Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Rispondi
saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » giovedì 8 giugno 2017, 8:04

Il controller Ruida lo trovi un po da pertutto Aliexpres Ebay ecc ecc
Io mi sono trovato bene con questo fornitore https://www.sign-in-china.com/products/ ... 6442g.html dove ho preso il Chiller

Se hai dubbi sul controller poi aprire una chat Skype con i tecnici della Ruida
io ho parlato con rdacs2008 molto disponibile e Skype fa la traduzione tra le due linghue in tempo reale
In teoria credo puoi montarlo sulla K40 in pratica non so perche non consoco la K40
ma alla fine si trata di far muovere due assi e comandare un tubo laser quindi credo proprio di si perche anche se le macchine sono diverse le elettroniche di principio sono quelle una altra cosa che conviene fare sulla K40 e aggiungere in flussostato
ho visto alcuni che hanno spaccato il tubo per via del flusso interrotto e la mancanza di un flussostato ha fatto
in modo che il tubo lavorasse a secco spaccandosi :( https://www.sign-in-china.com/products/ ... iller.html
Ovviamente tutto questo è fattibile se hai un certa dimestichezza con i cablaggi elettrici ed elettronici altrimenti non è una cosa alla protata di tutti modificare una machcna e realtivo controller di gestione e implementazione delle sicurezze

Io ad esempio sto ricablando tutta elettronica della macchina usando fili di spessore più adeguato
aggiungendo i ponticelli di terra a tutti gli sportelli come vuole la normativa e che sono mancanti
e sostituendo i vari contatti piu impotanti tipo fungo emergenza e selettore d' accensione dato che non sono di buona qualità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da mikyjordan » giovedì 8 giugno 2017, 11:02

grazie per la risposta ora mi metto in contatto
via skype con rdacs2008
Quello che ti chiedevo,
cambiando questo controller nella k40 che benefici apporto?
Secondo te questa è la stessa della k40?
http://www.ebay.it/itm/High-Precise-40W ... SwAuZX14eB

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » giovedì 8 giugno 2017, 12:51

Vedi se ti entra una 50W come questa
http://www.ebay.it/itm/50W-CO2-Laser-In ... SwEzxYcesu

Altrimenti puoi anche costruirtela se sei capace
https://www.aliexpress.com/store/produc ... 0.0.F5Bye8

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da mikyjordan » giovedì 8 giugno 2017, 15:27

magari mi entra quella da 50w.
tuttavia se metto quel controller sulla k40 da 40w che benefici apporto alla macchina?

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » giovedì 8 giugno 2017, 20:50

Se ti entra la 50W sei a cavallo :D
Be i benefici vai un po su Youtube vedi i video di chi usa la K40 con il controller Base
e vedi i Video di chi usa RDWORKS che è il software studiato per questo controller https://www.youtube.com/watch?v=jmuBuPpj8mE
https://www.youtube.com/user/SarbarMultimedia
Poi magari il programam che gira sulla k40 è migliore di RDWORKS io non lo so non posos fare paragoni perche come detto non ho una K40
Ma usare la machcina senza pc vedere il lavoro sullo schermo provalo al volo con opzione frame io lo trovo molto comodo
non so se il controller della k40 fa tutto questo ma non credo non avendo un LCD credo che devi peforza aver eun PC Collegato per usarlo ?

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » venerdì 9 giugno 2017, 8:18

Intanto vado avanti con il ricablaggio elettrico della mia Nuova CNC Laser Co2 60W
Nel tentativo di decisenezzare le cose piu pericolose
Tra le cose peggiori che si hanno su queste macchine cinesi sono lo spessore dei cavi e le prese ausiliari
Quindi ho rimosso le prese di serie sostituendedole con delle prese Bipasso Schuko Gewis
Le Due sotto tramite rele azzioneranno Aspiratore e compressore solo quando i alim del laser è acceso
Mentre quella Sopra si attiva quando accendi la macchina e alimentara il chiller
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da mikyjordan » sabato 10 giugno 2017, 11:11

bel lavoro

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » lunedì 12 giugno 2017, 16:25

Grazie il cablaggio che fa più paura è quello del Asse Z i pulsanti alza e abassa piano non sono neanche interbloccati :shock:
Per ora ho solo sostituito i cavi anche perche a breve lo modifico con tecnologia passo passo per autofocus
Ho aggiunto anche una presa USB alimentata per alimentare il modulo WiFi e ora Alim laser e Ausiliari sono sotto relè
Sostituiti tutti i cavi di potenza e i contatti pulsanti di alimentazione quindi fungho e selettore on off macchina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Carlorura
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 23:44

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da Carlorura » martedì 13 giugno 2017, 16:53

saviothecnic ha scritto:Non sono un esperto ma spero di dare il mio piccolo contributo mi sono divertito a tradurre con l'aiuto di Google traduttore RDWorksV8.01.19 in Italiano
Se trovate termini tradotti male o parole piu attinenti
segnalate pure

Grazie
ciao
Grazie per la traduzione :mrgreen:
ora è molto più semplice =D>

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » giovedì 15 giugno 2017, 13:01

Di niente l'ho fatto prima di tutto per me ed era corretto condividere il lavoro fatto
Appena ho tempo la faccio anche per la ver .24
Volevo farlo anche per FW ma non mi hanno passato il files dei menu :(
Ve trovi cose tradotte male avvisate pure

Intato vado avanti con le modifiche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » venerdì 16 giugno 2017, 7:32

Ecco qui due fori due filettature indietreggiato un po il tubo laser aggiunta una linea alim a 5V aggorciato il gambo ed il gioco è fatto :D

P.S le foto sono falsate perche per allegarla al formum do dovuto ridurle a 640x480 senza adattare le proporzioni seno non le prendeva
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

manuvuolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 16:27
Località: BAT
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da manuvuolo » martedì 20 giugno 2017, 14:56

Quindi ad oggi sei contento per questo tuo giocattolo?
Sono in procinto di prendere lo stesso modello anche io, ma con il quarto asse per poter incidere anche su superfici cilindriche, che ne pensate?

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » martedì 20 giugno 2017, 15:35

Si molto contento ma fuorimano ho speso altri 3 400€ spese che avevo previsto gia prima di prenderla
Per allineare la macchina alla qualita di una venduta in Italia decisenizzandola il piu possibile
ho anche io il 4 Asse anche se ancora non ho avuto tempo di giocarci su
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

manuvuolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 16:27
Località: BAT
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da manuvuolo » giovedì 22 giugno 2017, 9:49

Allora dici che anche questa pagata 2000 euro circa ha bisogno di parti da sostituire per poterci lavoricchiare seriamente?
Non oso immaginare quei giocattoli di 400/500 euro a questo punto! :cry:

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » giovedì 22 giugno 2017, 12:23

Be io se non modifico non miglioro non sono contento
Ma non è detto che sia necessario ieri è arrivata la nuova testa per lente da 20
Ci sara un bel po da modificare per motnarla :(
Ma ad esempio ad Elicottero78 di fabbrica come è va una belezza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Laser CNC”