Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Rispondi
salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da salvatore993 » martedì 17 ottobre 2017, 8:37

pienamente d'accordo, e sicuramente non affiancherei una console laser a una laser cinese di questo tipo, proprio per l'esplosività dei gas, e la quantità di fili a vista. e comunque con tubi c02 anche di quella potenza non credo si tagli molto.

Diego.robo
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 8 ottobre 2017, 0:05

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da Diego.robo » martedì 17 ottobre 2017, 21:04

io parlo per quel che leggo.. non sono un esperto in laser. ma posso reputarmi un esperto in elettronica :D .
cmq. ho visto video su youtube che tagliano lastre di ferro da 1,5 mm con tubi da 200w.. co2.
io non esigo una macchina professionale.. anche perche il laser lo uso per lavorazioni nel mio campo..
ma il fatto di farmi delle piastre da 1,5mm in ferro/aciaio/alluminio.. non mi dispiace per nulla!

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da salvatore993 » mercoledì 18 ottobre 2017, 8:59

in teoria dovrebbe funzionare, non vedo perché non dovrebbe, il punto è come, ti spiego le mie perplessità, anche perché ci ho provato anch'io, e non è detto che non lo rifaccia, ti dico perché mi sono fermato almeno al momento.
a giorni metterò infatti la macchina in vendita sul mercatino..
occorre sicuramente una testa come quella di sinjoe per la gestione e controllo dei gas di supporto al taglio, che non sono proprio inerti, quindi è sconsigliabile risparmiare. ho una 130watt 900 x 1400, ho fatto esperienza, poi ho comprato un tubo 120 watt italiano della Spectral, e al 60% della potenza taglia 25mm di legno quasi senza farlo nero, nel senso che posso correre.
poi c'è il discorso della messa in sicurezza della macchina.
quindi la conclusione che ho tirato è la seguente:
sto rifacendo una laser da zero con molta calma, tra l'investimento del tubo, la meccanica le lenti e la movimentazione di qualità decente, credo che mi venga a costare quanto 4 macchine cinesi, un eventuale upgrade per metallo devi considerare almeno altri 2000 euro minimo. ovviamente poi devi essere certo che la sorgente abbia potenza sufficiente, e da qui mi ricollego al tubo, ovvero se i watt sono una misura di potenza universale, o spectral sotto dichiara la potenza dei suoi tubi, o i cinesi sopravalutano i loro. quindi fare un investimento sul quale uno dei fondamenti è fidarsi di un cinese beh ti lascia un poco di dubbio. per non ultimo con potenze abbastanza al limite, il taglio di lamiere con il co2 almeno per noi hobbisti è abbastanza caro, un fine cut della hypertherm fino a 5mm assistito con gas ti da un risultato allucinante, ed è molto più pratico, e sicuramente funzionante.

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » giovedì 19 ottobre 2017, 13:24

Molto interessante la delucidazione per il taglio metalli e dei gas e loro pericolosità
Ma credo che in questo topic non sia inerente parliamo gia del entusiamo dell' acquisto di una CNC Cinese Base 700x500
Dove già quello che costa non è poco per un obbista per quale è rivolta tale macchina :D
Poi dato che qui siamo in un forum di smanettoni ed appassionati noi tutti cerchiamo di migliorarle e investendo qulche centrone
cerchiamo di avvicinarle sempre di più alla fascia professionale o almeno ci proviamo :D
Piacerebbe anche a me tagliare metalli ma credo convenga partire da una base migliore di questa.
Intanto iniziamo a capire come migliorare le cose anche piu base tipo come si parlava upgrade specchi e testa e motorizzare Z
Attendo le foto e info più dettagliate in merito in settimana mi dovrebbe arrivare la guida e pattino da 15 che ho ordinato :D

Grazie

Diego.robo
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 8 ottobre 2017, 0:05

