laser cinese 40W a volte non parte

Rispondi
mimmo2186
Junior
Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 21:53
Località: Porto Recanati (MC)

laser cinese 40W a volte non parte

Messaggio da mimmo2186 » giovedì 30 novembre 2017, 1:54

ciao a tutti, ho acquistato un laser cinese da 40w, utilizzato con laserDRW ed ho fatto gia i primi lavoretti, solo che ho un problema.
alcune volte il laser non parte, funziona tutto correttamente, gli assi si spostano sul punto di partenza, il pulsante per testare il laser funziona, se resetto gli assi tornano a home ecc ecc, insomma sembra tutto funzioni correttamente ma quando clicco engraving, setto qualsiasi lavorazione (cuttin, engraving) non succede niente, in genere questo accade dopo che ho eseguito un lavoro, oppure e' capitato che ho fermato una lavorazione e non ne ha voluto sapere per niente di ripartire, premetto che ho iniziato ad usarlo da 2 giorni quindi non sono pratico per niente e non so prorpio come fare ... qualcuno potrebbe aiutarmi? :(

mimmo2186
Junior
Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 21:53
Località: Porto Recanati (MC)

Re: laser cinese 40W a volte non parte

Messaggio da mimmo2186 » giovedì 30 novembre 2017, 10:37

Aggiornamenti ... sono quasi rassegnato ... il laser ormai non parte praticamente mai, tutto peró sembra funzionare correttamente, quando apro un nuovo progetto su laserDRW e vado a lanciare la lavorazione sotto a destra nello schermo esce la finestrella di caricamento che pare vada quasi al 100% ma poi torna e si ferma a 40 o 41% ma la macchina non parte .ho notato che il codice id nella finestra delle proprietá non era lo stesso riportato sulla scheda (anche se i primi 2 giorni ha funzionato e anche molto bene) ... nei file del cd ho notato un file nominato id key (roba del genere) e li era scritto lo stesso cosice riportato sul software ma differente da quello stampato sulla schedina ... li ho corretti entrambi ma comunque niente da fare ... chiedo veramente se qualcuno sa cosa potrebbe causare questo problema se mi potrebbe aiutare ...

Scafoide
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 13:45
Località: Tolentino

Re: laser cinese 40W a volte non parte

Messaggio da Scafoide » giovedì 30 novembre 2017, 13:42

rimane da capire se e' colpa del software :?: , oppure e' il laser che e'danneggiato :?:
oppure la scheda che lo comanda :?:

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: laser cinese 40W a volte non parte

Messaggio da edisonthai » domenica 3 dicembre 2017, 17:31

la potenza del laser e troppo bassa da >8 comincia a fare qualcosa
se nella sch
eda di controllo ha un numero lo stesso numero lo devi riportare sul software
premessa tira via quel controllo della lihuiyu studio
http://www.3wcad.com/ sulla 3° immagine a destra vedi un adesivo, riportante un numero , devi riportare il numero che hai sulla tua, scheda sul tuo software,

Rispondi

Torna a “Laser CNC”