"Bad Attitude" laser

Rispondi
buby
Senior
Senior
Messaggi: 612
Iscritto il: domenica 10 giugno 2007, 10:32
Località: Rg

Re: "Bad Attitude" laser

Messaggio da buby » sabato 25 giugno 2016, 22:31

Ho sempre avuto un dubbio Pedro, ma si possono montare più tubi assieme per raggiungere potenze maggiori e se si quale componente si usa per concentrare i fasci?.
Ottimo lavoro, complimenti.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Messaggio da Pedro » domenica 26 giugno 2016, 9:38

la risposta può essere semplice o complessa. La semplice è che essendo luce funziona come il lampadario di casa, mettiamo una lampadina e facciamo tot luce e ne mettiamo due la luce aumenta. Quella complessa è che innanzi tutto il laser ha proprietà diverse, monocromaticità e più o meno coerenza. Il che vuol dire che miscelando due fasci potremmo avere effetti di interferenza, cosa di solito buona ed auspicata per chi usa i laser e sfruttabile come proprietà ma a volte, come aumentarne la potenza totale, poco utile. Però si può e si fa. Come? dipende se si vuol, anche qui, farlo in modo complicato, e costoso come ad esempio spiegato in questo articolo

http://www.laserfocusworld.com/articles ... power.html

e in

http://www.laserfocusworld.com/articles ... power.html

Conviene? dipende ma si può. Anche la strumentazione per allineare, bene, i laser non è di facile reperibilità e ha costi elevati, come le ottiche di qualità
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

buby
Senior
Senior
Messaggi: 612
Iscritto il: domenica 10 giugno 2007, 10:32
Località: Rg

Re: "Bad Attitude" laser

Messaggio da buby » domenica 26 giugno 2016, 22:39

Certo hai ragione, considerando costi e tempo ecc... Belli articoli.
Thanks.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: "Bad Attitude" laser

Messaggio da Pedro » martedì 28 giugno 2016, 10:07

devono ancora arrivarmi gli adesivi di emissione per i laser e un paio di luci di avviso quando il laser viene acceso ma intanto ho messo questi :mrgreen:

vabbè, tocco puramente personale intanto che sto completando la parte dell'ottica, spero di finire presto
bad attitude.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: "Bad Attitude" laser

Messaggio da Multijet » giovedì 18 agosto 2016, 9:17

come andiamo??
Ci sono buone nuove? :mrgreen:
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: "Bad Attitude" laser

Messaggio da Pedro » giovedì 18 agosto 2016, 10:04

si che ci sono: sono in ferie!!!! :lol:

sono arrivate nel frattempo delle lenti nuove e specchi che avevo ordinato, poi quando ci rimetterò mano vedremo se riuscirò a cavare qualcosa di buono :D
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Laser CNC”