LASER CO2 60W EBAY

Rispondi
palpyjr
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 20:54
Località: Roma (RM)

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da palpyjr » lunedì 27 febbraio 2017, 22:21

:shock: :shock: vi posso domandare le azioni che adottate per la sicurezza? usate degli occhiali (inclusi nella macchina, acquistati a parte) o basta non aprire lo sportello durante le lavorazioni? complimenti ad entrambi gli acquirenti.

Avatar utente
elicottero78
Member
Member
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 20:01
Località: BERGAMO

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da elicottero78 » lunedì 27 febbraio 2017, 23:07

50%?????
strano,comunque vuol dire che l alimentatore del laser funziona al 50% di potenza.......ma questa potenza è abbastanza per alimentare il 100% del tuo tubo laser da 80w.

io non capisco,ho il tuo alimentatore laser e il mio sono uguali.....oppure il mio alimentatore e il tuo sono diversi ma sono stati montati piu potenti del dovuto,quindi vengono tenuti a metà potenza.

come avrai visto su ebay,ci sono macchine che vanno dai 60w fino ai 120-130w.........io credevo e credo che l alimentatore laser sia uguale per tutte le macchine........e meno potente è il tubo laser e piu veniva calata la potenza dell alimentatore.
ma ora mi mandi in dubbio.

il tuo tubo laser sporge tanto su un lato della macchina?
dovresti avere un carter aggiuntivo sulla parte destra della macchina che appunto protegge il tubo laser che dovrebbe essere piu lungo del mio.
se cè il carter, puoi controllare se effettivamente il tubo ci finisce dentro?
QUADRICOTTERO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2
https://www.youtube.com/watch?v=B1PTeFmiw0o&t=200s
SMANETTONE CNC
http://tribiamarco.altervista.org/

sarrrro
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:38

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da sarrrro » lunedì 27 febbraio 2017, 23:24

Si si c'è il carter è il tubo laser finisce dentro ma in parole povere questo max power e La potenza che da l'alimentazione al tubo?

sarrrro
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:38

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da sarrrro » lunedì 27 febbraio 2017, 23:27

Ma sai che io sto pensando che ho aumentato al 60% il max power non sapendo cosa era? Bohooo domani lo porto al suo posto

sarrrro
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:38

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da sarrrro » lunedì 27 febbraio 2017, 23:33

palpyjr ha scritto::shock: :shock: vi posso domandare le azioni che adottate per la sicurezza? usate degli occhiali (inclusi nella macchina, acquistati a parte) o basta non aprire lo sportello durante le lavorazioni? complimenti ad entrambi gli acquirenti.


Onestamente oggi è stato il primo approccio non ho usato nulla

palpyjr
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 20:54
Località: Roma (RM)

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da palpyjr » lunedì 27 febbraio 2017, 23:38

Occhio agli occhi!!!!! Si perde la vista. :(

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da saviothecnic » lunedì 27 febbraio 2017, 23:39

sarrrro ha scritto:per il programma rdworks e lo appena finito di tradurre in italiano se vuoi te lo giro solo che non so come si fa a caricare file qua
Ottimo intereserebbe anche a me il manuale Ita :D

P.S Marco ma che Computer hai e che soft stai usando per fare i video tuturial ?

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da saviothecnic » lunedì 27 febbraio 2017, 23:55

sarrrro ha scritto:elicottero e ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Contentissimo lo appena provato eccezionale un grazie particolare va a te per avermi preparato e spiegato il tutto grazie infinite
Ottimo belissima notizia :D Sono contento per te :D

Ciao scusa tu l'hai comprata in modo diretto da iddmart2011 tramite il suo accaunt PayPal sales.amonstar@gmail.com ?

Quanto ti ha fatto la la 80W e nel prezzo è compresa anche la tavola rotante come postato in foto ?

A me ha proposto a 1896EUR spedita la 60W e sono molto tentato ma la cosa di prendere in modo diretto fuori da Ebay mi spaventa

Ma leggere della tua esperienza positiva mi rida speranza nel prenderla in modo diretto alla fine ci sta sempre PayPal Dietro e 100€ in meno

Che accessori ti ha dato assieme alla CNC Laser a te entrava nella Porta ?

Io ho una porta di soli 77Cm pero grazie alle info d'Elicottero78 ho speranze che se smontato la machcina del piedistallo
Messa di fianco dovrebbe entrare :D

E cosi anche per il modello 80W ?

