Consiglio laser per taglio

Rispondi
Avatar utente
roby69
Member
Member
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2006, 16:06
Località: Dogliani (CN)

Consiglio laser per taglio

Messaggio da roby69 » sabato 17 dicembre 2016, 7:36

Buongiorno a tutti, mi sto interessando alle cnc laser, mi piacerebbe provarne una per incisioni ( che da quel che ho capito è la parte più facile) ma anche per taglio di compensato da 2/3 mm., avete qualche modello da consigliarmi? l'area di lavoro non è importante, un A4 è più che sufficiente, la cosa più importante è sapere da quale cifra devo partire per avere una macchina che funziona, così se non è nel mio budget cambio interesse :D
grazie a tutti

roberto

mazzon
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 19:52

Re: Consiglio laser per taglio

Messaggio da mazzon » martedì 20 dicembre 2016, 20:14

Ciao Roberto, anch'io ho voluto provare e dopo aver valutato diversi marchi e dai più svariati prezzi per curiosità ho acquistato un laser 40w su ebay di quelli cinesi. Un laser molto base con tubo a co2 con la potenza più bassa e molto grezzo (senza ugello per l'aria, no movimentazione su guide a ricircolo di sfere). Dipende sempre che uso deve fare. Se è per uso hobbistico questo va più che bene, taglia 4-5mm di compensato e plexiglass. Se invece è per uso professionale non lo consiglio molto, ne ho trovati di più precisi da rivenditori italiani completi di tutto inclusa formazione presso sede a poco più di 3000e contro i 400e del mio.

Mattia

Avatar utente
roby69
Member
Member
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2006, 16:06
Località: Dogliani (CN)

Re: Consiglio laser per taglio

Messaggio da roby69 » giovedì 22 dicembre 2016, 14:59

Ciao Mattia, grazie per la risposta, la comprerei per pura curiosità e per un uso hobbystico, se mi dici che taglia compensato da 4 è quello che fa per me, hai per cortesia un link?
grazie

Roberto

mazzon
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 19:52

Re: Consiglio laser per taglio

Messaggio da mazzon » sabato 24 dicembre 2016, 11:13

Io utilizzo compensato che vendono al Brico da 5mm e lo taglia in un unica passata! Siccome il laser da 40w non ha l'ugello per l'aria compressa bisogna farglielo sennò si brucia il legno.

Consiglio di acquistarlo su ebay da un rivenditore che ha il laser già in Europa (di solito Londra-Inghilterra o Germania) per problemi doganali!

http://www.ebay.it/itm/182204306879?ul_noapp=true
Io ho acquistato questo ma non è più disponibile!
Ci sono due versioni questa è la più recente con il controllo della potenza digitale
Io l'ho portato a casa a 420e compresa spedizione dopo essermi accordato via mail!

Avatar utente
roby69
Member
Member
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2006, 16:06
Località: Dogliani (CN)

Re: Consiglio laser per taglio

Messaggio da roby69 » lunedì 26 dicembre 2016, 22:20

ok grazie!

Rispondi

Torna a “Laser CNC”