Nuovo per laser cinese k 40

Rispondi
lillo44
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 11 novembre 2017, 10:25

Nuovo per laser cinese k 40

Messaggio da lillo44 » lunedì 13 novembre 2017, 17:02

Da poco ho acquistato una laser cinese 40 watt. Montata e testata, stranamente , a quanto letto in giro, ha funzionato perfettamente alla prima accensione. Ho impiegato file JPG per fare le prove, ma i risultati sono stati poco positivi, nel senso che le incisioni risultano sdoppiate e non sono riuscito a tagliare del compensato da 3 mm.
Allego risultato:

IMG_20171113_162255-(1,1).jpg

D'altra parte ho utilizzato l'immagine così come é quindi non mi aspettavo di meglio.
Ora chiedo aiuto a chi ne sa più di me ............
Immagini vettoriali, trasformazioni ad altri formati ...........
Formato per taglio e formato per incisione ..............
Immagine in Scala di grigi ........... Bitmap ecc. ecc.
In definitiva come procedere per la preparazione del file da inviare al LaserDrw per ottenere un risultato "Decente".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

mikyjordan
Junior
Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:51

Re: Nuovo per laser cinese k 40

Messaggio da mikyjordan » martedì 28 novembre 2017, 15:18

Per prima cosa si devono allineare gli specchi,probabilmente non essendo allineati in alcuni punti perdi potnza,
poi devi distanziare l'oggetto da incidere alla giusta distanza dalla testa del laser,nel tuo caso che è una k40 dovrebbe essere una lente da 12mm quindi l'oggetto deve essere a 50,8mm
Poi bisogna vedere le impostazioni che hai utilizzato

lillo44
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 11 novembre 2017, 10:25

Re: Nuovo per laser cinese k 40

Messaggio da lillo44 » mercoledì 6 dicembre 2017, 17:09

Mi scuso con l'amico MikyJordan se do riscontro con notevole ritardo alla sua risposta di aiuto, Sono stato fuori sede e sono mancato agli appuntamenti.
Ora al rientro ho trovato i suggerimenti che mi mancavano.
Penso che il problema non sia dovuto all'allineamento degli specchi, perché nelle linee di taglio l'incisione é perfetta, comunque farò la prova alla collimazione degli specchi.
Misurerò con precisione la distanza della lente dalla superficie di incisione e riferirò di conseguenza.
Penso invece che il problema sia nella preparazione del file di lavoro per la macchina.
Caro collega ti dispiacerebbe darmi la disponibilità di contattarti privatamente pure perché penso che determinati problemi non sono di interessi per tutti. il mio indirizzo mail é: XXXXXXXXX se sei d'accordo dammi conferma
grazie Filippo

E' vietato postare contatti privati nell'area pubblica del forum. (Art 7 del Regolamento) A tale scopo usare i messaggi privati.
(Ti consiglio di leggere il Regolamento)
Ultima modifica di Fiveaxis il mercoledì 6 dicembre 2017, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: E-mail in chiaro

Rispondi

Torna a “Laser CNC”