Tubo laser CO2 verticale

Rispondi
Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Pedro » venerdì 6 maggio 2016, 14:25

mhhh, ci sto lavorando su...diciamo. Poi aprirò un topic mio quando si vedrà qualcosa di significativo, il tempo da dedicarci è poco, al solito
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da salvatore993 » sabato 7 maggio 2016, 8:39

idem, ma oltre a un controllo avc 708, ho preso tutto il necessario per farlo funzionare con una mk3. a breve appena si trasforma in qualcosa di più di un pensiero inizio a postare. sono bloccato alle ottiche per collimare due tubi, un 60w ed un 100w.

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Multijet » martedì 16 agosto 2016, 17:03

Ragazzi ci risiamo!!!
Laser arrivato oramai da un mese e mezzo ma solo dopo la sbornia da rosticciana di ieri ho avuto il coraggio di riprovarlo :mrgreen: :mrgreen:
Comunque funziona, e già tiro un sospiro di sollievo visto che è venuto dalla cina andata e ritorno, anche se penso lo abbia sostituito con uno nuovo senza manco guardare il mio.
Il venditore mi ha detto che era un problema di produzione e me lo ha sostituito, peccato solo che lo scherzetto mi è costato 40€! :roll: spese di spedizione Italia Cina e dogana al rientro!
E va be! Per il progresso è una piccola spesa.
Ora mi trovo davanti a un bivio......Vertical Laser 2, rimontanto il tutto sulla mia CNC 3 assi al posto dell'elettromandrino o CNC Laser fatta da zero?

Nel primo caso ho pensato di fare due piastre di alluiminio da 8 mm, in una ci monto l'elettro mandrino, e nell'altra ci monto il laser con alimentatore.
Pensavo a qualcosa togli e metti senza perdere il centraggio tra uno e l'altro. Praticamente sulla piastra di Z esistente praticherei dei fori di centraggio in modo che entrambe le due piastre abbiano i medesimi agganci...se qualcuno ha qualche dritta si faccia avanti che è ben accolta di sicuro.

Nel secondo caso invece parto da zero, e mi mancherebbe si elettronica che trasmissione a cinghie.

Si accettano consigli, nel frattempo ci dormo su mentre digerisco la rosticciana!
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

Rispondi

Torna a “Laser CNC”