Consiglio acquisto fotoincisore laser per marmo e metalli.

Rispondi
AntonioC
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2017, 1:29

Consiglio acquisto fotoincisore laser per marmo e metalli.

Messaggio da AntonioC » lunedì 17 aprile 2017, 16:50

Buon giorno, sono nuovo del gruppo e da qualche anno sono amante del mondo cnc, posseggo gia una Waterjet un pantografo 3assi e una stampante 3D...in pratica raramente oramai rientro a casa :lol:
Da qualche mese mi sto interessando al mondo del laser ma sono completamente in palla perché trovo poche persone veramente competenti che vogliono dare una mano in questo settore.
Ho un budget limitato e potrei rivederlo di poco se trovassi qualcosa di veramente funzionante...
Stavo guardando i soliti cinesi con piano lavoro 1400 con potenza laser 130w ma vorrei capire e essere certo che sia utile alla mia causa... mi serve per fotoincisioni/loghi su granito/pietre e metalli... non mi interessa che sia in grado di tagliare.
Chiedo quindi un vostro parere...
Grazie in anticipo

sarrrro
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:38

Re: Consiglio acquisto fotoincisore laser per marmo e metalli.

Messaggio da sarrrro » lunedì 17 aprile 2017, 20:28

Buona sera io ho un laser (Cina) e ho provato parecchi materiali sulla pietra incide senza problemi sul metallo dipende ,se è su un foglio di alluminio anodizzato allora si ma su metalli nudi cioè senza platina che sia vernice o altro non fa nulla ho provato su un pezzo di rame nulla da fare anche elicottero78 ha provato ma niente in parole povere toglie la platina sopra.spero t sia di aiuto per altro chiedi pure

AntonioC
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2017, 1:29

Re: Consiglio acquisto fotoincisore laser per marmo e metalli.

Messaggio da AntonioC » lunedì 17 aprile 2017, 20:50

Grazie per la risposta
Che tipo di finitura viene su pietre? Hai qualche foto/video per potermi fare un'idea?
Pensi che se punto sulla 130w cambi qualcosa rispetto alle classiche 60/80w.
Oggi leggevo degli articoli sui laser a fibra che sono superiori rispetto alle co2 e non hanno quasi bisogno di manutenzione...

sarrrro
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:38

Re: Consiglio acquisto fotoincisore laser per marmo e metalli.

Messaggio da sarrrro » lunedì 17 aprile 2017, 21:36

Scrivo da cellulare le foto non me li carica se mi dai un tuo recapito ti mando le foto.riguardo la potenza può solo servirti un 130w se devi tagliare forti spessori io ho un80w elicottero ha un 60 ma non c sono grandi differenze. La tecnologia a fibra è tutta un'altra storia ho letto un po' qua un po' la taglia anche materiali ferrosi ecc ecc ma li c vogliono parecchi euri :D

AntonioC
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2017, 1:29

Re: Consiglio acquisto fotoincisore laser per marmo e metalli.

Messaggio da AntonioC » martedì 18 aprile 2017, 8:13

Ti ho inviato un pm
Per il taglio non userei il laser, ho il Waterjet che taglia anche 12cm di acciaio e comunque gli unici materiali che lavoro sono marmo/granito e metalli, lavoro drl legno ma solo in pantografo.
Ho da subito guardato la 130w per via dell'area di lavoro grande mi pare sia 1400 x 900...

Rispondi

Torna a “Laser CNC”