Laser cinese, assistenza italiana

Rispondi
Chris1000
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 4 marzo 2017, 22:00

Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da Chris1000 » sabato 4 marzo 2017, 23:07

Ciao a tutti... sono nuovo del settore, ma sono in cerca di una macchina laser co2 per incidere e tagliare, sarebbe sufficiente per il momento una 40/60w e poi si vedrà... ho visto che esiste un'azienda cinese con vendita e assistenza italiana (non so se è possibile dire il nome)... qualcuno la conosce? Ci sono alternative valide tra le macchine cinesi su cui vi è una garanzia e assistenza seria? Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio...

sarrrro
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:38

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da sarrrro » domenica 5 marzo 2017, 22:00

salve purtroppo anche se compra un laser in questa azienda italiana ce soltanto un minimo di garanzia di 3 mesi dopo di che tutto a carico su . quindi conviene spendere mille euro in piu senza motivo? penso di no

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da Junior73 » lunedì 6 marzo 2017, 8:54

Ciao ragazzi,
ma di che azienda stiamo parlando? Si può linkare se non fa parte di quelle scritte nel regolamento. Non ho ben capito se sono cinesi che vendono direttamente qui in Italia sdoganando nei nostri porti o un semplice importatore che rimarchia i prodotti.
Per quanto riguarda l'assistenza per ora abbiamo mandato delle richieste per quotazioni dei pezzi principali delle Laser (controller Ruida, driver motori cinghie etcc) su ebay che stanno intorno ai 2000 euro portate qui in Italia.
Conosciamo i prezzi chiaramente al di fuori di questi venditori dei componenti ....ma (io in particolare) vorrei sapere il costo una volta sdoganati in Eu e spediti in Italia. Le schede Awc si trovano anche su Banggood...

http://www.banggood.com/AWC708C-Laser-C ... mds=search

che ricordo che fino a 2kg fa passare per l'Olanda (selezionando "priority direct mail" come tipo di spedizione) con raccomandata internazionale senza ulteriori spese doganali o di spedizione.

Saluti

palpyjr
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 20:54
Località: Roma (RM)

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da palpyjr » martedì 7 marzo 2017, 12:38

Ciao, ma è possibile conoscere il nome dell'azienda? Magari anche in MP se la pubblicazione dovesse infrangere le regole del forum. Certo che se la garanzia che danno è solo di 3 mesi, e non gli fanno niente pur infrangendo la legge, stiamo messi proprio male essendo la garanzia di 2 anni!

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da Junior73 » martedì 7 marzo 2017, 15:46

Forse la garanzia breve è riferita ai consumabili tipo il tubo . Normalmente su questi prodotti cinesi gli importatori alzano il prezzo non solo per creare margine ma anche per coprire eventuali ricambi a seconda delle serietà della ditta produttrice. Ai cinesi il concetto di garanzia sui prodotti venduti non è mai "entrato nella testa" quanto i concetti di produzione. Mi è capitato di avere a che fare con prodotti difettati per il 10% in cui preferivano mandarti
una percentuale di prodotto in più su ogni partita piuttosto che fare un controllo di qualità (che in quel caso dovevamo fare noi). Non capivano il danno di immagine che si creava con cose non funzionanti!!! :? A volte sono tremendi.....


Saluti

Chris1000
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 4 marzo 2017, 22:00

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da Chris1000 » sabato 11 marzo 2017, 13:20

Ragà, scusate il ritardo, ma pensavo, non avendo ricevuto alcun msg in posta di avviso, che non mi avesse risposto nessuno... alla l'azienda fornisce 12 mesi di garanzia, come da preventivo inviatomi... quindi forse non stiamo parlando della stessa... potre anche dire il nome , ma dovrebbe autorizzarmi un moderatore, non pensate???

