Laser a diodo led con alimentazione TTl senza dimora

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Avatar utente
turi
Junior
Junior
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2012, 8:56
Località: misterbianco

Laser a diodo led con alimentazione TTl senza dimora

Messaggio da turi » domenica 10 luglio 2016, 14:03

Un cordiale saluto ai visitatori di questo forum.
Ho acquistato un kit cinese per un incisore a diodo laser da 300 mw (raggio rosso), purtroppo mi sono accorto che sui materiali previsti (carta, legno, stoffa ecc.) gli faceva il solletico. Ho deciso di sostituire il laser con uno da 2000 mW (raggio viola 450 nm) il quale alimentato autonomamente a 12V si dimostra molto efficace. Purtroppo non riesco a farlo funzionare attraverso la scheda che gestisce il movimento degli assi X ed Y. Il laser ha un ingresso TTl che non capisco se deve essere utilizzato e dove va collegato sulla scheda che allego al presente post.
Sperando di non aver suscitato l'ilarità di qualcuno per la mia incompetenza chiedo l'aiuto a chi in questo forum ha più competenza di me.
Restando in attesa e ringraziando anticipatamente rinnovo i miei saluti
Turi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Alex_live
God
God
Messaggi: 17068
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Laser a diodo led con alimentazione TTl senza dimora

Messaggio da Alex_live » lunedì 11 luglio 2016, 9:18

Da come si vede dall'immagine allegata per accendere il laser devi fornire una tensione di 5v sull'ingresso TTL. Mentre se applichi 0v il laser si spegne.
Per quanto riguarda la scheda di controllo CNC non so aiutarti.

Avatar utente
turi
Junior
Junior
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2012, 8:56
Località: misterbianco

Re: Laser a diodo led con alimentazione TTl senza dimora

Messaggio da turi » lunedì 11 luglio 2016, 10:34

Ti ringrazio per la risposta. Effettivamente avevo intuito che la funzione dell'ingresso TTl fosse quella che mi suggerisci infatti se il laser fosse sempre alimentato si otterrebbe una superficie uniformemente bruciacchiata e quindi nessuna scrittura ne immagine. Il mio problema, che non hai potuto risolvere, è riferito a dove collegare nella scheda di gestione degli assi il cavo di alimentazione del laser e quello (TTL) che interrompe gli impulsi; nella scheda , oltre i connettori per azionare gli assi X ed Y ve ne sono altri due uno per collegare il laser ed un altro (12V) per collegare una ventola di raffreddamento.
Sperando in un ulteriore chiarimento da chi conosce la scheda in allegato a questo post, rinnovo i miei più calorosi saluti.... e con il caldo che fa di questi tempi non mi devo sforzare molto.
Turi

Alex_live
God
God
Messaggi: 17068
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Laser a diodo led con alimentazione TTl senza dimora

Messaggio da Alex_live » lunedì 11 luglio 2016, 10:41

Devi trovare Un contatto che funzioni solo come acceso/spento (5/0V).
Esistono dei driver per laser dove la tensione di comando può essere variabile da 0V ad un massimo. Variando la tensione viene variata la potenza del laser per permettere di effettuare anche le sfumature.

Rispondi

Torna a “Lavori”