Usare MACK3 per taglio laser

Rispondi
Avatar utente
fabryfly
Junior
Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 16:12
Località: brusasco

Usare MACK3 per taglio laser

Messaggio da fabryfly » mercoledì 10 maggio 2017, 10:43

Salve a tutti sto modificando il mio cnc per il taglio laser con tubo a co2 da 40w , per taglio compensato e balsa , come programma gestionale della macchina mi piacerebbe usare il MACK3 .
Vorrei sapere se e possibile e come fare , ho letto gia' qualcosa ma nulla che sia entrato nello specifico del problema .
Qualcuno ha delle risposte o delle idee o meglio gia' lo usa ????????
Grazie in anticipo per le risposte ad un ignorante in materia :D :D
Nel dubbio ........Tieni giu'!!!!!

Fresa universale ARNO , tornio MISAL ( detto TITANIC) , Pantografo ???? pantografo cnc ta taglio autocostruito , cnc da metallo autocostruita

Fiore installazioni
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 11:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Usare MACK3 per taglio laser

Messaggio da Fiore installazioni » domenica 9 luglio 2017, 14:16

Si, si può fare e funziona anche molto bene, anzi di dico di più se vuoi puoi fare anche le rastremazioni sia di disegni che di foto.
Devi impostare m10P2 e m11P2, in pratica il comando m10 spegne e il comando m11 accende il laser.

1: devi impostare il tuo postprocessor, gli devi dire che ( quando esegue il comando "G0" deve eseguire anche il comando "M10P2" e quando esegue il comando "G1" esegue anche "M11P2".
Comando"G0" = spostamento rapido
Comando "G1" spostamento in lavorazione

2: devi usare uno dei pin di uscita= 2-3-4-5-6-7-8-9-14-16 e lo devi fare ponte dentro al connettore del alimentatore tubo laser sulla postazioni "in"

3:devi andare in mach3= confing,porte pins, output signal e in "output#2" metti= enable "spuntaverde" port "1" pin Numbers " "metti il numero del pin che hai usato" active low "spunta rossa"

Fammi sapere.
Vivi e lascia vivere!!!

Avatar utente
fabryfly
Junior
Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 16:12
Località: brusasco

Re: Usare MACK3 per taglio laser

Messaggio da fabryfly » venerdì 18 agosto 2017, 1:20

Grazie con tutti questi numeri e parametri sono un po in confusione .
Appena riprendo la laser in mano, per mancanza di tempo , mi sa che ti chiederò ulteriori spiegazioni , noto con piacere che sei ferrato nel Mack 3 .
Grazie
Nel dubbio ........Tieni giu'!!!!!

Fresa universale ARNO , tornio MISAL ( detto TITANIC) , Pantografo ???? pantografo cnc ta taglio autocostruito , cnc da metallo autocostruita

Rispondi

Torna a “Laser CNC”