Chris1000
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 4 marzo 2017, 22:00

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da Chris1000 » sabato 11 marzo 2017, 13:25

Correggo:
12 mesi di garanzia per scheda madre, alimentatore, componenti hardware ed elettrici
6 mesi per sorgente co2
3 mesi per specchi e lente

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da mgd966 » sabato 11 marzo 2017, 13:42

a occhio non ci siamo,a prescindere dal concetto di "consumabile" se posso capire-fino ad un certo punto,che lo sia il tubo laser ma gli specchi?
e la sorgente CO2 ?
Qualcuno ha fatto il confronto sulla durata e tipo di garanzia offerto da produttori Europei vs cinesi? e' generalmente piu' facile spacciare fuffa evitando responsabilita' piuttosto che offrire qualita',servizio etc.
In linea generale vedi
http://europa.eu/youreurope/citizens/co ... dex_it.htm
mi pare si considerino 2 anni -salvo ripeto confrontare cosa offrono gli europei e come considerano i componenti (consimabili etc).
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da Junior73 » sabato 11 marzo 2017, 13:54

Ciao Chris,
come detto le aziende si possono linkare se non fanno parte di quelle non nominabili scritte nel regolamento. Questo a meno che non si abbiano interessi particolari e diretti a promuovere un'azienda (praticamente spam). Ma nei forum questo si comprende subito...basta fare un paio di domande....

http://www.macchinetagliolaser.it/
http://www.lasermake.it/
http://www.ricami.piemonte.it/product.a ... settore=44 (ammazza che prezzi!!!) :mrgreen:

Lo scopo primario dei forum è fare informazione e se parli di un'azienda senza fare il nome serve a ben poco..

Saluti

Chris1000
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 4 marzo 2017, 22:00

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da Chris1000 » domenica 12 marzo 2017, 10:07

L'azienda di cui sto parlando è la Laser Veronese
http://www.laserveronese.net/taglio-laser-co2.html
Qualcuno ha avutoesperienza con loro? I prezzi sono mto interessanti...ma non ho idea dell'assistenza e della qualità...

Chris1000
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 4 marzo 2017, 22:00

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da Chris1000 » mercoledì 15 marzo 2017, 8:51

... ho visto invece.il.sito della lasermake segnalato in precedenza, qualcuno ha esperienza con loro e con le macchine???

Chris1000
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 4 marzo 2017, 22:00

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da Chris1000 » mercoledì 22 marzo 2017, 9:17

Nessuno???

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da Junior73 » mercoledì 22 marzo 2017, 9:29

Ciao Chris,
penso che i prezzi siano troppo elevati o meglio applichino ricarichi troppo alti per giustificare una assistenza italiana.

5000 mila euro per una macchina che ne costa 2000

http://www.lasermake.it/macchine-incisi ... 00-60.html

o addirittura 12000 mila euro per una che ne costa 4000mila

http://www.lasermake.it/macchine-incisi ... 0-100.html

Difficilmente riesce a vendere ad un utente privato o hobbista ma mi pare più una cosa diretta a piccole aziende che vogliono investire poco ed avere un supporto per eventuali problemi.
Non so se l'azienda faccia montare meccaniche e tubi diversi per giustificare questi prezzi (sarebbe il minimo comunque).

Saluti

romeo2011
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 13:46

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da romeo2011 » mercoledì 28 giugno 2017, 14:06

Nobile collega
a meno che rimborsi tantissimi soldi per una macchina firmata, non ci sono garanzie, neanche per la consegna, ho preso bucca e mi sono rivolto alla origine cinesa, con sdoganamento a napoli. Granzia....nessuna, tecnico fai da te, sbatendo si impara, la macchina viene assemblata, e una volta qui, bisogna fare laboratorio d'esperienza da solo, pero si riesce bene, cosa da imparare, sono specchie in linea, inviare materiale alla macchina, sicurezza, principale disegnare da solo

arpeldesign
Junior
Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 9:15
Località: Bari

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da arpeldesign » giovedì 29 giugno 2017, 10:39

Scusate la richiesta, non so se è possibile chiederlo qui sul forum. Magari rispondetemi tramite MP. Junior73, dove è possibile acquistare una macchina laser da 12000€ a 4000€? Grazie
Ultima modifica di kalytom il giovedì 29 giugno 2017, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato riporto inutile

Rispondi

Torna a “Laser CNC”