pompa per vuoto

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
rubens62
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 9:06
Località: gabiano

pompa per vuoto

Messaggio da rubens62 » sabato 6 giugno 2015, 15:20

buongiorno a tutti
ho letto i vari argomenti per autocostruzione di piani aspiranti per il vuoto ottimi complimenti
siccome mi sono appena iscritto al forum volevo sapere se qualcuno di voi conosce il pantografo per legno SCM R 10
la macchina e degli anni 80-85 che utilizzo da pochi mesi ( lo comprato usata) è corredata da una pompa per il vuoto con relativi tubi funzionante ( nel senso che il motore gira ) ma credo ci sia un problema di perdite oppure di elettrovalvole .qualcuno di voi ha uno schema della macchina in questione ? ho contattato via mail la casa madre di Rimini
SCM ma gentilmente mi hanno risposto che la macchina e troppo vecchia e non esiste più nessuna documentazione al riguardo . grazie e buona domenica

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: pompa per vuoto

Messaggio da pela73 » sabato 6 giugno 2015, 15:54

Forse se chiedi a chi fa manutenzione al marchio scm se la dovrebbe cavare anche senza manuale cartaceo.

Dovrebbe essere una macchina relativamente semplice per chi è del mestiere.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

rubens62
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 9:06
Località: gabiano

Re: pompa per vuoto

Messaggio da rubens62 » martedì 9 giugno 2015, 9:03

Grazie della risposta
ho contattato su tuo suggerimento un meccanico che ha lavorato per SCM per 30 anni e mi ha spiegato il funzionamento
del impianto a vuoto della macchina naturalmente mi ha suggerito di controllare che la pompa funzioni ha dovere siccome e di tipo a pale in bagno d'olio poi di controllare gli altri componenti prima di procedere con un piano auto costruito o magari trovarne uno usato nei prossimi giorni vedrò di controllare il tutto grazie ancora e buon lavoro a tutti

Rispondi

Torna a “Lavori”