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da Diego.robo » sabato 21 ottobre 2017, 9:47

ciao a tuttui.. si ho un po di problemi a mettere le foto...
cmq.. io la mia cinesina è stata rifatta da zero.. cablaggi,elettronica, sicurezze blocco apertura porta ecc..
modificato tutto assi binari e motori stepper.. direi che rientra in una fascia media oramai.. premetto che è da un anno che ci lavoro a piccoli passi..
il concetto di convertirla per tagliare metalli mi affascina.. detto questo devo chiedere una info
ma il mdf spessore 5 mm quando lo tagliate fa le fiammate? xche sulla mia macchina mentre taglia sfiamma..
Grazie+
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

studiouno
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 22:11
Località: matera

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da studiouno » giovedì 26 ottobre 2017, 15:57

salve, vi sto seguendo, ho un laser come il vostro e volevo cambiare il tubo, che mi consigliate senza fare troppe modifiche? grazie

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » venerdì 27 ottobre 2017, 8:14

Russ Sadler consiglia MTS-T70 chiedendo direttamente a sales02@mactron-tech.com

Io invece sono per un RECI W1 / S1 75W-90W ma pero in questo caso va preso anche il suo alimentatore quello di serie non va bene RECI P12

http://www.sign-in-china.com/products/2 ... _life.html
http://www.sign-in-china.com/products/2 ... _250v.html

scj

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da scj » venerdì 27 ottobre 2017, 9:06

Mera curiosità: cambiate il tubo perché?

studiouno
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 22:11
Località: matera

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da studiouno » venerdì 27 ottobre 2017, 22:26

Volevo qualcosa di più potente per poter tagliare plexiglas da 1 cm.

Avatar utente
stenov
Senior
Senior
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 4:44
Località: Udine

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da stenov » domenica 29 ottobre 2017, 23:51

scusate sarò duro d'orecchi ma ancora non ho capito perchè lo stesso laser, stesso venditore, stessa provenienza e dotazione ha una variazione di prezzo di 120 euro circa. l'unica differenza tangibile che noto è un fantomatico cd bonus presente in una foto. A questo punto qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo come si fa con un cretino? grazie....

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » lunedì 30 ottobre 2017, 8:08

Lascia stare che questi venditori manco sanno quello che vendono
il cd sta su tutte le cnc che poi alla fine conviene sempre scaricare ultima ver on-line
come ho scritto ad inizio topic io ho fatto una grande ricerca e alla fine ho scelto lo stesso venditore di Elicottero78
perche ero sicuro della marca e quindi contortller installato sulla macchina intatti a me era un Rudia con ultimo FW .50
alcuni che hanno preso da altri venditori si sono trovati la versione vecchia senza puntatore laser e con controller di altra tipo.
E magari con la tavola a mano e manco motorizzata e questo quello che devi vedere come spiego ad inizio topic

manuvuolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 16:27
Località: BAT
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da manuvuolo » lunedì 30 ottobre 2017, 16:11

Finalmente...
sono in trattativa per l'acquisto del 60watt con l'asse rotante ( non quello con i rulli, ma con il mandrino), ed il venditore mi ha proposto il tutto a 1760€ pagabili tramite paypal, ma al di fuori di eBay. Che ne pensate? ...credo di effettuare la transazione domani.

Swan94
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2014, 10:12
Località: varese

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da Swan94 » lunedì 30 ottobre 2017, 17:06

Ciao, io ho pagato fuori da ebay, venditore warenau e mi è arrivata la roba in 1 settimana

Avatar utente
stenov
Senior
Senior
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 4:44
Località: Udine

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da stenov » lunedì 30 ottobre 2017, 18:00

grazie saviothecnic per la precisazione.

swan94, perdona la curiosità, che versione ti è arrivata?

un'altra curiosità, permette di lavorare sia in raster che in vettoriale giusto? per il vettoriale è necessario creare un immagine costituita da una linea unica o si indica in modo diverso il percorso ?

Swan94
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2014, 10:12
Località: varese

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da Swan94 » lunedì 30 ottobre 2017, 20:23

Ciao, io ho ordinato la 100w 700x500, mi è arrivata quella col piano motorizzato e puntatore laser, il controller penso sia uguale a quello di Saviothecnic
Io ho preso anche il quarto asse fatto a mandrino.

Rispondi

Torna a “Laser CNC”