Problema con incisore laser

Rispondi
Rich1790
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2018, 23:03

Problema con incisore laser

Messaggio da Rich1790 » venerdì 9 marzo 2018, 23:20

Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi con macchinari a cnc ed elettronica e che non sono mai arrivato a così tanta disperazione da chiedere aiuto a qualcuno se non a google. :( Vi spiego.. Ho acquistato un incisore laser cinese da 3w che ho utilizzato con benbox per una settimana, dopo il quale ho bruciato il mosfet sulla scheda madre per il troppo utilizzo da ignorante. Sostituito il mosfet il laser ha rispreso a funzionare ma con un problema, la potenza dello stesso anche se regolata non brucia niente. Allora ho deciso di comprare una scheda madre nuova, mi è arrivata oggi e dopo l installazione dei driver riesco ad utilizzare il tutto, accendo, spengo ecc. Il problema però è rimasto, il laser non ha potenza, anche se regolo l'intensità al massimo, esso non incide. Può essere che ho bruciato qualche componente nel TTL del laser? grazie a tutti.

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Problema con incisore laser

Messaggio da salvatore993 » sabato 10 marzo 2018, 8:40

probabilmente hai bruciato il laser. testalo alimentandolo in diretta con la giusta tensione e corrente, facendo attenzione a limitare quest'ultima.
nel caso è probabile (dipende dal laser) che all'interno del laser ci sia un piccolo circuito che limita la tensione e corrente, se presente è un probabile imputato.

Rich1790
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2018, 23:03

Re: Problema con incisore laser

Messaggio da Rich1790 » sabato 10 marzo 2018, 13:39