Macchina laser per lavorare su superficie irregolare?

Rispondi
redakane
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 17:09

Macchina laser per lavorare su superficie irregolare?

Messaggio da redakane » giovedì 19 gennaio 2017, 17:21

Salve ragazzi, sono nuovo, spiego brevemente il mio progetto, prevedo di aprire un attività , dove mi occuperò principalmente di customizzare scarpe con vernici a mano, quindi tramite abilità principalmente manuale, mi sono interessato a nuovi metodi, e ho trovato persone che imprimevano la pelle col pirografo, ma è un arte fine, per pochi che richiede una passione, mi sono successivamente ricordato delle favolose laser cutter , e ho pensato di poter lavorare con quelle su tutta la scarpa, ho sentito un produttore, della trotec, per informarmi e a quanto pare si lavora sul 2d sempre , quindi metto in piano la scarpa e lavoro su quello in piano, senza poter modificare le parti curve, questo mi interessa per creare intricate decorazioni sulla scarpa, posto una foto del l'unico lavoro che ho trovato online di questo genere, la mia domanda è, questa persona ha smontato la scarpa è la ha stampata completamente, o ha a disposizione una stampante laser che pensa in 3d? con curvature e tutto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Macchina laser per lavorare su superficie irregolare?

Messaggio da Junior73 » giovedì 19 gennaio 2017, 17:28

Ciao Redakane, non sono un esperto di produzione di scarpe ma ho un parente che le produce partendo dalle pelli etc. Penso che facciano la personalizzazione in fase di progetto e prima dell'assemblaggio della scarpa , quando si hanno tutti i pezzi a disposizione.

Saluti

redakane
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 17:09

Re: Macchina laser per lavorare su superficie irregolare?

Messaggio da redakane » giovedì 19 gennaio 2017, 18:08

Queste in particolare sono scarpe custom , quindi la pelle è originale nike e sono modificate, non progettate, quindi per ora presumiamo la abbia smontate completamente per permettere un agevole lavorazione del prodotto, attendo il miracolo :? :?

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Macchina laser per lavorare su superficie irregolare?

Messaggio da Junior73 » giovedì 19 gennaio 2017, 19:09

Scusami mi sono espresso male non volevo parlare del modello personalizzato da te linkato ma in linea generale. Fai bene comunque a percorrere la strada della "personalizzazione" di prodotti standardizzati del mercato. Credo che ormai si ricerchi sempre più la cosa particolare e non solo il marchio come un tempo tra coloro che diciamo cercano di "distinguersi" . A quanto mi dice il mio parente artigiano c'è anche un ritorno alla qualità a prezzi adeguati senza guardare il marchio più o meno famoso.

Saluti

redakane
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 17:09

Re: Macchina laser per lavorare su superficie irregolare?

Messaggio da redakane » giovedì 19 gennaio 2017, 19:54

Assolutamente , è un mercato che ho scoperto molto casualmente, è fortemente attivo in tutto il mondo, tranne che qua, non so bene perchè , io personalmente non sono mai stato un amante delle scarpe, ma del arte si, quindi da buon grafico mi cimenterò in questa impresa, sperando vada bene, mi voglio informare sulla cnc laser per fare questo lavoro, e mi sono poi innamorato dei mille usi di questa macchina , vorrei davvero trovarne una bellina che mi permetta di immettere sul mercato tanti prodotti che io almeno qua dove sono non vedo neanche volendoli, sai comè , orecchini collane , ma anche personalizzazioni su taghette di legno , su plexyglass, ho visto tanti di quei progetti bellissimi, con un plotter e la cnc dalla mia sento di poter creare praticamente tutto .-. colgo l'occasione anche per ricevere un consiglio su ciò che mi converrebbe acquistare per questo tipo di lavori .-. ho a disposizione un prestito di 25 mila euro con cui devo pagare tuuutte le spese ,e con un preventivo che si è attestato dagli 11 mila ai 23 mila per 1 metro di piano di lavoro mi sento di chiedere consiglio qua O:

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Macchina laser per lavorare su superficie irregolare?

Messaggio da salvatore993 » venerdì 20 gennaio 2017, 8:30

ho dato consigli simili in questa discussione.
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 00&t=66563

redakane
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 17:09

Re: Macchina laser per lavorare su superficie irregolare?

Messaggio da redakane » venerdì 20 gennaio 2017, 18:02

Ho letto per bene la conversazione, anche quella effettuata su barone rosso, non avrei problemi ad acquistare questo macchinario, ho solo dei problemi a capirne il funzionamento reale,vorrei sapere dove posso reperire una guida dettagliata sul uso, poi mi interesserebbe dato che comunque devo fatturarla e tutto sapere se è a norma di legge, e se ci sono difetti di qualche tipo.
Vorrei poi capire come apportare delle migliorie (mi sembra di capire tramite il cambio del tubo) e che pezzi andrebbero sostituiti regolarmente.
Grazie mille dell'aiuto!!!

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Macchina laser per lavorare su superficie irregolare?

Messaggio da salvatore993 » sabato 21 gennaio 2017, 8:50

ho risposto di là anche su questo, scusa non è discriminazione, ma mi scoccio scrivere due volte la stessa cosa. magari dai un occhio prima di postare la domanda, (che basicamente sembra la stessa dell'altro post).
a proposito quasi sempre mi connetto la mattina, e rispondo a quasi tutte le discussioni che ho intrapreso.

Rispondi

Torna a “Laser CNC”