laser co2 40w cinesone con corel laser

Rispondi
mappo
Member
Member
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 18:23
Località: Pescara

laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da mappo » sabato 1 novembre 2014, 13:55

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta dato che non ho trovato una sezione adibita ai laser.
Ho acquistato un laser cinese co2 da 40w che in linea teorica come area di lavoro doveva avere più o meno un A4 ma in realtà e 200x200, comunque poco male, il problema e che oltre al fatto che il videotutorial che mi hanno inviato non spiega praticamente nulla mi sembra di avere un problema con il software..
mi spiego meglio, il soft che mi hanno dato e corellaser che e un plugin per coreldraw (mi domando perché non un normalissimo cam che importasse dei dxf) dopo aver importato il disegno cad in coreldraw seleziono "cutting" do tutti i parametri di taglio ecc, se uso la fiamma al 100% e uso un avanzamento molto lento tipo 5mm/s il taglio viene una schifezza, la parte superiore molto più latra di quella inferiore, provando e riprovando mi sono accorto che se faccio un taglio con fiamma al 100% e un avanzamento di 30mm/s e ripeto il taglio 4-5 volte il pezzo risulta ottimo, lo spessore del taglio e piccolissimo, i contorni sono netti e definiti, insomma viene un bel taglio.
dopo un po mi sono accorto che c'e la possibilità di ripetere più volte il taglio, seleziono le volte che voglio ripetere il taglio e premo su "starting", il taglio procede ma ogni volta che finisce il soft richiede il mio intervento, devo premere "ok" per far ripartire il taglio ogni volta, inseguito scopro una spunta che si chiama "starting" guarda caso come il tasto per avviare il taglio, presumendo che sia l'opzione che autostarta ogni volta il lavoro la seleziono ma.. senza alcun risultato..
non e che qualcuno di voi ha esperienze in merito e mi sa aiutare? ho già scritto alla super ditta cinesissima ma senza alcuna risposta.. sto pensando addirittura a cambiare la scheda..
che dite voi?

grazie
Max

mappo
Member
Member
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 18:23
Località: Pescara

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da mappo » martedì 4 novembre 2014, 22:45

nessuno mi da un aiutino su quale eventuale elettronica comprare?
Max

reneamaldo
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 23:33
Località: Bologna

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da reneamaldo » venerdì 1 maggio 2015, 18:32

Ciao non ho una risposta precisa alla tua domanda , ma Ho tra le mani una cinese simile 30x50 tubo da 60 watt , che pare essere una grandissima sola , stiamo cercando comunque di trarne il "meglio" ( si fa per dire ) . Il software in dotazione ( Laserdrw) con chiavetta dongle non legge e non gestisce formati vettoriali , Sto per provare Corellaser che dovrebbe gestire i formati vettoriali .
La soluzione a molti problemi pare essere la sostituzione della scheda di controllo con arduino mega+ ramps e firmware MArlin modificato apposta per la laser .
vedi qui : http://3dprintzothar.blogspot.it/2014/0 ... -with.html .
Tu hai risolto ?

Andrea

marcopera
Junior
Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 0:32
Località: Ponte Nossa (BG)

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da marcopera » venerdì 1 maggio 2015, 22:15

Possiedo anche io la stessa macchina con i medesimi problemi.
Ho cercato dappertutto il modo di far ripetere automaticamente i percorsi ma non ho ancora trovato la soluzione... inoltre la finestra del driver di stampa mi dà alcuni problemi con il posizionamento dello zero pezzo: se lo tengo al centro funziona correttamente, se cerco di posizionarlo ad uno degli angoli non prende mai il riferimento corretto.
Purtroppo con gli acquisti cinesi bisogna accontentarsi di ciò che arriva...

golinux
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 9 marzo 2013, 14:30
Località: Napoli

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da golinux » sabato 2 maggio 2015, 1:47

Sto per comprare anche io un laser cinese 40w che supporta CorelLaser, che secondo me è la soluzione migliore.
In quanto usa CorelDraw, secondo me il miglior programma di grafica vettoriale , ottimo per cnc e un collegamento diretto tramite USB,
senza passaggi su pennette o porta parallela.

golinux
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 9 marzo 2013, 14:30
Località: Napoli

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da golinux » sabato 2 maggio 2015, 2:05

E avrei gia' una domanda:

Per tagliare una maglietta da un lato, senza intaccare l'altro lato, cosa posso mettere in mezzo,
in modo da non far passare il laser e al tempo stesso assorba il raggio senza fare danni e senza che tagli completamente il materiale martire?

vorrei fare come in questo video, ma senza usare le forbici:

http://yoursse.com/watch?17&v=xualeGbDqzk&in=video

marcopera
Junior
Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 0:32
Località: Ponte Nossa (BG)

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da marcopera » sabato 2 maggio 2015, 9:12

io ci metterei una lastra metallica (acciaio o alluminio), per tagliare una maglietta non ci vorrà una grande potenza

golinux
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 9 marzo 2013, 14:30
Località: Napoli

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da golinux » sabato 2 maggio 2015, 13:23

Grazie per la risposta. Mi potresti anche rispondere al messaggio privato per favore?

