Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Rispondi
manuvuolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 16:27
Località: BAT
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da manuvuolo » giovedì 22 giugno 2017, 15:44

Ho notato che hai l'attrezzo per far ruotare i pezzi durante la lavorazione (4° asse), anche questo l'ho hai acquistato separatamente?
Io sto valutando questo: http://www.ebay.it/itm/60W-CO2-Macchina ... Swls5Y8Hbl
che ne pensi? in teoria dovrebbe essere corredato anche di driver per il funzionamento del 4° asse.

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » giovedì 22 giugno 2017, 19:26

Si ho preso apparte ma sempre da iddmart2011 io ho preso quello a rulli perche per bottiglie e altre cose va meglio
di quello che hai postato tu ed essendo un appassionato brassatore autoproduttore di birra mi interessava opzione d'incidere le bottiglie per personalizzarmele :D Anche se ancora non ho provato :D

Avatar utente
maximas
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 19:58
Località: Pavia
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da maximas » venerdì 23 giugno 2017, 0:33

saviothecnic ha scritto:Ecco qui due fori due filettature indietreggiato un po il tubo laser aggiunta una linea alim a 5V aggorciato il gambo ed il gioco è fatto :D

P.S le foto sono falsate perche per allegarla al formum do dovuto ridurle a 640x480 senza adattare le proporzioni seno non le prendeva
Scusami saviothecnic (e uno spettacolo vedere i tuoi lavoretti) toglimi un dubbio la modifica che ai fatto e per semplificare l'allineamento degli specchi
di riflessione ? se così , una volta eseguita la taratura il gruppo da te aggiunto lo rimuovi?
sono curioso perchè a me è arrivata oggi quella da 50W
Meccanica e Elettronica si possono fare cose eccezzionali

Avatar utente
maximas
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 19:58
Località: Pavia
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da maximas » venerdì 23 giugno 2017, 0:36

saviothecnic ha scritto:Be io se non modifico non miglioro non sono contento
Ma non è detto che sia necessario ieri è arrivata la nuova testa per lente da 20
Ci sara un bel po da modificare per motnarla :(
Ma ad esempio ad Elicottero78 di fabbrica come è va una belezza
sempre x curiosità x quest'altra modifica? :?:
Meccanica e Elettronica si possono fare cose eccezzionali

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » venerdì 23 giugno 2017, 7:45

maximas ha scritto:di riflessione ? se così , una volta eseguita la taratura il gruppo da te aggiunto lo rimuovi?
sono curioso perchè a me è arrivata oggi quella da 50W
Premetto che da una serie di verifiche che ho fatto credo che il mio laser da 60W in realta sia un 50W appena mi arriva lo strumento verifico
Quindi se il tuo è un 50W in realta sara in 40W sti Cinesi indicano la potenza di picco e non la costante nelle machcine laser

No la cosa figa del combinatore e che appunto combina la luce laser co2 invisibile con quella del laser rosso visibile
Quindi ora ansiche usare il puntatore che credo rimuovero a breve
O il puntoino rosso che esce dalla testa e quindi anche per iniziare i lavori so preciso al millesimo dove parte il laser per incisione :wink:

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » venerdì 23 giugno 2017, 7:49

maximas ha scritto:sempre x curiosità x quest'altra modifica? :?:
La Testa con Specchio da 25 e Lente da 20 ti da tutte le Opzioni di distanza focale cosa che non è possibile con la lente da 18mm
Poi la lente da 20mm è piu commerciale e essendo lente e specchio piu grande hai piu rang tolleaznza nella taratura
e lente e specchi dissipano meglio il calore avendo più superfice
Ma la modifica è tosta perche se non ho capito male le nostre machcine usano pattine MGN12C mentre
queste teste sono studiate per il pattine MGN15H
Non so se fosse potrebbe essere postivo cambiare guida e pattine sicuramente sarebbe piu robusto

Avatar utente
maximas
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 19:58
Località: Pavia
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da maximas » venerdì 23 giugno 2017, 8:27

saviothecnic ha scritto:Premetto che da una serie di verifiche che ho fatto credo che il mio laser da 60W in realta sia un 50W appena mi arriva lo strumento verifico
Quindi se il tuo è un 50W in realta sara in 40W sti Cinesi indicano la potenza di picco e non la costante nelle machcine laser

