro gli archivi singoli (RAR) sono in DXF ma sempre 3D sono ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
giorgio217
Junior
Junior
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 18:20
Località: Confini Lazio - Campania (San Vittore del Lazio)
Contatta:

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da giorgio217 » giovedì 20 novembre 2008, 8:01

Ciao Donato, stamattina ho notato il tuo ritorno in questo Forum, bentornato.....

Avatar utente
lelelodi
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 23:38
Località: Sanremo

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da lelelodi » giovedì 20 novembre 2008, 9:18

Ragazzi che link !
Spettacolo !
Grazie mille !

Ciao

Lele

Max187
Junior
Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 19:03
Località: Rimini

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da Max187 » giovedì 20 novembre 2008, 18:21

Come si fa a scarica i file??Perche ogni pagina che apro mi dice impossibile!!
Per esempio se apro animals non appaiono le immagini,ma se clicco su una casella mi da pagina impossibile!!

Ciao

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » giovedì 20 novembre 2008, 19:15

Allora ... nella pagina del link arrivi ad una selezione delle gallerie che ci sono ...

Ogni foto di quelli piccole corrispnde ad una directory con modelli di quel tema ...

Arrivato nella galleria del tema scelto, clica su un modello e si aprirà  una pagina con solo questo modello ...

Dai preferenza ai modelli con estensione 3DS o OBJ che sono quelli che si aprono nella maggior parte dei programma ... ed evita di cliccare quelli con un "$" nel titolo, sta a significare che sono modelli paghi ...

Dicevo, arrivato nella pagina di ogni singolo modello clicca su il suo nome e ti si scarica un archivio che lo ,salve nel tuo computer ... lo apri e vedrai il modello che o lo copi o lo scompatti e puoi usarlo ...

Dopo attenzione perché ci sono diversi archivi nelle pagine dei singoli modelli, alcuni con TUTTI i modelli della directory dove ti trovi e hanno 300 mb o più di "peso" ... ma si saranno tutti i file con quella estensione nella directory, dentro ...

Comunque quando scarichi un archivio con il file, scarica di seguito nella stessa cartella dove hai salvato l'archivio, una foto del modello, cosi rimarrà  assieme e potrai sfogliare i modelli anche senza aprire l'archivio (per la verità  anche se apri l'archivio non vedrai il modello senza una foto aggiuntiva, a meno di usare un browser per 3D ...

Se hai dei dubbi chiedi ...

Max187
Junior
Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 19:03
Località: Rimini

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da Max187 » giovedì 20 novembre 2008, 19:24

Nella prima pagina dove ci sono tutte le categorie li vedo tutte le foto piccoline delle varie categorie,poi es. clicco su animals...quando apre la pagina della categoria selezionata non mi fa vedere le immagini,e se clicco su un file qualsiasi mi da la pagina di internet explorer impossibile trovare la pagina web...perchè?e questo su tutte le categorie....aircraft,cars,fish ecc ecc..!!

Ciao

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » giovedì 20 novembre 2008, 19:31

Io uso Mozilla Firefox ... adesso provo con Internet Explorer e vedo ...

Si anche nel mio Explorer non si aprono le immagini, ma penso sia solo una impostazione da configurare ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Max187
Junior
Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 19:03
Località: Rimini

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da Max187 » giovedì 20 novembre 2008, 19:35

Grazie...fortunatamene ho installato Mozilla nel pc ho subito provato copiando il link in effetti li funziona...bhe se riusciamo a farlo funzionare anche con l'explorer è un aiuto anche per i colleghi!!

Ma ci sono i file in dxf da scaricare???Quali sono?

Ciao

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » giovedì 20 novembre 2008, 20:12

Qui nel topico ci sono, in un link, quello che non ti si apriva, file in 3DS o OBJ ...nel'altro, quello delle pietre file DXF si, ma 3D ...

Se per DXF intendi 2D allora devi andare il altro topico ...

Qui c'è qualcosa ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =10&t=7189

O qui dove ci sono delle immagini che dopo devi trasformare in DXF ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =10&t=9281

Sono topici di questa sezione all'inizio ...

teo1
Junior
Junior
Messaggi: 186
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 21:26
Località: VERONA

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da teo1 » giovedì 20 novembre 2008, 22:24

Bentornato velleca,non potevamo stare senza di te.....
Ottimo questo sito .....complimenti come sempre =D> =D> =D>
TEO

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da grisuzone » giovedì 20 novembre 2008, 22:34

Non funge neanche a me..ma non si può fare niente per explorer..senza stare ad installare Mozilla?
Saluti e grazie a tutti
Angelo

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » giovedì 20 novembre 2008, 23:02

Sembra che si deve da qualche parte dire di scaricare anche le immagini ... ma non mi ricordo cosa ne dove si deve settare, ho letto in un altro topico qualcosa ... vedrai che qualcuno ci chiarirà  ... :wink: ...

Per Teo ... il primo sito è una segnalazione di Hellas ... non mia ... comunque concordo con l'ottimo riferito al sito ...
Non è la prima volta che lo segnalano qui, magari lo stesso Hellas tempo fa ...
Ciao ...

Rispondi

Torna a “Lavori”