Conviene pittarla la lastra?
che colore è meglio?
Il nero assorbe la luce, ma che succede con un laser? scalfisce di piu' la lastra?

marcopera
Junior
Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 0:32
Località: Ponte Nossa (BG)

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da marcopera » sabato 2 maggio 2015, 17:31

Se la pitturi forse è peggio... il laser brucerebbe la vernice. Meglio lasciarla al naturale, con quella potenza non succede niente.

sairus
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 16:25
Località: thiene Vicenza
Contatta:

Re: AIUTO RAGAZZI LASER CINESE

Messaggio da sairus » domenica 27 settembre 2015, 8:37

Chi mi puo' aiutare ??

Ho comperato la laser cinese che non riesco ad attivare, sembra che funzioni tutto ma il programma Corellaser non mi lascia dare lo Starting di partenza.
Penso sia dovuto ad un blocco Hardware una chiavetta usb che io non ho !!!!! Nella confezzione non c'e'era.
Ho visto che nel cd ce un File CDKey ma e' in cinese e' quindi non so dove metterlo.

Grazie
Daniele

lampoverde
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 23:14
Località: ASSO

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da lampoverde » giovedì 14 gennaio 2016, 8:16

ciao
allora io ho una 40 w cinese e devo dire che non mi sto trovando male ...a parte che per avere un buon taglio devi smanettare di brutto... comunque
il laser senza la su sk usb dedicata non puo funzionare e ti dico per esperienza che non e duplicabile. dovrai acquistare una sk nuova e siamo sui 70 euro .
ti inviano sk elettronica e chiavetta dongle usb per la codifica.

alla peggio io ti consiglio di prendere una ramps 1.4 e usarla come se fosse una stampante 3d. in questo caso puoi usare molti altri programmi e incidere direttamente da usb.

io a breve faro' la modifica alla mia ma per ora fin che non ho grossi problemi la tengo cosi.


ot....

la mia e la versione con potenziometro e amperometro analogico... ho visto che a piena potenza non supero i 25 mw... e un difetto del potenziometro? consigli?

hargossath
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 0:41

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da hargossath » mercoledì 5 ottobre 2016, 1:10

ragazzi, io ho un problemino su corel laser che ho sempre aggirato, ma onestamente dopo quasi sei mesi mi sono rotto, in pratica quando disegno una curva o oggetto qualsiasi, se per esempio ho un'area di lavoro a4 e voglio fare una linea a metà del foglio, anche se la vado a posizionare visivamente a metà del foglio, questa posizione viene ignorata da corel, o meglio dal laser, che inizia ad incidere esattamente dal punto in cui si trova. Poi tutti gli altri oggetti vengono incisi o tagliati esattamente alla distanza corretta dal primo, ma del primo non posso scegliere la posizione.

Il modo molto rudimentale con il quale ho aggirato il problema è mettere nel foglio di lavoro un puntino o meglio un rettangolino di dimensioni infime tipo 0.001mm per lato nella posizione 0 - 200 in maniera tale che si vada a mettere in alto a sinistra e mi faccia da punto di riferimento affinchè tutti gli altri oggetti si posizionino correttamente.

ma io sono sicuro che ci sarà un'impostazione per far si che corel o il driver del laser rispettino i margini del foglio di lavoro, se io metto un oggetto a 3cm dal bordo voglio che mi venga stampato a 3cm dallo 0 che gli do io.

fatemi sapere per favore se c'è una soluzione a questo stupido problema.

grazie
Giovanni

Gabry_cgm
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2016, 7:29

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da Gabry_cgm » giovedì 20 ottobre 2016, 17:47

Ciao a tutti,

ho appena installato il cinesino da 40W ma ho problemi con il SW, nel senso che non mi genera nessun programma da mettere su chiavetta e portare alla macchina.
Ma funziona solo connesso alla stessa??

Grazie mille a chi saprà darmi delucidazioni.

Gabriele

ory70
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 31 dicembre 2017, 15:56

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da ory70 » venerdì 5 gennaio 2018, 23:24

Ciao Mappo,il problema della lentezza del taglio dipende dal modello inserito della macchina, mi spiego,
nella proprietà della macchina devi selezionare una della serie M2, vedrai che tutto si risolve, per la ripetizione del taglio quello e normale che devi dare l'ok ogni volta.
io ho un altro problema e ancora non ho capito come risolverlo, mi da due passate ogni volta che taglio senza impostazione.
spero di averti aiutato,ciao

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: laser co2 40w cinesone con corel laser

Messaggio da Pedro » sabato 6 gennaio 2018, 10:09

Spostato nella sezione Laser
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Laser CNC”