No la cosa figa del combinatore e che appunto combina la luce laser co2 invisibile con quella del laser rosso visibile
Quindi ora ansiche usare il puntatore che credo rimuovero a breve
O il puntoino rosso che esce dalla testa e quindi anche per iniziare i lavori so preciso al millesimo dove parte il laser per incisione :wink:
Scusami vuol dire che la lasci in opera anche durante il lavoro del laser co2 , se così mi potresti fornire ulteriori dettagli x capire come sia possibile
ottenere questo :shock:
Meccanica e Elettronica si possono fare cose eccezzionali

Avatar utente
maximas
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 19:58
Località: Pavia
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da maximas » venerdì 23 giugno 2017, 8:31

per misurare la potenza del laser sei andato su questo strumento? :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Meccanica e Elettronica si possono fare cose eccezzionali

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » venerdì 23 giugno 2017, 8:56

Si ho comprato questo http://www.ebay.it/itm/OTAMAT-CO2-laser ... 2749.l2649 aspetto che mi arriva

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da kalytom » venerdì 23 giugno 2017, 21:11

smettetela con i riporti inutili e le foto vanno allegate come sempre e non linkate
Immagine

Avatar utente
maximas
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 19:58
Località: Pavia
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da maximas » venerdì 23 giugno 2017, 22:49

Scusa Kalyton
Il riporto a volte serve per far capire a cosa ci si sta riferendo
se è scorretto provvedo prossimamente a non utilizzarla :shock:
Meccanica e Elettronica si possono fare cose eccezzionali

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » sabato 24 giugno 2017, 8:47

maximas ha scritto:Scusami vuol dire che la lasci in opera anche durante il lavoro del laser co2
Esatto via puntatori e tutto il resto unisco
una luce laser rossa visibile a quella del CO2 10.6 invisibile che quindi vedo sugli spechci e in fine in uscita dalla testa tutto questo grazie ad
una particolare lente messa a 45° che da una parte fa passare la luce del laser CO2 e dall altra parte riflette il laser rosso unendo i fascidi luce
è una lente particolare chiamata Laser Beam Combine ovviamente io ho comprato tutto il kit che ha Laser Lente e Supporto
https://www.aliexpress.com/item/25mm-Co ... 0.0.YPaNvF
Questo fa si che allineamento degli specchi sia molto facile potendo vedere la luce e avere il puntino rosso che esce sulla testa esattamente dove uscira il fascio laser quindi ha un doppio vantaggio allineamneto piu facile e puntamernto inizio lavoro precisissimo costa ma al mio avviso gli vale tutti :wink:

Avatar utente
maximas
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 19:58
Località: Pavia
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da maximas » sabato 24 giugno 2017, 10:25

Certo che Saviothecnic
Sei un ricercatore estremo delle migliorie davvero complimenti.
Visto che sei molto attento ai particolari desideravo chiederti se mi potevi consigliare un paio di occhiali (che possa acquistare senza lunghe attese) per queste laser, dato che non vorrei sottovalutarne la pericolosità per gli occhi
Grazie
Meccanica e Elettronica si possono fare cose eccezzionali

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » lunedì 26 giugno 2017, 7:48

Come occhiali ho preso questi http://www.ebay.it/itm/CO2-10600NM-Lase ... Sw9OFZL8tk
Ma comunque io gli metto quando sono davanti la macchina con tutti i carter chiusi e per vedere attraverso il suo vetro di protezione
giusto non si sa mai qualche rimbalzo strano evito sempre di lavorare con carter aperti o quantaltro non sono manco sicuro
che questi occhiali funzionano e servano a qualcosa quindi con tutto che gli uso faccio sempre finta di non avergli e tenere
al massimo allert sulla sicurezza.

Avatar utente
maximas
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 19:58
Località: Pavia
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da maximas » domenica 2 luglio 2017, 18:44

SavioThecnic dimenticavo di ringraziarti x la traduzione =D>
Meccanica e Elettronica si possono fare cose eccezzionali

Rispondi

Torna a “Laser CNC”