Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Rispondi
contino
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:02
Località: Lamezia Terme

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da contino » domenica 13 agosto 2017, 14:55

Ciao, puoi inserire il link eBay della macchina che hai preso tu vorrei acquistarla anche io ma ho paura di prendere il modello vecchio
Grazie

contino
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:02
Località: Lamezia Terme

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da contino » domenica 13 agosto 2017, 16:31

Ho trovato questo link inserito da te su un'altro foro http://m.ebay.it/itm/191947205065?_trks ... mwBanner=1

È questa??

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » lunedì 14 agosto 2017, 8:06

Si è quella comunque se leggi bene ricordo di aver messo il Link del mio acquisto che è Ebay N°191947205065
E sopratutto lo capisci dalla marca e dal nome del venditore Ebay dove ho preso io che è iddmart2011

contino
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:02
Località: Lamezia Terme

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da contino » lunedì 14 agosto 2017, 9:00

ok grazie gli ho scritto e mi ha risposto dicendomi di che è disponibile che è la versione nuova e di completare la transazione fuori eBay. Vista la tua esperienza per il danno al tubo alla fine eBay non garantisce assistenza

contino
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:02
Località: Lamezia Terme

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da contino » lunedì 14 agosto 2017, 12:50

Io dovrei tagliarci del legno da 0,5 a max 4 MM ci possono essere problemi con tali spessori per le lenti che ha in dotazione la macchina o consigli di cambiarle?
Grazie

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » lunedì 14 agosto 2017, 13:46

Per ora la magior parte dei lavori che faccio sono su compensato da 4 e 6mm che taglia e incide senza problemi

Persone con la stessa macchina con laser da 100 e 130W hanno gli stessi specchi e lenti della mia da 60W

Sicuramente Lenti e Specchi piu grandi male non fanno ma la cosa è difficile da fare io stesso ancora ho tutto nel cassetto
perche upgrade non è cosi semplice e immediato da fare sopratutto quello della testa

Con il 60W credo fino a 8mm vai liscio ovviamente un 80 100W va meglio ma gia con il 60W io per ora non ho trovato limiti
Poi c'e gente che gia con la K40 che è un 40W ci fa moltissime cose interessanti senza contare che alla fine la mia 60W è una 50W reali
Quindi quando poi ci metti sotto un bel Reci da 75W andrai una favola :wink:

Per ora credo che ancora non ho visto relamente cosa fa un vero laser da 60W

Con esperienza di oggi sinceramente io comprerei tutto e assemblerei io da 0 stavo anche pensando di vendere la mia e falro
ma ho paura di non avere il tempo di farlo quindi vado avanti molto lentamente con upgrade e miglioramento della mia :P

Anche perche a farlo non si riparmia si spende dipiu ma viene una machcina come dici tu :P

contino
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:02
Località: Lamezia Terme

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da contino » lunedì 14 agosto 2017, 21:11

Ok conviene risparmiare procedendo fuori ebay o rischio qualcosa?

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » lunedì 14 agosto 2017, 22:15

Be con Ebay hai due protezioni Ebay piu Paypal ma per come è andata a me a questo punto credo anche anche solo payPal va bene
Ovviamente tutto a tuo rischio e pericolo alla fine su una sepsa di quella cifra si parla di 100 200€ sopra quasi 2k€ non so se vale la pensa
prendere un rischio anche se minimo per risparmiare 1 2%

contino
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:02
Località: Lamezia Terme

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da contino » giovedì 24 agosto 2017, 20:56

Ciao finalmente è arrivata nonostante il tizio abbia trasmesso il mio indirizzo a DHL tradotto in inglese e abbia messo come destinatario un nome Arabo tipo Mohamed ecc. (buu) la domanda è come faccio a verificare il corretto allineamento degli specchi è necessario farlo ho visto molti video su YouTube ma non mi è chiara la procedura

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » giovedì 24 agosto 2017, 23:30

Belllo che modello hai preso ?

