Problema taglio e incisione laser ondulati

Rispondi
arpeldesign
Junior
Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 9:15
Località: Bari

Problema taglio e incisione laser ondulati

Messaggio da arpeldesign » sabato 2 aprile 2016, 11:36

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho notato ultimamente che tagliando e/o incidendo a velocità superiori ai 10mm/s i pezzi vengon male, sono ondulati (dovrebbero essere dritti). Il macchinario laser è di importazione. Ho così chiesto al fornitore quale potesse essere il problema e mi hanno detto di stringere le cinghie, operazione che non so fare. Così mi sono armato di pazienza e ho smontato parti del macchinario per stringere le cinghie. Appena rimossa la "fisarmonica" di gomma nera ho notato che c'erano dei "trucioli" di alluminio. Cosa dovrei fare? Le cinghie comunque non ho capito come stringerle. Voi cosa mi consigliate? Vi allego le foto.
Grazie mille a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: Problema taglio e incisione laser ondulati

Messaggio da girasole » sabato 2 aprile 2016, 18:55

controllato anche la lente che non si muova?
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

arpeldesign
Junior
Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 9:15
Località: Bari

Re: Problema taglio e incisione laser ondulati

Messaggio da arpeldesign » lunedì 4 aprile 2016, 8:22

Ciao girasole, grazie per la risposta. Ho controllato la lente e sembra tutto ok. Altri suggerimenti?
Grazie

enzu
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2010, 21:35
Località: Napoli

Re: Problema taglio e incisione laser ondulati

Messaggio da enzu » martedì 19 aprile 2016, 10:46

il problema è risolvibile . devi capire se l'irregolarità di taglio è limitata ad un'area del piano. se è cos' è la cinghia lenta. 2 passaggio. controlla gli specchi e vedi se sono fermi nei loro alloggi. le cinghie hanno i tendicinghia che sulla mia si regolano con un chiavino di 6. fammi sapere se non risolvi.
Ultima modifica di kalytom il mercoledì 20 aprile 2016, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato numero privato

Rispondi

Torna a “Laser CNC”