60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Mangusta

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da Mangusta » venerdì 21 novembre 2008, 12:48

velleca55 ha scritto:
Davvero una grande risorsa da essere messa in distacco in questa sezione con il segno di "Importante" per facilitare future consultazioni ...se qualche moderatore gentilmente mi appone la "classifica" "IMPORTANTE" a questo messaggio/topico, ringrazio in anticipo ...

E se qualcuno ha difficoltà  nel capire come fare ... :roll: ... siamo qui ... :wink: ...
Non vorrei dire una cavolata ma nel Pannello controllo moderatore, non trovo nessun bottone o opzione per assegnare al post l'icona di Importante.
E' possibile che non abbiamo i permessi per farlo, prova a chiedere all'admin. :wink:

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » venerdì 21 novembre 2008, 13:52

Grazie Mangusta ... Penso di si, perchè l'ho visto fare ieri da Dino ...

Nella vecchia piattaforma per fare questo si doveva aprire "modifica" del primo messaggio e sotto il riquadro dove c'era la risposta aperta, si trovavano le caselle con le opzioni "Annuncio" ed "Importante" ...

Magari anche nella nuova board è cosi ...

Mangusta

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da Mangusta » venerdì 21 novembre 2008, 14:49

Ho visto di nuovo, ma non trovo nulla.

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da grisuzone » venerdì 21 novembre 2008, 14:52

Avevo già  provato anche io senza risultato..ho riprovato ora ma sembra che non è possibile :( :( :(
Saluti e grazie a tutti
Angelo

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da CarloM » venerdì 21 novembre 2008, 14:57

... lo trovo solamente nella sez moderata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » venerdì 21 novembre 2008, 15:24

Ah ecco ... è da un'altra parte ... UFA ... Grazie Carlo ... :wink: ... allora tocca a Grisuzone o ad Eseevi ... :D ...





.

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da quintino » venerdì 21 novembre 2008, 18:28

era un pò che si sentiva la mancanza dell'eruzione del VULCANO :D e strada facendo,................... :idea: :idea: :idea:
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

anonimo/3

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da anonimo/3 » venerdì 21 novembre 2008, 19:29

Ciao Donato mi puoi spiegare perche mi succede questo.
carico il file 3d in artcam nel momento che lo vado ad incollare mi succede quello che vedi nella seconda foto grazie

Avatar utente
lelelodi
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 23:38
Località: Sanremo

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da lelelodi » venerdì 21 novembre 2008, 19:39

E' normale, non gestisce il quarto asse e tutte le parti inferiori di una superficie le unisce automaticamente con la superficie del tuo materiale.

Ciao

Lele

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » venerdì 21 novembre 2008, 20:38

Ecco te l'ha detto Lelelodi ...

E' la naturale "proiezione" del modello sul piano di lavoro a tre assi ... e le pareti che si formano, diciamo è dove la fresa non potrà  arrivare ...

Non tutti i modelli si prestano per essere fresati ... quello ad esempio, si dovrebbe sezionare e dopo unire le parti ...

Con il quarto asse qualcosa in più si riesce a fare ma sempre con la proiezione perpendicolare del utensile sul pezzo ... ma meglio lasciar perdere il discorso del quarto asse per il momento ... e roba da fare dopo che si ha capito le basi dei tre assi ...

Devi pensare che quei modelli 3D in generale sono per GRAFICA 3D e non per CNC ... dopodiché si possono "schiacciare" o adattare per farli stare dentro una composizione o altro ... e come detto, non sempre con buoni risultati, principalmente con modelli pieni di "gambe" o protuberanze in diverse direzioni, per lo più anche che si sovrappongono in contorsioni, come la coda del tuo scorpione ... ...

anonimo/3

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da anonimo/3 » venerdì 21 novembre 2008, 21:20

grazie per i vostri consogli

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » sabato 22 novembre 2008, 23:16

Un esempio di come si possono usare i modelli 3D senza usare per forza il file STL o 3DS o OBJ dentro l'area di lavoro di ArtCAM, che come vedete non permette grandi libertà  con modelli a spazialità  "spinta", nelle strategie 3D ...

Ho preso il modello 3D e l'ho aperto in Rhino ... in Rhino ho posizionato il modello come volevo, nell'anglo che mi servirà  per la "composizione" che voglio fare ... con un semplice "ScreenCapture" o "Fermo Immagine" (con "MWSnap" si può settare per farlo in BMP e con alta definizione) non ho fatto cosi perché lo uso decine di volte al giorno e mi aumenterebbe di tropo lo spazio per archiviare le mie foto se lo dimenticasse di resetarlo a JPG, cosa che faccio sempre) comunque si può fare ...

Da li con un semplice JPG dallo schermo di Rhino ho aumentato la risoluzione del immagine a 2000 pixel per non avere tropi "disturbi nell'immagine e l'ho aperta in ArtCAM ... fatto un po di "SMOOTH" e via ...

Con ASPIRE (della Vetric) anche viene bene (ultima foto) ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » sabato 22 novembre 2008, 23:34

Va beh ... lo faccio per voi ... ho settato MWSnap per "riprendere in BMP a 2.000 direttamente ... (e questa volta lo rimesso in JPG a 300, mi sono ricordato) ...

E guardate un po che qualità  senza fare nemmeno un po si "Smooth" in ArtCAM ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da quintino » domenica 23 novembre 2008, 9:54

e anche questo assieme agli altri :D ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da grisuzone » domenica 23 novembre 2008, 10:43

Ragazzi continuo a non riuscire a prelevare gli stl dal suddetto sito..eppure in explorer ho tutto abilitato..ma voi come fate?
Saluti e grazie a tutti
Angelo

Rispondi

Torna a “Lavori”