Laser cinese, assistenza italiana

Rispondi
safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da safe60 » giovedì 29 giugno 2017, 11:44

In Cina ovviamente. La piu semplice delle ricerche tipo questa https://it.aliexpress.com/price/plexigl ... price.html sui vari aliexpress e/o Alibaba ti fornira' decine di link di produttori.

Sulla carta una macchina laser con area di 1300x900 costa anche meno di 4000 dollari. Pero' in Cina. Poi devi aggiungere le spese di trasporto, l'IVA che dovrai pagare per importarla piu altri oneri doganali. E infine sperare che non si sia danneggiata nel trasporto, che la documentazione (se c'e') sia almeno decente , che il software di gestione sia almeno in inglese e che in caso di problemi ci sia un'assistenza. Come vedi le incognite non mancano.

In italia si trovano le stesse macchine che qualche azienda compra in Cina, gli attacca un adesivo sopra per far credere che le producono loro e aumentano il prezzo. Questo, di per se' non e' sbagliato se dietro c'e' una reale aggiunta di valore, come la traduzione della documentazione, del software, della messaggistica della macchina, la messa a norma della macchina stessa secondo le regole Europee, la gestione di un magazzino ricambi e personale che sia in grado di intervenire su tutto in tempi rapidi.
Se invece si limita a fare il passa scatole il discorso e' diverso e in quel caso tanto vale andare a comprare direttamente alla fonte.
More Maiorum

arpeldesign
Junior
Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 9:15
Località: Bari

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da arpeldesign » giovedì 29 giugno 2017, 11:50

Mi sembra giusto. L'ideale sarebbe cambiare anche qualche componente meccanico così da migliorarne le prestazioni.

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da saviothecnic » giovedì 20 luglio 2017, 7:36

Macchine assemblate bene e vendute dal Europa mi sembrano queste della Thunderlaser
http://www.thunderlaser.com/thunder-laser-cutter
Non ho capito i prezzi e se spediscono in Italia ma vedo molto curata la Manualistica la personalizzazione del SF
E gli accorgimenti elettrici e meccnaici aggiunti rispetto a molti altri laser cnc co2

romeo2011
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 13:46

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da romeo2011 » domenica 23 luglio 2017, 11:42

abbiamo preso diretamente dalla cina jq laser, garanzia di un anno nel tubo, pero ho gia 2 anni e tubo va benissimo, anche si ho dovuto cambiare lente, punta della penna, e fare assitencia da solo, il fai da te, imparare èd una scuola, si ha interesse in una macchina non puo dipendere di solo tecnico italiani, deve imparare mecanica della macchina e fare da solo, perche pagare 1500 euro per un tecnico regolare un specchio è da matti, scusate,
ho una laser de 1300 x 900 con tubo di 150 watts, taglio legno fine 10mm e va benissimo, prezzi finale con sdoganamento nel porto di napoli e consegna a casa mia, euro 6600,00, non ho avuto problema neanche controlo nel sdoganamento, come arrivato al porto stato portato diretamente in magazino a napoli e subito a casa mia, senza nessuno problema.
Gia dalla fabrica il posto vendita è scarso, pero come ho detto si fa scuola fai da te e impara dove comprare pezzi e aggiustare da solo

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Laser cinese, assistenza italiana

Messaggio da edisonthai » martedì 15 agosto 2017, 15:35

se mi si permette di condividere le mie esperienze ,
circa 8 anni fa feci vedere un video su di youtube di un engraved laser ad un amico questo se ne innamoro , ha trovato una azienda in italia la gravo..... che gli propose un bel gingillino, ma voleva 18000 € prodotto in francia con tubo USA, in effetti il prezzo per un 40 watt era eccessivo, ripiego su di una altra azienda italiana, che rivendeva prodotti cinesi , la compro pagandola 12000 € ,io gli dissi ma guarda che a quella cifra ne prendi 3 in cina , " si lo so ma se ho bisogno di assistenza, almeno loro sono qui ".... 15 giorni dopo l'acquisto l'amico ebbe dei problemi nel intuizione del software, contatto al cellulare il venditore, che chi comunicava che si trovava in cina con la famiglia " e certo il biglietto lo ha pagato l'amico "..... 2 anni fai decisi di farmi lo stesso regalo ma contattai un produttore cinese , e con circa 2000€ la ebbi in italia, tasse doganali incluse , da allora io ho sostituito solo 3 specchi, perché uno si era rotto, ed ho sostituito tutta l'elettronica, perché scadente ma funzionane LIHUIYU M , con un controllo molto più performante , awc708
suggerisco di tenere a scorta lenti e specchi, che anno un costo irrisorio , il rivenditore italiano 1 specchio "MO" me lo avrebbe fatto pagare l'equivalente di 12 specchi dalla cina "MO" , vi suggerisco in oltre, di fare dei magazzini collettivi , in modo di conoscere chi ha in casa un tubo in più un alimentatore in più, in modo di assoluta necessita, di rivolgesi al amico che ha il componente , di cui si occorre , poi trovare tecnici in italia ,in grado di ripararli , una volta tanto siamo noi a copiare hai cinesi ,

Rispondi

Torna a “Laser CNC”