DISTANZA TESTA LASER OGGETTO

Rispondi
mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

DISTANZA TESTA LASER OGGETTO

Messaggio da mikyjordan » mercoledì 5 luglio 2017, 11:07

Salve a tutti,
sto smanettando con la mia K40,
come posso capire che lente monta e come posso calcolare la giusta distanza in base alla lente da mettere l'oggetto da tagliare o incidere?
MI hanno detto che mi sarebbe uscita una dima ma purtroppo o non è prevista nella vendita oppure hanno dimenticato di inserirla
Attendo notizie

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: DISTANZA TESTA LASER OGGETTO

Messaggio da salvatore993 » giovedì 6 luglio 2017, 8:14

le lenti dei cinesi sono quasi tutte uguali, ma comunque sono due o tre valori. la 50 virgola qualcosa è la più comune, e rappresenta la distanza tra lente e pezzo. misura quanto hai tra lente e punta della testa, e la dima è la differenza fino al valore del pezzo.

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: DISTANZA TESTA LASER OGGETTO

Messaggio da saviothecnic » martedì 11 luglio 2017, 10:36

Generalmente montano una lente con FL 50.08 e si usa una dima da 20mm
Per avere certezza della tua FL ideale esegui il test della rampa cerca su Youtube Ramp test Laser Co2 cosi capisci di cosa parlo :wink:

romeo2011
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 13:46

Re: DISTANZA TESTA LASER OGGETTO

Messaggio da romeo2011 » domenica 23 luglio 2017, 11:51

deve misurare la alteza dove sta la lente fino al materiale nel tavolo+
la mia era una da 100, ho cambiato per la 50,8 che va nella punta della penna e sinceramente va benissimo, ho comprato alla dragon diamond tramite aliexpress, costo da 17 dolari, gialla non specchiate, sono quase due anni e la lente va benissimo come nuova, la pulisco soltanto con acetone e coton fioco delicatamente, gia la alteza tu deve utilizare la misura che hanno inviato insiemme, pero deve anche fare scuola sul questo, esperienza, fai un circolo piccolo, e inizia tagliare, ogni taglio tu aumenta o diminui la distanza, quando il taglio è sottile e taglia bene senza problema, quel èd il punto giusto cosi tu fai um piccolo retangolo con questa dimarcazione e usa ogni volta che serve per sistemare la alteza, che va regolata in base la spessura del materiale, sempre alteza basica, usando l'inizio del materiale fine dove si trova la lente

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: DISTANZA TESTA LASER OGGETTO

Messaggio da mikyjordan » mercoledì 26 luglio 2017, 0:06

Grazie a tutti sono riuscito ad avere la migliore incisione con una distanza di 50.8mm con una lente da 12mm

Rispondi

Torna a “Laser CNC”