Tubo laser CO2 verticale

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Multijet » lunedì 7 marzo 2016, 18:03

Purtroppo non avevo nessuna specifica da parte del venditore, ho fatto piu' volte varie richieste ma non ho mai avuto risposta
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

megamix
Junior
Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2015, 12:03
Località: trento

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da megamix » lunedì 7 marzo 2016, 18:09

Altra possibile causa, non è che i cavi dell'alta tensione erano vicini ai tubi dell'acqua di raffreddamento oppure al tubo laser in corrispondenza del buco che si è formato, nel senso che saranno sicuramente dei cavi scadenti e forse la gomma che li riveste non isola quasi niente, perché è veramente strano, ho guardato il video e le vibrazioni sono nulle, non ha praticamente lavorato

megamix
Junior
Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2015, 12:03
Località: trento

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da megamix » lunedì 7 marzo 2016, 18:12

Docevi di aver scritto all'inglese del link che era stato messo qualche giorno fa, la sua è verticale e sembra funzioni egregiamente e di vibrazioni ne ha sicuramente molte. Discorso acqua bisognerebbe fare una ricerca, comunque in futuro userei in ogni caso acqua distillata o ancor meglio acqua osmotizzata che non ha conducibilità elettrica

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Multijet » lunedì 7 marzo 2016, 18:16

infatti sono andato cauto proprio per quello....
i fili erano distanziati al momento del lavoro, se guardi dalla foto quello rosso passa davanti al tubo, ma è distaccato di 3/4cm buoni...non penso ad un arco così forte da passare isolamento, vetro ecc :doubt: :doubt:
poi boh!

ora ho scritto al cinesino sperando che mi dica qualcosa di buono, ma non penso che mi risponderà nemmeno!
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Multijet » lunedì 7 marzo 2016, 18:17

l'inglese non mi ha risposto :roll:
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Multijet » martedì 8 marzo 2016, 9:21

mi ha risposto il venditore, ha voluto un video... :shock:
boh!
attendiamo buone risposte!
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

turbina

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da turbina » martedì 8 marzo 2016, 14:46

Beh pedro è stato di una chiarezza immensa, .... se il venditore ti rimborserà il tubo è veramente un santo, vuol dire che praticamente si è messo in condizione di finanziare i tuoi esperimenti :mrgreen:

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Multijet » martedì 8 marzo 2016, 14:59

Ma sai...ok che era un esperimento, pero' se voi state zitti zitti, e io non gli mando le foto con l'alimentatore fermato con i morsetti...forse me la cavo! :mrgreen: :mrgreen:
comunque apparte gli scherzi, sono piu' propenso per un problema di produzione, visto che per quello che ho fatto, e per come era tutto impostato, avendolo anche usato sempre al minimo, per poco tempo, e raffreddato bene....
diciamo che mi girano un po' le "chiocciole" :mrgreen:
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

megamix
Junior
Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2015, 12:03
Località: trento

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da megamix » venerdì 1 aprile 2016, 14:08

Il progetto del laser verticale è stato definitivamente abbandonato ?

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Multijet » martedì 5 aprile 2016, 22:39

Sono in attesa che il cinesino riceva il laser
Speriamo bene!
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Multijet » giovedì 28 aprile 2016, 17:13

Buone nuove
il cinese ha risposto che era un problema di produzione, e me lo sostituisce, ora basta aspettare quel mese per il trasporto e si ricomincia a fare fumo! =D>
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Pedro » giovedì 28 aprile 2016, 18:47

=D>


ne sono felice, piano piano, a tempo molto ritagliato tra pause di lavoro, me ne sto costruendo una anche io,vedremo che tiro fuori. Intanto mi vedo le vostre funzionare
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Multijet » giovedì 28 aprile 2016, 19:09

Che laser hai?
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Pedro » giovedì 28 aprile 2016, 19:17

ho preso un cinesissimo 40 w della TONGLI e relativo alimentatore, presi importati già, senza dogana insomma, dalla Germania. L'ho solo acceso per vedere se andava ma ancora sto "elaborando" il tutto, ho poco tempo ma lo finirò, un giorno o l'altro :lol:
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Tubo laser CO2 verticale

Messaggio da Multijet » venerdì 6 maggio 2016, 14:09

Io per ora sto aspettando riarrivi il bestio, poi mi ci metterò anima e corpo!
Anche perché quando mi stavo mettendo a capire come modulare col PWM si è rotto, quindi non sono andato avanti, tu Pedro hai già fatto prove o solo fumo? :mrgreen:
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

Rispondi

Torna a “Laser CNC”