Protezione piano lavoro con laser 5.5watt

Rispondi
ManuHC
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2015, 7:05
Località: Mantova

Protezione piano lavoro con laser 5.5watt

Messaggio da ManuHC » lunedì 28 novembre 2016, 11:18

Buongiorno a tutti,
da poche settimane ho terminato la mia piccola cnc revisione 2 e tra pochi giorni dovrei riuscire a far il primo test con un laser da 5.5watt che ho acquistato.

Prima però di provare a tagliare o incidere ho un dubbio che non mi da pace, ossia, il piano di lavoro della macchina è in legno e per preservarlo fino ad ora avevo un altro pannello sotto i pannelli che fresavo (cnc multiutensile) ora però con il laser non essendo ancora esperto della potenza del laser stesso e di cosa può fare vorrei rivestire il piano di un materiale che il laser non possa superare..

Cosa mi consigliate ? Così facendo potrei mettere il mio pannello da incidere o tagliare senza dovermi preoccupare di mettere uno spessore sotto

Grazie
Un saluto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Protezione piano lavoro con laser 5.5watt

Messaggio da salvatore993 » martedì 29 novembre 2016, 7:58

una lamiera satinata, o anodizzata, potresti scalfire la verniciatura ma non di più, attento ai riflessi.

ManuHC
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2015, 7:05
Località: Mantova

Re: Protezione piano lavoro con laser 5.5watt

Messaggio da ManuHC » martedì 13 dicembre 2016, 6:19

Ciao Salvatore993, ho letto ora la risposta perche non avevo ricevuto la notifica, comunque ho letto in rete che alcuni utilizzano una griglia fatta a nido d'ape ...sai dirmi come mai?
grazie

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Protezione piano lavoro con laser 5.5watt

Messaggio da salvatore993 » martedì 13 dicembre 2016, 8:05

sono altre potenze, e altre lunghezze d'onda. suppongo tu abbia acquistato un 5,5 watt 450nm, quindi non si rende necessaria la griglia anche se rimane un buon supporto. non so con che intenzione l'hai comprato, dicci di più e ti aiutiamo meglio.

Rispondi

Torna a “Laser CNC”