Laser co2 1 metro x 1 metro

Rispondi
megamix
Junior
Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2015, 12:03
Località: trento

Laser co2 1 metro x 1 metro

Messaggio da megamix » lunedì 20 giugno 2016, 13:15

Sto pensando di costruire un taglio laser co2 di dimensioni 1x1 metro, con 2 assi movimento a cinghia, prima di iniziare mi chiedo se perderà potenza con una distanza così grande, tramite gli specchi il punto più lontano sarà circa a due metri, pensavo inoltre come asse z di usare barre non supportate e per l'asse x un carrello che scorre tramite conghia direttamente nelle cave dei profili in alluminio. Consigli su dove acquistare tubo co2, alimentatore e specchi possibilmente senza dogana? Che dite 40w sono sufficienti per tagliare compensato?

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Laser co2 1 metro x 1 metro

Messaggio da Multijet » giovedì 18 agosto 2016, 9:03

Per quanto riguarda la distanza non posso aiutarti ancora perchè sto ancora costruendo la mia, ma a mio avviso nell'area di distanza massima ci farai pochi lavori, non è che sarai sempre a usarlo li spero.
Mentre per il materiale da tagliare dovresti dire da quanti mm il compensato, perchè così è troppo generico.
Io ho un 40 w CO2 e ho tagliato il plexiglass fino a 8 mm bene, 10 mm lo taglia a scatti e non vengono bene i bordi, e l'mdf e compensato c'ho tagliato solo del 4 mm, quindi non so dirti fino a dove arriva.
Comunque sono dietro a rimetterlo su, dopo vari stop, quindi se ho altre informazioni ti dico
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

trivalb
Junior
Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2012, 8:58
Località: campobasso

Re: Laser co2 1 metro x 1 metro

Messaggio da trivalb » sabato 27 agosto 2016, 2:41

ciao, io ho un' incisore 1000x1000 e oggi mi son fatto fare un preventivo cinese per Kit 150w... mi preoccupa il trasporto del tubo, a quanto pare molto fragile. Qualcuno ha avuto esperienze di trasporto tubi dall'estero?

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Laser co2 1 metro x 1 metro

Messaggio da Multijet » lunedì 29 agosto 2016, 17:22

Si io!
Il mio tubo ha fatto cina italia, italia cina e n'altra volta cina italia.
Zero problemi, pero' se ti posso dare un consiglio, nel momento che arriva firma sempre con riserva e scrolla il pacco se senti rumori strani tipo vetro ridallo subito al corriere e salutalo, e altra cosa fai un video mentre apri la confezione, così se c'è qualcosa di rotto hai le prove di averlo trovato così quando è arrivato.
Ti posso dire che gli imballaggi sono fatti molto bene, e aiuta anche il fatto che il tubo non pesa niente.
Buona fortuna!
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

trivalb
Junior
Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2012, 8:58
Località: campobasso

Re: Laser co2 1 metro x 1 metro

Messaggio da trivalb » martedì 30 agosto 2016, 20:42

Grazie per l'incoraggiamento!

Puoi darmi il contatto del tuo fornitore?

Il mio mi ha chiesto 760 dollari di spedizione dhl per kit completo... Mi sembra un po tanto e poi risponde dopo 2gg.

Ps alla dogana che sorpresine mi aspettano? :roll:

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Laser co2 1 metro x 1 metro

Messaggio da Multijet » mercoledì 31 agosto 2016, 9:17

Ciao
ho acquistato tutto su aliexpress e il venditore si chiama RUN-TOP
Pero' sono un paio d'anni che acquisto su aliexpress e ti assicuro che sono tutti molto seri.
Ti consiglio di fare una ricerca "co2 40w" e metti in ordine di prezzo, vedrai che ne trovi davvero un botto.

Per quanto riguarda la dogana è sempre un terno al lotto, visto che all'andata è arrivato e non mi hanno chiesto niente, mentre quando è ritornato ho dovuto pagare 17€...è un po' a fortuna.
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

trivalb
Junior
Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2012, 8:58
Località: campobasso

Re: Laser co2 1 metro x 1 metro

Messaggio da trivalb » giovedì 1 settembre 2016, 14:45

Se è così non è niente, ma io volevo prendere chiller 5000, controller awc 708c, specchi , lenti, tubo 150w e testa, cioè tutto.... Spero non mi arrivi una batosta da 1000 euro alla dogana

Alex_live
God
God
Messaggi: 17067
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Laser co2 1 metro x 1 metro

Messaggio da Alex_live » giovedì 1 settembre 2016, 14:51

Un trucco è ordinare separatamente il materiale, sempre che le spese di spedizioni non sorpassino i costi doganali, perchè i pacchi piccoli di solito non vengono tassati.

Multijet
Junior
Junior
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 19:27
Località: La spezia

Re: Laser co2 1 metro x 1 metro

Messaggio da Multijet » giovedì 1 settembre 2016, 15:06

Il problema è solo che anche facendo le spedizioni divise in caso di controllo viene se l'oggetto è tra quelli che sono a tabella hanno un valore di riferimento nel mercato italiano e ci applicano l'IVA...
Esempio

Ho comprato guide e pattini in Cina, spendendo poco più di 180€, in italia solito materiale era sui 450€.
Arrivato alla dogana mi hanno fatto pagare le spese doganali e in più c'era una voce che diceva "valore mercato" 430€, sulla quale ho pagato l'iva...
È l'unica volta che mi è successo e come ti ho detto ci compro parecchio
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare... "Alan Turing"

Rispondi

Torna a “Laser CNC”