Aiuto allineamento specchi laser 80W

Rispondi
mdscosenza
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 14 novembre 2017, 12:47

Aiuto allineamento specchi laser 80W

Messaggio da mdscosenza » giovedì 11 gennaio 2018, 9:50

Buongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi visto che sono ad un punto morto e non riesco e venirne fuori. Dovrei allineare gli specchi al mio plotter laser da 80 watt ma non riesco in nessun modo pur avendo guardato vari video. In pratica io centro perfettamente il primo specchio quello vicino al tubo tramite il supporto montato sulla scocca senza nessun problema ma quando vado ad allineare il secondo specchio comincia il dramma: praticamente con il carrello vicino al tubo laser riesco ad allineare il fascio al centro, ma quando muovo il carrello in fondo il raggio è totalmente spostato, quindi lo riallineo in fondo , ma poi mi si trova sfasato dinuovo vicino al tubo. Io dico: se centro vicino al tubo e poi per regolare lontano dal tubo tocco le stesse viti di prima non è logico che si sfasa la regolazione precedente? non capisco se sono io che non ragiono o se è impossibile allineare il fascio. E pensare che i video che ti fanno vedere i cinesi sono talmente semplici che riescono ad allineare in tutti i punti perfettamente al centro con giusto un paio di regolazioni. Mha!!!!
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi in maniera concreta perchè sono veramente alla disperazione.
​​​​​​​Grazie in anticipo

Evita i titoli generici che, oltre a rendere le richieste poco visibili, non sono ammessi dal Regolamento.
Ultima modifica di Fiveaxis il giovedì 11 gennaio 2018, 14:34, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo generico (modifica + avvsio)

manuvuolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 16:27
Località: BAT
Contatta:

Re: Aiuto allineamento specchi laser 80W

Messaggio da manuvuolo » domenica 14 gennaio 2018, 10:28

Il problema non dipende da te che sei incapace di regolare gli specchi, ma credo sia (mi corregga qualcuno se sbaglio) il loro allineamento.La foto dovrebbe spiegare meglio!
Comunque il primo specchio potrebbe essere anche troppo alto o basso rispetto al secondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

graphic
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 0:25
Località: San Giovanni in fiore (CS)

Re: Aiuto allineamento specchi laser 80W

Messaggio da graphic » lunedì 15 gennaio 2018, 22:07

Ciao Allineare gli specchi è semplicissimo, se sai come fare altrimenti diventa un problema non semplice da risolvere, perché ci sono molte variabili da tenere sotto controllo, ( parallelismo tubo, inclinazione tubo, distanza tubo ecc.). inserisco un link (spero sia consentito) con un video che spiega le procedure di allineamento.
https://www.youtube.com/watch?v=OaGCuAw84Bc
comunque se hai bisogno chiedi.
Fai molta attenzione considera che sul tubo è presente l' alta tensione, ed il raggio laser è invisibile ma puo' far danni.. :(

Rispondi

Torna a “Laser CNC”