Posta qualche foto e per curiosita i parametri di config del produttore sia foto della varie schermate del controller che il backup dei parametri

Io ho trovato molto esaustiva questa animazione per allineamento

https://www.youtube.com/watch?v=4yYK1iC ... RfoPxhqU97

contino
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:02
Località: Lamezia Terme

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da contino » venerdì 25 agosto 2017, 12:30

Ciao ho preso la 60 identica alla tua per il momento ho avuto solo il tempo di toglierla dalla cassa per vedere se è tutto integro nel pomeriggio dovrei riuscire ad accenderla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » venerdì 25 agosto 2017, 12:40

Ottimo mi raccomando filmpa tutta la parte d'apertura pacco senza interuzzioni che torna utile in caso sia arrivato qualcosa di rotto :wink:
Sopratutto apertura del vano tubo Laser

Io ci ho messo due giorni da quando è arrivata a quando l'ho avviata perche mi è arrivata prima del previsto e mi ha colto imperarato.

Se non hai inizia a procurarti H20 distillata anche se io quasi da subito sono partito con il chiller perche la soluzione
secchio e pompa acquario non mi piace affatto.

Poi fatti le foto delle varie schermate del controller e postale che sono curioso di vedere i parametri iniziali
e ti è utile per sapere come è settata di fabrica

Poi dal Soft con Files e Vendor Setting Pad rd8888 fai un read e poi save cosi hai un backup anche del setup iniziale posta anche quello
Dimmi anche ver sione di FW hai ultima dovrebbe essere la 50

La cosa da fare attenzione al inizio è che il circuito acqua sia serrato bene e non ci siano bolle aria

E poi ovviamente divertiti ad usarla :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

contino
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:02
Località: Lamezia Terme

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da contino » sabato 26 agosto 2017, 20:49

Ciao dunque ho installato tutto nel CD ci sono due versioni di rdworks la più recente non riesco ad installarla mi dà errore mentre l'altra si installa, Ho provato la procedure software che dicevi per i parametri macchina ma mi chiede una password e non so cosa inserire.
Prime note dolenti: appena accesa ho provato a verificare l'allineamento degli specchi e faceva pena quindi con tanta pazienza (praticamente un'intero giorno) sono riuscito ad allineare come segue il laser colpisce il primo specchio al centro il secondo specchio viene colpito nello stesso punto (quasi al centro) sia vicino lo specchio 1 che lontano il terzo specchio viene colpito nello stesso punto (sempre quasi al centro) ai quattro vertici, il fatto che gli specchi due e tre non vengano colpiti al centro ho letto su una procedure che non ha molta importanza basta che sia lo stesso punto in tutte le posizioni Per arrivare a questo ho dovuto anche muovere il tubo laser. Una volta allineato ho provato ad effettuare in manuale dei tagli impostando 25 di potenza laser e 10 di velocità su un compensato da 6 MM ma non lo taglia neanche per metà..... Ditemi cosa stò sbagliando

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » domenica 27 agosto 2017, 6:01

Hai le foto dei vari passaggi di allineamento ?
Soprattutto x vedere come era al inizio ?
La password avevo scritta RD8888 poi ti passo il link per la .24 dove ho anche fatto la traduzione Ita anche se mi pare se rileggi il topic avevo già inserito
Quindi appena arrivata non tagliava ?
Ti consiglio di ordinarti subito una buona lente di fuoco ZnSe qualità USA anche x quello credo ave già messo col link oggi sono fuori seguo poco hai visto il fuoco anche sul terzo specchio quello sulla testa ma appena arrivata senza toccare nulla hai provato a tagliare velocità 25 potenza 50% una delle prime cose da fare e montare lo strumento mA x capire a che potenza Reale esci

contino
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:02
Località: Lamezia Terme

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da contino » domenica 27 agosto 2017, 10:28

Ciao purtroppo non ho fatto foto =D> #-o

quando ho fatto le prime prove di taglio incideva soltanto bruciando anche.....
Questa mattina ho dato una regolata anche alla testa ( ho cercato di far prensìdere anche la lente focale nel centro rendendo il fascio più verticale) poi ho eseguito una prova su compensato da 4 mm a 20 di velocità e 25 di potenza ed il risultato è quello in foto.
Il colore sembra buono tipo miele ma resta atta ccato per circa mezzo millimetro magari alzando o abbassando il fuoco risolvo :?: .
Per la lente focale Americana ed il milliamperometro li ho trovati su uno shop italiano ma ho difficoltà a capire la lunghezza focale da scegliere (diametro 20).

Ti allego anche le immagini dei settaggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Laser CNC”