Consiglio acquisto laser per incisioni

Rispondi
Avatar utente
artico78
Member
Member
Messaggi: 548
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 15:37
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Consiglio acquisto laser per incisioni

Messaggio da artico78 » venerdì 9 dicembre 2016, 16:30

Ciao, ho l'intenzione di prendere questo tipo di laser http://www.ebay.it/itm/UK-2500mW-445nm- ... SwImRYEIrn
Ancora devo decidere se proprio questo o un 500mW e 405nm. Occhiali protettivi opportuni d'obbligo.
L'alimentazione da quello che vedo, anche se non ne ho mai avuto uno tra le mani, è da 12V.
Domanda, come si fa a pilotarlo con mach3 in pwm???
Con un relè on/off l'ho capito, ma questo tipo se non sbaglio ha solo il connettore di alimentazione.
Però con questa ultima soluzione la potenza del laser rimane sempre uguale e non ci sarebbe la possibilità di incidere foto da quello che ho capito.
Ho le idee un po confuse al riguardo, richiedo aiuto.
Un grazie anticipato.

P.s.: per ora sto cercando di settare il quarto asse!!!
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

etna953
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 9:05
Località: napoli

Re: Consiglio acquisto laser per incisioni

Messaggio da etna953 » lunedì 6 febbraio 2017, 16:29

ciao,
sembra che quello che hai scelto nel link non abbia il pilotaggio TTL, prova a chiedere ancora.
Poiché interessa anche a me prenderne uno di questi moduli laser, vorrei sapere se l'hai acquistato, quale hai preso? (500mw o 2000mw), da quale venditore, se sono funzionali e se hai avuto problemi con la dogana.
Scusa per le troppe domande ma capirai certamente che prima voglio documentarmi al meglio, visto che sono un neofita.
grazie per la risposta

Avatar utente
artico78
Member
Member
Messaggi: 548
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 15:37
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consiglio acquisto laser per incisioni

Messaggio da artico78 » lunedì 13 marzo 2017, 15:39

Ciao, l'ho preso, da 500mw presso una azienda italiana, ha la TTL e grazie ad un ragazzo giapponese che gentilmente mi ha fornito il suo plugin per mach3 inizio a fare esperimenti. Lo schema che utilizzo ha due integrati che servono a sincronizzare le passate degli impulsi di Z sfruttato in 2.5D e dello step dell'asse X
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

gaioz
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 18 aprile 2017, 13:59

Re: Consiglio acquisto laser per incisioni

Messaggio da gaioz » martedì 18 aprile 2017, 16:30

Ciao
Anche io sono interessato a qualche consiglio su laser per incisioni su legno. Mi è stato regalato un piccolo laser della neje da 500mW ma dopo complessivamente un 5 ore di utilizzo (nel tempo) il laser pur essendo "presente" non incide più.

Mi sto quindi indirizzando verso qualcosa di più sostanzioso come ad esempio il già citato K40 che sembra andare per la maggiore.
Mi ha intrigato molto questo laser:
http://www.banggood.com/it/2500mW-A3-30 ... mds=search

Mi permetto di fare qualche domanda:
A parte l'enorme differenza di potenza con il K40, vale la pena secondo voi prenderlo in considerazione?
Con 2,5W si può pensare di tagliare e non solo di incidere?
Esistono delle alternative da hobbista, ma non cinesi?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)

Rispondi

Torna a “Laser CNC”