Laser cinese40w co2

Rispondi
orazioecristina
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 30 ottobre 2016, 16:49

Laser cinese40w co2

Messaggio da orazioecristina » lunedì 21 novembre 2016, 18:35

Salve da qualche giorno ho acquistato un laser co2 40w cinese. Guardando qualche video mi sono accorto che nell'Ultima lente cioè quella che incide o taglia alcuni hanno collegato un tubo che nella mia non si può collegare xkè la lente è diversa. A cosa serve quel tubo?

pinolegno
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 2:51
Località: bari\ venezia

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da pinolegno » lunedì 21 novembre 2016, 20:30

serve per soffiare attraverso il foro nella parte bassa da cui fuoriesce il raggio, funge tipo barriera in modo che non possano risalire il fumo ed i gas generati dal taglio, imbrattando la lente, è una cosa abbastanza importante poichè la lente sporca riduce l'efficienza del laser,
a proposito, prima di avviare la macchina hai pulito l'uscita del tubo, specchi e lenti?
Hai verificato che sia tutto allineato?
Credimi può influire tanto sul risultato.

pinolegno
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 2:51
Località: bari\ venezia

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da pinolegno » lunedì 21 novembre 2016, 20:35

comunque se è la macchina in formato A4 ricordo di non aver mai visto l'ugello per l'aria, forse non lo prevedono per via della bassa potenza e partendo dal presupposto che con soli 40W non taglierai un gran che, però è anche vero che non gli farebbe male installarlo

orazioecristina
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 30 ottobre 2016, 16:49

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da orazioecristina » lunedì 21 novembre 2016, 21:33

Grazie mille x la risposta..quei passaggi già li ho fatti..pensavo che in quel tubo si collegasse la bombola di co2. Quindi si collega in pratica un Mini compressore?
E x fare uscire il raggio del laser più sottile devo cambiare la lente?nn c'è qualche pezzo da aggiungere con il quale si regola manualmente?grazie anticipatamente

pinolegno
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 2:51
Località: bari\ venezia

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da pinolegno » martedì 22 novembre 2016, 9:46

non serve CO2, serve un minicompressore, va bene anche un compressore per areare gli acquari,
per quanto riguarda lo spessore del raggio dipende dalla lente ma ancor prima dalla messa a fuoco,
prova a variare la distanza della testa e quindi della lente (di solito la lente è montata all'inteno di un tubo telescopico ovvero che è possibile allungare o accorciare), dall'oggetto da laserare, fino a quando non ottieni il raggio più sottile

orazioecristina
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 30 ottobre 2016, 16:49

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da orazioecristina » martedì 22 novembre 2016, 10:42

La mia lente non mi permette di regolare in altezza. È fissa.allego foto.ho visto che ne vendono una automatica(allego foto) ma ha due fili. Sapresti dirmi dove si possono collegare?magari con.qualche.foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

marcopera
Junior
Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 0:32
Località: Ponte Nossa (BG)

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da marcopera » martedì 22 novembre 2016, 14:08

Nella mia macchina (che con buone probabilità è identica alla tua) il fuoco del laser si trova a 50mm dal bordo inferiore dell'ultima lente, pertanto devi tenere il pezzo da incidere a quella distanza. Se stai più vicino o più lontano otterrai un fascio di luce con un diametro più grande.

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da capitani » martedì 21 febbraio 2017, 9:53

Ciao a tutti, riapro il post per chiedere un parere per l'acquisto di un laser 40W CO2. I modelli sono questi:
- modello con regolazione della corrente mediante potenziometro e lettura con amperometro analogico prezzo €.390,00 http://www.ebay.it/itm/232051361905?_tr ... EBIDX%3AIT

- modello con regolazione della corrente mediante tastierino e amperometro digitale,stop di sicurezza, controllo temperatura e da quello che si vede nelle specifiche con un nuovo trasformatore per il tubo CO2 prezzo proposto con acquisto fuori da eBay ma tramite fattura su PayPal €.440,00 compreso trasporto
http://www.ebay.it/itm/161736852911?_tr ... EBIDX%3AIT

Il primo modello viene spedito dalla Germania mentre il secondo dall'Inghilterra.
claudio57

lord_daryus
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 22:58

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da lord_daryus » lunedì 13 marzo 2017, 13:26

salve, Capitani hai poi acquistato il laser?

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da capitani » lunedì 13 marzo 2017, 18:20

Si ho acquistato questo
http://www.ebay.it/itm/161736852911?_tr ... rmvSB=true
spedito dall'Inghilterra senza dogana, ho fatto solo un paio di prove per mancanza di tempo e spazio adeguato per l'installazione. La foto in allegato è stata fatta su carta al 14% di potenza e a 320mm/s. dopo aver portato mi pare a 5 colori con IrfanView ed il plugin XiGrayDither e mandata in stampa con il programma della macchina. Il risultato non mi pare malaccio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
claudio57

lord_daryus
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 22:58

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da lord_daryus » lunedì 13 marzo 2017, 23:05

Assolutamente no....
Io vorrei acquistare anche io questo laser ma per progetti più piccoli, incidere magari qualche nome o immagini su cover per smartphone, tablet ecc
O magari creare qualche incisione su plexiglass sottili.

faustoavel
Junior
Junior
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 17:52
Località: catania

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da faustoavel » venerdì 24 marzo 2017, 13:12

Ciao Capitani. Vorrei acquistare una macchina come la tua, come ti stai trovando, la consigli?
Grazie

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Laser cinese40w co2

Messaggio da capitani » venerdì 24 marzo 2017, 16:52

Ciao faustoavel, come già detto sopra ho solo fatto alcune prove e poi rimessa nell'imballo in attesa di poter trovare una sistemazione definitiva. Per quello che dovrebbero essere le mie attuali necessità penso che vada bene, ma per ora non posso aggiungere altro dato che non posso utilizzarla. Comunque vedo che come tipo di macchina la usano in molti.
claudio57

Rispondi

Torna a “Laser CNC”