Mi pare di aver capito che le cinesi...

Rispondi
AleC
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 14:39
Località: Perugia

Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da AleC » sabato 16 dicembre 2017, 13:51

Buongiorno a tutti,

leggendo qua e là nel forum mi sembra di aver capto che le cinesi tipo queste http://www.jinlantrade.com/ebay/sh350dl ... ver/img100

le immagini vanno allegate, non linkate.
Grazie per la collaborazione. ScJ

siano state acquistate e provate con risultati più o meno decenti dagli utenti del forum.

Dal momento che dovrei studiare un piano di spese per avviare in progetto di occhialeria in acetato di cellulosa, vorrei dotarmi di una macchina laser che mi permettesse di ottenere risultati non solo "ok", ma che poi non mi facciano vergognare nel momento della messa in vendita dei prodotti lavorati.

C'è nessuno che riesce a confermarmi che la CO2 40W sulla sinistra potrebbe andare bene per quanto serve a me?
Poi, se tagliasse lastre fino a 8 mm pure...meglio. :)

Grazie a quanti prenderanno del tempo per rispondere.

Avatar utente
stenov
Senior
Senior
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 4:44
Località: Udine

Re: Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da stenov » sabato 16 dicembre 2017, 14:41

credo che la finalità del tuo progetto non sia produrre occhiali ma produrre utili. Quello è il metro di misura per valutare quale macchina scegliere.
ovvero devi valutare quantità, qualità, ammortamento spese, prezzo e utenza finale.
In breve tutte le macchine potrebbero andare bene come tutte potrebbero essere sbagliate/sotto/sovradimensionate

AleC
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 14:39
Località: Perugia

Re: Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da AleC » sabato 16 dicembre 2017, 17:27

Ciao stenov e grazie per l tua risposta.

Quello che dici è vero in parte: ossia il progetto nasce per verificare i margini di operatività commerciale, ma come tutti i miei progetti scaturiscono da passione e curiosità. Ciò mi permette di portare avanti il tutto serenamente e, nel caso le cose (leggi "gli utili") non andassero come sperato, avrò comunque imparato qualcosa.

C'è da tenere presente che il prodotto finito non è un quadro che si ammira da lontano, piuttosto è un oggetto che si prende spesso in mano e che si ha modo di osservare attentamente e da vicino.
Oltre a ciò è un oggetto, volendo, anche di stile.
Entrambe le cose qui sopra fanno sì che la finitura deve essere impeccabile, quindi credo che il sotto/sovradimensionato sia esclusivamente da valutare nel senso delle capacità produttive, perché la definizione e precisione nella marcatura e/o taglio deve essere di qualità e ripetibile.

Avatar utente
Arge
Member
Member
Messaggi: 270
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 23:48
Località: MILANO
Contatta:

Re: Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da Arge » domenica 17 dicembre 2017, 0:48

La 40 watt lasciala stare....e un giocattolo fatto pure male....

Avatar utente
stenov
Senior
Senior
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 4:44
Località: Udine

Re: Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da stenov » domenica 17 dicembre 2017, 16:15

Tieni presente che non ho mai avuto quelle macchine sottomano e vorrei anch'io comprarne una.
Anche io però ho portato avanti dei progetti test come quello che vuoi fare tu come ogni test, alcuni riescono e altri meno.
In virtù della mia esperienza ti suggerisco di acquistare quella più grande che ti puoi permettere perché, nel caso questo progetto non vada , ti ritrovi per le mani una macchina utile nei progetti futuri.
E poi comprando il meglio sei sicuro di spendere una volta sola

AleC
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 14:39
Località: Perugia

Re: Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da AleC » domenica 17 dicembre 2017, 19:24

Ciao Arge e stenov,

grazie per le vostre risposte.

Arge, se possibile, riesci ad argomentare quanto detto?
Come mai le ritieni un giocattolo e fatto male?
Lo chiedo perché ho visto sue lavorazioni e non sembrano affatto male.
Oltre a ciò, utenti che hanno la sorella maggiore mi sembra di aver capito siano soddisfatti, per cui ne deduco che la qualità lavorativa dell'Azienda produttrice non sia da scartare.

Stenov, potendo comprerei sempre il meglio, ma ora davvero devo stare molto cauto con le spese.
Poi una dei mantra alla base della mia esistenza è "rapporto qualità/prezzo" - partendo dal costo più basso. :mrgreen:

AleC
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 14:39
Località: Perugia

Re: Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da AleC » domenica 17 dicembre 2017, 20:40

Come da gentile sollecito di ScJ, allego le cinesi alle quali facevo riferimento.

:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Arge
Member
Member
Messaggi: 270
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 23:48
Località: MILANO
Contatta:

Re: Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da Arge » lunedì 18 dicembre 2017, 23:40

C e poco da argomentare.......
Comprala.... poi ti ritrovi un pasticcio cinese .
Io ho preferito smontarla tutta e rifarla dato che non c era neanche una vite messa bene.
Se ho tempo ti metto due foto , ma e evitare assolutamente anzi se vuoi ti vendo la mia .

AleC
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 14:39
Località: Perugia

Re: Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da AleC » martedì 19 dicembre 2017, 1:10

Grazie Arge,

direi che così argomentata mi è passata la voglia. :D

Avatar utente
Arge
Member
Member
Messaggi: 270
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 23:48
Località: MILANO
Contatta:

Re: Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da Arge » martedì 19 dicembre 2017, 11:40

:D purtroppo e l evidenza dei fatti che ho sotto gli occhi.... poi magari quelle da 50 60 o 100 watt sono fatte meglio .... ma la 40 watt e davvero penosa in tutto , ma proprio tutto ....fai conto che ho tenuto buono solo il tubo ( per adesso ) e il telaio che sto comunque rivedendo e modificando ...

Avatar utente
stenov
Senior
Senior
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 4:44
Località: Udine

Re: Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da stenov » martedì 19 dicembre 2017, 20:45

comprando le cose migliori si spende una volta sola. hai idea di quanto costa mettere a posto una cosa scadente? con che risultato poi?

AleC
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 14:39
Località: Perugia

Re: Mi pare di aver capito che le cinesi...

Messaggio da AleC » mercoledì 20 dicembre 2017, 11:08

In effetti, a volte capita che il mio mantra mi porti a spendere mooolto di più di quanto preventivato.

Per questo ritengo fondamentale informarmi o cercare di farlo quanto più possibile, anche grazie ai vostri preziosi suggerimenti!

Rispondi

Torna a “Laser CNC”