Problema taglio bordi acrilico

Rispondi
saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: Problema taglio bordi acrilico

Messaggio da saviothecnic » lunedì 17 luglio 2017, 7:52

Interessante non ho capito come si fa quella del dinamometro puoi fare un disegno o video ?
Interessante anche quella del microsofno e programma vedi se ricordi quale era magari esiste anche in app x cellulare :D

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Problema taglio bordi acrilico

Messaggio da salvatore993 » lunedì 17 luglio 2017, 8:03

non c'è bisogno, monti la cinghia, al centro tra le due pulegge che la tengono agganci il dinamometro, tiri e misuri. il produttore o in rete si trova il valore di tensionamento, devi tirare la cinghia fino a leggere il valore corretto.

arpeldesign
Junior
Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 9:15
Località: Bari

Re: Problema taglio bordi acrilico

Messaggio da arpeldesign » venerdì 28 luglio 2017, 11:39

Ma la misurazione come avviene? Siccome credo si tiri manualmente il dinamometro, come so quando fermarmi e misurare?

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Problema taglio bordi acrilico

Messaggio da salvatore993 » sabato 29 luglio 2017, 8:24

mentre tiri il dinamometro segna. devi tendere fino a quando il dinamometro segna il valore corretto senza deformare la cinghia.

mecha
Member
Member
Messaggi: 423
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 22:00
Località: udine

Re: Problema taglio bordi acrilico

Messaggio da mecha » domenica 30 luglio 2017, 23:03

appunto..la differenza sta nel dinamometro!!! con quelli non ci peserei neppure la spesa :mrgreen:
le schede audio dei coputer non sono affatto strumenti della domenica e se andate sudesmodromico.com e scaricate http://www.desmodromico.com/images/Down ... rroies.zip avete il frequenzimetro....altro discorso e' sapere quale frequenza richiedono.
Qualcuno sa se esistono delle formule per calcolare la frequenza di tensionamento in base a interasse e dimensione cinghia?

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Problema taglio bordi acrilico

Messaggio da salvatore993 » lunedì 31 luglio 2017, 8:30

ho dei dinamometri anche buoni poiché li uso, e anche il frequenzimetro, campionatori vari e analizzatore di spettro, ma ti assicuro che in una zona del laboratorio dove stiamo valutando alcune soluzioni per una stampante 3d, ho lasciato fisso uno di quelli della foto, mi sembra il 100gr poiché le cinghie da 8mm gt2 il valore di tensionamento è 25gr.(almeno così mi sembra di ricordare, controllo e confermo).
il metodo del campionamento della frequenza di per se è ottimo, anche se addirittura sprecato per il caso, ma una misura precisa dipenderebbe da tanti fattori che non si controllano, a partire dal valore esatto dichiarato dal costruttore, la qualità della cinghia, il microfono con il quale campioni, l'ambiente dove fai la misura ecc. approssimata per approssimata la praticità e l'economicità degli strumenti in oggetto, credo non abbiano pari nel rapporto spesa/resa.

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Problema taglio bordi acrilico

Messaggio da edisonthai » martedì 15 agosto 2017, 13:54

per quello che ho letto, potrei ipotizzare , ripeto ipotizzare, un disallineamento degli specchi , o magari la lente di collimazione, che non è perpendicolare , una domanda, hai un tubo laser da 120 W che dovrebbe essere lungo 1600 mm ,diametro 60 mm, "R6" o hai un" R4" 1450 mm 80 mm di diametro ? potrebbe essere anche Z o W questo varia dal costruttore del tubo

arpeldesign
Junior
Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 9:15
Località: Bari

Re: Problema taglio bordi acrilico

Messaggio da arpeldesign » martedì 29 agosto 2017, 10:09

Il tubo è un 120W 1450mm diametro 80mm. Credo sia un R4. Quel difetto può dipendere dal tubo?

Rispondi

Torna a “Laser CNC”