Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Rispondi
saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » domenica 2 luglio 2017, 19:18

Ne approfitto per allegare la traduzione ITA dell' ultimissima versione di RDWorks la 8.01.24

Sotto 11ms si cono arrivato però non a potenze cosi basse ho anche tagliato a 5ms e potenza 40% ma il taglio viene troppo bruciato
non color miele come deve essere un buon taglio fatto a laser

Di fafault la macchina almeno la mia era tarata minima potenza 20% massima potenza 50%
non ho ancora capito se questo parametro ha a che fare solo con impostazione del tasto pulse sul pannello o su altro
Altri per paura di rovinare il tubo settano minima 5% massima 50% io ho settato minima 1% massima 99%
ma è a mio rischio e pericoloo forse tu se hai settato minima 20% e massima 50% è normale che non ti fa taghiare a potenza 8%
verifica questo parametro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
maximas
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 19:58
Località: Pavia
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da maximas » domenica 2 luglio 2017, 23:13

Il tuo modo di condividere ti fa onore
Grazie x l'ultima traduzione, x quanto concerne la potenza era solo x fare dei test che ho settato con quella percentuale ho provato anche con minimo 1% e massimo 99% ma non succede nulla i fatto che questo avviene quando imposto velocita di 10mm/s o inferiori , il fatto è queste velocità se tagli il plexiglass 4mm potresti avere necessità di utilizzarle.

non ho ancora capito se questo parametro ha a che fare solo con impostazione del tasto pulse sul pannello o su altro
Altri per paura di rovinare il tubo settano minima 5% massima 50% io ho settato minima 1% massima 99%

No questo non ha influenza sul tasto sul pannello infatti io piloto la macchina in modo diretto tramite porta usb e il computer , però domani voglio fare una prova a copiare il file su penna e eseguirlo direttamente da pannello. :oops:
Meccanica e Elettronica si possono fare cose eccezzionali

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » lunedì 3 luglio 2017, 9:59

Allega un files .rdl che non ti va cosi vedo se sulla mia va
No mi sono spiegato male intendevo non ho capito se impostazione potenza minma e max che si fa sul controller
ha influenza SOLO nella potenza minima e max del pulsante pulse nel pannello quando tagli in manuale
o se è effettivamente una limitazione della potenza laser anche sulle lavorazioni.
Per taglio manuale intendo premendo pulse e muovendo la testa con i tasti freccia

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da kalytom » martedì 4 luglio 2017, 0:33

come da regolamento le immagini vanno allegate ... da qui in poi cancello i post con immagini linkate
Immagine

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » martedì 4 luglio 2017, 12:12

Mi sa che mi partito il tubo :(

Ieri mentre stavo normalemtne tagliando al improviso ho visto che non tagliava piu
e ho sentito uno strano rumore vado a vedere e il tubo laser scaricava a terra :(

https://www.youtube.com/watch?v=4b8WNj1 ... e=youtu.be

E credo sia lesionato come da foto allegata.

Adesso è da capire come è perche è successo e se la lesionatura sia riparabile tipo Atack vetro o andando da uno di quegli
che hanno quel macchinario che riparano i parabrezza auto dalle lesionature qualcuno di voi ne sa qualcosa ?

Ovviamente ho anche avvisato dove ho comprato la cnc Laser vediamo che dice
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
maximas
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 19:58
Località: Pavia
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da maximas » martedì 4 luglio 2017, 13:08

Ciao Saviothecnic
Sono molto dispiaciuto x il tuo inconveniente
Intanto che attendi risposta dal venditore e il laser pur scaricando funziona, potresti fare questo lavoro .
possibilmente pulisci bene la parte del vetro dove a fatto l'arco poi riempi per bene con il silicone trasparente senza fare economia
possibilmente fallo facendo degli strati e attendendo tra una fase e l'altra in modo che polimerizzi bene
Questa soluzione la utilizzavo circa 10 anni fa quando riparavo i TVC a tubo catodico e mi capitava che qualcuno x l'umidità mi scaricava dove cera la ventosa che portava i 27Kv della EAT.
sempre che il tubo pur scaricando funzioni :cry:
Meccanica e Elettronica si possono fare cose eccezzionali

TheBigTower
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2013, 21:40
Località: MILANO

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da TheBigTower » mercoledì 5 luglio 2017, 17:06

Buongiorno Saviontech,
io ho appena ricevuto una macchina 1400x900mm con laser da 130W che sembra della stessa tua casa costruttrice Cinese Vevor.
Attualmente non sono riuscito a tagliare pi+ di 5mm di pioppo. Probabilmente commetto un errore nella taratura del 3o specchio oltre il quale ho notato si può anche modificare la lunghezza della distanza tra il 3o specchio e la lente che dovrebbe servire per concentrare il fascio, ma non so bene come procedere.
Voi avete dei parametri di riferimento per le velocità e potenze di taglio per pioppo da 3 mm?
Bello il combinatore laser!

