Aiuto acquisto primo marcatore laser

Rispondi
vincecalv
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 18:59

Aiuto acquisto primo marcatore laser

Messaggio da vincecalv » lunedì 6 novembre 2017, 19:12

Salve a tutti, vi chiedo aiutooo.
su internet, ebay, aliexpress ci sono centinaia di modelli di laser.
Premetto che devo prettamente marcare su legno e qualche metallo, ma un taglio non mi dispiacerebbe (non si sa mai)
Di preciso dovrei trasferire immagini (foto,disegni) su cover per cellulari in legno o alluminio o plastica
Sapreste consigliarmi qualcosa? premetto che il mio budget è di 500€ in totale.
Grazie mille a tutti

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Aiuto acquisto primo marcatore laser

Messaggio da edisonthai » lunedì 6 novembre 2017, 20:59

per quella cifra puoi prendere un 40 watt 20 x 30 la profondità di Z ? io punterei su qualcosa di piu sostanzioso se compri in cina 14% del costo + iva e dazi li paghi tutti ,
altrimenti
https://www.ebay.it/itm/40w-CO2-intagli ... SwF1tZbw8t

vincecalv
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 18:59

Re: Aiuto acquisto primo marcatore laser

Messaggio da vincecalv » martedì 7 novembre 2017, 12:39

quindi mi consigli quel 40watt? io ero un pò scettico perchè ho visto la manopola della regolazione analogica e non digitale, quindi pensavo fosse un modello vecchio.
hai avuto esperienza diretta? non vorrei fare una stupidaggine a comprarlo ad occhi chiusi.
Grazie mille

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Aiuto acquisto primo marcatore laser

Messaggio da edisonthai » mercoledì 8 novembre 2017, 22:08

si, ne ho acquistato uno alcuni anni fa , ed ho dovuto fare alcune modifiche per per renderla eficente ,
a mio avviso, la cosa che costerebbe di più farla realizzare in italia è il case in metallo ma non è impossibile realizzarlo artigianalmente . certo il diodo laser sta facendo passi da gigante ma è anni luce di distanza dal co2, non e facile ripagarsi il costo di tutto , se non ti ci metti tantissimo impegno , ed fortuna , se hai necessita di fare poche lavorazioni ti consiglio vivamente di farle fare ha chi già ne possiede uno

Rispondi

Torna a “Laser CNC”