Grazie

Avatar utente
elicottero78
Member
Member
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 20:01
Località: BERGAMO

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da elicottero78 » martedì 28 febbraio 2017, 0:04

sarrrro ha scritto:Ma sai che io sto pensando che ho aumentato al 60% il max power non sapendo cosa era? Bohooo domani lo porto al suo posto
no,riportalo al 50%.
max power è la potenza che l alimentatore non deve superare...se no il tubo si spezza.

a questo punto non so piu cosa pensare,visto anche che non ci sono nemmeno scritti i dati tecnici da nessuna parte.

ti chiedo un ultima cortesia.......puoi provare a tagliare un cerchio o un quadrato 10x10mm di compensato 4mm .... a 20mm/s e 45% di potenza?
fammi sapere se in un unica passata ha tagliato tutto.grazie
QUADRICOTTERO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2
https://www.youtube.com/watch?v=B1PTeFmiw0o&t=200s
SMANETTONE CNC
http://tribiamarco.altervista.org/

Avatar utente
elicottero78
Member
Member
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 20:01
Località: BERGAMO

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da elicottero78 » martedì 28 febbraio 2017, 0:14

saviothecnic ha scritto:Ottimo intereserebbe anche a me il manuale Ita :D

P.S Marco ma che Computer hai e che soft stai usando per fare i video tuturial ?
da pochi giorni per registrare il desktop utilizzo SMRecorder 1.3.2......è gratis e funziona bene.....ne avevo usati altri 2 famosi ma il mio pc si bloccava di continuo......
il pc è un acer aspire e1-522
con AMD quad-core processor A6-5200(2.0 GHz),
scheda grafica AMD Radeon hd8400 whit 512mb....
quando elaboro i video della gopro mi vien da piangere [-o<
QUADRICOTTERO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2
https://www.youtube.com/watch?v=B1PTeFmiw0o&t=200s
SMANETTONE CNC
http://tribiamarco.altervista.org/

sarrrro
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:38

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da sarrrro » martedì 28 febbraio 2017, 6:52

elicottero78 ha scritto:no,riportalo al 50%.
max power è la potenza che l alimentatore non deve superare...se no il tubo si spezza.

a questo punto non so piu cosa pensare,visto anche che non ci sono nemmeno scritti i dati tecnici da nessuna parte.

ti chiedo un ultima cortesia.......puoi provare a tagliare un cerchio o un quadrato 10x10mm di compensato 4mm .... a 20mm/s e 45% di potenza?
fammi sapere se in un unica passata ha tagliato tutto.grazie
Ieri sera ho tagliato plexiglas 4mm e compensato 4 mm in un unica passato 18mm e 30% comunque stasera riprovo

sarrrro
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:38

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da sarrrro » martedì 28 febbraio 2017, 7:01

Buongiorno allora ho comprato il laser da warenau o qualcosa di simile ...... non ho preso il 60w perché non era disponibile in magazzino. Occhio a fare acquisti prima domanda sempre se ce in magazzino e se viene spedito dall'Europa perché t spiego avevo trovato un 60w in Germania e me ne dava 10 pz provo a chiedere se veniva spedito dalla Germania e mi ha detto si ma passavano 20giorni perché erano terminati...... un'altro consiglio acquista tramite eBay non fare il mio sbaglio alla fine 100€ non cambia nulla t spiego su eBay la protrazione paypal e 100%? Al di fuori diciamo che se il venditore vuole fare lo storto può farlo tranquillamente . Il macchinario non passa assolutamente dalla porta io lo messo nel box quindi non ho avuto problemi

sarrrro
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:38

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da sarrrro » martedì 28 febbraio 2017, 7:03

palpyjr ha scritto:Occhio agli occhi!!!!! Si perde la vista. :(
Ma io o letto d'apertutto radiazioni ecc ecc ma che rischi ci sono?

Avatar utente
elicottero78
Member
Member
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 20:01
Località: BERGAMO

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da elicottero78 » martedì 28 febbraio 2017, 7:44

Credo che tu intenda radiazioni luminose.il riflesso del laser
QUADRICOTTERO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2
https://www.youtube.com/watch?v=B1PTeFmiw0o&t=200s
SMANETTONE CNC
http://tribiamarco.altervista.org/

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: LASER CO2 60W EBAY

Messaggio da saviothecnic » martedì 28 febbraio 2017, 8:01

sarrrro ha scritto:Ma io o letto d'apertutto radiazioni ecc ecc ma che rischi ci sono?
Avevo letto anche io in un commento dell' ardicolo d'Elicottero78 che uno dopo averla usata stava male
E il medico gli aveva chiesto info sulle frequenze la cosa mi sembra molto strana e poi il tizio che ha commentato articolo
non ha più replicato alle domande di elicottero78 magari se ci sta qualche esperto in forum tipo medico ci puo illimunare meglio sulla cosa ?
Anche se alla fine la macchina è tutta di metallo e collegata a terra quindi comunque dovrebbe fare da schermatura sia radiofrequezna che altro
poi non ci vuole niente se ci sono altre radiazioni in giro ad incollare un po di dynamat attorto al tubo se questo emette radiazioni X

Rispondi

Torna a “Laser CNC”