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » mercoledì 5 luglio 2017, 21:13

maximas ha scritto:possibilmente pulisci bene la parte del vetro dove a fatto l'arco poi riempi per bene con il silicone trasparente
senza fare economia possibilmente fallo facendo degli strati e attendendo tra una fase e l'altra in modo che polimerizzi bene
Questa soluzione la utilizzavo circa 10 anni fa quando riparavo i TVC a tubo catodico e mi capitava che qualcuno x l'umidità mi scaricava dove cera la ventosa che portava i 27Kv della EAT
Fatto ma non funziona cmq me lo aspettavo sicuramente dalla crepa sara uscito fuori il Co2 conenuto nel tubo :(

Il venditore mi ha risposto che se gli do 100€ mi manda un nuovo tubo ma non so se conviene
per avere un altro tubo di scasa qualita che poi e da 1000mm che sono 50W reali e non i 60W che dovrebbe avere
Dicono che un ottimo sostituto è il Mactron MTS-T70 compatibile con alimentatore di serie della macchina

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » mercoledì 5 luglio 2017, 21:25

TheBigTower ha scritto:ho appena ricevuto una macchina 1400x900mm con laser da 130W
Auguri per la tua nuova CNC Laser Co2 :D
TheBigTower ha scritto:Probabilmente commetto un errore nella taratura del 3o specchio oltre il quale ho notato si può anche modificare
la lunghezza della distanza tra il 3o specchio e la lente che dovrebbe servire per concentrare il fascio, ma non so bene come procedere.

Da uno sguardo a questo video https://www.youtube.com/watch?v=8ShVwUFJOCE
TheBigTower ha scritto:Voi avete dei parametri di riferimento per le velocità e potenze di taglio per pioppo da 3 mm?
Bello il combinatore laser!
Io il 4mm lo taglio a velocita 20 potenza 25% tra 11 e 12mA montare lo strumento mA è fondamentale
perche ovviamente il 25% della mia macchina e diverso dal tuo quindi il paramentro per confrontare dieale è la potenza espressa in mA
Quandoa avevo la machcina tarata male lo stesso materiale lo tagliato a velocita 10 potenza 9mA
Quindi come vedi la taratura è fondamentale a me ha migliorato molto anche quando ho sostituito la lente di fuoco dis erie con una seria qualita USA

Avatar utente
maximas
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 19:58
Località: Pavia
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da maximas » venerdì 7 luglio 2017, 23:56

Ciao saviothecnic

Poi quale decisione ai preso x il tubo laser guasto.
Altra curiosità guardando sul pannello quanto ore di funzionamento ai totalizzato. :?:
Meccanica e Elettronica si possono fare cose eccezzionali

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » martedì 11 luglio 2017, 10:29

Il Laser come ore effettive ha lavorato veramente poco come da immagine 15 ore
Come si nota tra quello in dotazione e quello che avevo dentro ci sta una bella differenza
Infatti sporge un bel po adesso sto costruendo il carter di protezione
Ho Ordinato anche un Alimentatore Reci P12
Con il venditore insiste per pagargli 100€ per avere spedito dalla Germania il tubo in sostituzione
Ho aperto reclamo con PayPal vediamo che succede
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

manuvuolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 16:27
Località: BAT
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da manuvuolo » mercoledì 19 luglio 2017, 8:59

Nessun aggiornamento da parte del venditore?
Ho intenzione di acquistare lo stesso giocattolo laser.

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » mercoledì 19 luglio 2017, 10:29

Alla fine Paypal non protegge tale acquisto quindi a quel punto tanto vale comprare fuori Ebay almeno si risparmiano 100€

Il venditore mi ha chiesto il solo costo della spedizione 100€ per spedirmi il laser dalla Germania in sostituzione gratuita
ma spese spedizione a mio costo :(

Non mi piace come cosa perche in realtà il laser di questa macchina anche se loro dicono che è un 60W
ma essendo lungo solo 1000mm è un 60W di picco ma 50W reale quindi sto valutando la cosa.

Prima di comprare la macchina ero cosciente di questa cosa alla fine la macchina costa la meta rispetto ad una
realizzata in europa quindi anche con questo grande disagio la cosa resta ancora conveniente.

manuvuolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 16:27
Località: BAT
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da manuvuolo » mercoledì 19 luglio 2017, 15:43

Ok, Paypal non garantisce, ma ebay? In qualche modo non dovrebbe tutelare gli acquirenti? Una garanzia da parte del venditore ci deve essere, ma 100 euro di spedizione mi sembrano un tantino alte. A questo punto se decidessi di acquistarla al di fuori di ebay mi faccio aggiungere un secondo laser invece di risparmiare, penso sia conveniente, e magari un po più coperti su eventuali lavori.

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Managgia allo Smanettone contaggioso :D Altra LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese

Messaggio da saviothecnic » giovedì 20 luglio 2017, 7:23

Mi è arrivato Alim Reci è grande quando mezzo vano del elettronica della CNC Laser :D
Dovro studiarmi qualcosa x farlo entrare

Volevo approfittare del cambio tubo anche per fare upgrade da 20 a 25mm per gli specchi e testa ma mi sa non sia fattibile
per farlo credo almeno si dovra cambiare asse Y

Quindi per ora dopo due giorni di prove rimonto i 20mm e smadonno un po per allineare il tutto a mestiere

Conta che il laser viene spedito solitamente in cassa di legno e voluminoso e pesante
solitamente la spedizione di un tubo laser per via del peso volume e fragilità si aggiua poco sotto i 200€
Io ho aperto la contestazione tramite Ebay che ha girata al paypal ma devo dire a quel punto è stato piu disponibile
il venditore quando ho contattato per semplice mail che non quando ho aperto il reclamo tramite Ebay/PayPal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Laser CNC”