SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da saviothecnic » giovedì 8 giugno 2017, 20:43

Hai sbagliato gli dovevi chiedere solo quando era il diametro della lente di fuoco segna dargli suggerimenti
Altrimenti quello per farsi bello ti dice il numero piu grande tra i suggerimenti che gli posti :D
Potrebbe anche essere una 12 o un 15 o anhce una 25mm
A meno che non ti manda una foto con una misura presa con il calibro o un esploso della testa laser quotato
o chiedi ad altri che hanno la K40 da quanto è la lente di fuoco

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da mikyjordan » giovedì 8 giugno 2017, 21:30

Non so se quella linkata è la k40 ma l'ho linkato su skype al tizio del controller e mi ha detto che è compatibile.
Tuttavia mi aiuti a leggere l'allegato del primo messaggio con i vari diametri delle lenti?
Prendiamo per esempio il primo rigo.
Grazie

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da saviothecnic » venerdì 9 giugno 2017, 7:53

K40 è il nome piu comune poi molti la chiamano in altro modo

Non ho capito quale allegato ti devo aiutare a leggere ?

Cmq cercando in rete la testa per la k40 viene fuori che ha specchio da 20 e lente focale da 12 o 18mm max
http://www.ebay.it/itm/CO2-Laser-Head-L ... SwWWxY-Dso

Questo invece è il controller della K40 che se non ho capito amle ha anche una chiave USb
che serve per poter usare il loro programma che presumo tramite CorelDraw usa la K40 come una stampante
http://www.ebay.it/itm/MACCHINA-PER-INC ... SwRUhY9bFL
Ma come più volte detto se sei molto deciso sulla K40 ti conviene cercare e chiedere su questo forum o altrri
ad utenti che gia usano ed hanno la K40 come detto io ho subito scartata al tuo posto cercerei di vedere
Se ti entra la 50W o sarebbe il top la 60W
Io per farlo mi sono atrezzato due mesi prima e ho anche sfondanto il muro e cambiato la porta per poter prendere la 60W 500x70mm
E sono super contento della scelta fatta ansi a pensarci prima forse anche la 1400x1000 non sarebbe stato male
ma veramente poi entrava la cnc ed uscivo io dal lab perche e veramente troppo grande :mrgreen:
mentre alla fine la 60W 700x500 prende come un tavolo da lavoro che bene o male in tuttele stanze si ha tale spazio

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da mikyjordan » venerdì 9 giugno 2017, 10:43

grazie per le dritte.
quindi la k40 viene fornita di quel controller o quel controller viene venduto a parte?
ecco l'immagine allegata delle lenti a cui facevo riferimento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da saviothecnic » venerdì 9 giugno 2017, 11:23

No ovviamente viene venduta con il controller altrimenti come la gestisci la macchina :D
Si da quella schermata capisci che con il diametro 12 o 18mm la risoluzione piu piccola che hai è la 2 con focale 50.8
probabilmente quella che monta di serie
Se vuoi scendere ancora devi modificare la testa prendendone una che monta lente da 20mm
Ma questa è una cosa che puoi sempre fare anche sulla mia 60W sto cambiando la testa ma comunque gia 50.8 è una ottima risoluzione
parliamo del diametro di un capello umano circa

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da mikyjordan » venerdì 9 giugno 2017, 12:17

correggimi se sbaglio io leggo che tutti hanno diametro lina 2mm.
Il valore 50.8 si intende la distanza dalla punta dell'ugello al punto di incisione del materiale?

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da saviothecnic » venerdì 9 giugno 2017, 12:48

Forse con questo video capisci meglio prova le vari FL e vedi piu largo piu menetrazione e ovviamente piu corta FL ed è il contrario
https://www.youtube.com/watch?v=PUdEUxJH2_o

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da mikyjordan » venerdì 9 giugno 2017, 14:06

scusami ma ci ho capito poco e niente :-(

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da saviothecnic » lunedì 12 giugno 2017, 16:13

Be inizia a capire se ti entra la macchina da 50W
Altrimenti non è che hai alternative o te la costruisci cosi ti entra
O prendi una K40 la provi se non va bene per quello che ti serve inizi a modificare finche non è ok per le tue aspettative

In quel video ti fa capire che solo alla giusta FL della macchina hai un punto sottile e la migliroe penetrazione del laser
tutte le altre lunghezze sbagliate danno puntini piu grandi e meno penetrazione :wink:

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da mikyjordan » lunedì 12 giugno 2017, 17:02

ho preso le misure solo la 40w mi entra cacchio.
se prendo la k40 da 40w non avendo l'asse z mi conviene smontare il piatto sotto e mettere i rialzi per mettere alla giusta distanza il legno da incidere

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da saviothecnic » martedì 13 giugno 2017, 10:18

E un vero peccato dalla 50W iniziano a diventare macchinette più complete :(
Ma in cosa non ti entra perche ad esempio la 60W si puo smontare in due pezzi e entra anche in porte larghe solo 70Cm
Se il problema è solo la porta
Ma se devi modificarla cosi pesantemente ti potrebbe convienere comprare i vari pezzi ed assemblartela tu
ovviamente se sei ingrado di farlo altrimenti unica e la K40 gia montata quelle poche modfiche che sei ingrado di fare in autonomia

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da mikyjordan » martedì 13 giugno 2017, 12:09

lo spazio di lavoro è piccollo,se metto la 50w devo uscire io dalla stanza ahahha

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da saviothecnic » mercoledì 14 giugno 2017, 11:00

Capisco allora non ti resta che prendere una K40 e giocarci su magari ti va bene gia come è di serie l'unica è provare
Unica cosa che posso dirti e magari prenderla dallo stesso venditore dove ho preso io
0 dogana spedizione veloce parte dalla germania con DHL e ottima assistenza anche post vendita
a me si e rotta una lente a distanza di quasi 30gg dall' acquisto e me ha rimandata subito a 0 costi come pezzo sostitutivo
quindi non posso che elogiare e consigliare questo venditore Ebay :wink: http://www.ebay.it/itm/Multifunzionale- ... 2cc0915671

:Edit come vedi ha ultima versione della K40 che ha delle migliorie rispetto la prima versione quella con lo sturmento a lancietta

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da mikyjordan » mercoledì 14 giugno 2017, 11:10

ti ringrazio tanto per la dritta
la compro stesso ora.
un consiglio.leggendo qua e la ho letto che si dovrebbe montare un compressore che spinge via il fumo dall'ugello del laser per evitare che si rovini.è un'accessorio a parte?

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: SPESSORE INCIZIONE LASER 40W CO2 CINESE

Messaggio da saviothecnic » mercoledì 14 giugno 2017, 12:38

Prova a chiedere allo stesso veditore se lo ha cosi magari lo spedisce a gratis assieme alla machcina :D

Puoi chiedergli anche in Italiano se la vede lui a tradurre

Si ma credo devi avere anche la testa modificata che ha ingresso per aria non so se di serie e già cosi tipo questa

https://www.aliexpress.com/item/DIY-Eng ... 8f9da33372

Si ti serve un bel Compressore tipo questo https://www.sign-in-china.com/products/ ... _220v.html

Ma la cosa più importante da mettere subito è questa https://www.sign-in-china.com/products/ ... iller.html
Ho letto di vari persone che con la K40 hanno spaccato il tubo per via del flusso interrotto con questo la machcina si spegne
se non vede il flusso di h20 girare

Tutte cose come il controller migliore che sono gia di serie della 50W a salire
ma se ti entra solo la K40 pazienza prendila e modifica aggiugi quello che ti manca man mano :wink:

Rispondi

Torna a “Laser CNC”