Problemi con software laser cinese 40w

Rispondi
Gamereo
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2018, 16:05

Problemi con software laser cinese 40w

Messaggio da Gamereo » giovedì 5 aprile 2018, 7:46

Apro una nuova discussione per un problema software( ho provato ad aggiungere un post in una vecchi discussione ma non ho avuto risposta, spero di non aver violato qualche regola)
Buongiorno a tutti due giorni fa mi è arrivata la mia prima taglio laser cinese 40w ordinata su eBay, nonostante la confezione a prova di bomba ho riscontrato i seguenti problemi:

1 dvd illeggibile quindi niente configurazione,quindi niente software, ho chiesto il dvd e mi hanno mandato uno zip contenente il tutto, i driver non funzionano e l’unico software che sono riuscito ad istallare è un corel..
Cinese che ovviamente non ci capisco niente il coreldraw 12 presente nel pacchetto quando lo istallo non mi fa selezionare alcuna voce quindi non finisce la procedura.
2 assi completamente disallineati

Per adesso quindi sono due giornate che provo è riprovo ma niente di fatto, speriamo bene, li ho scritto mandando loro degli screenshot con gli errori che mi da, attendo risposte

Voi sapreste consigliarmi qualcosa, grazie in anticipo

Avatar utente
Gattoo
Member
Member
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 19:02
Località: Padova

Re: Problemi con software laser cinese 40w

Messaggio da Gattoo » domenica 8 aprile 2018, 11:42

Ciao
Io l'ho acquistato 2 anni fa, e tranne un problema alla pompa dell'acqua tutto ok.
Che sistema operativo usi? Io Win XP.

Gamereo
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2018, 16:05

Re: Problemi con software laser cinese 40w

Messaggio da Gamereo » lunedì 9 aprile 2018, 12:17

Anch’io uso xp o provato anche win 7 ma il problema persiste non so più che fare ora mi da questo messaggio di errore
“The function is aviable online affer USB-KEY is plugged and softwere is authorized”

Se tu potessi farmi un favore: stalla la chiavetta usb e prova a lanciare un taglio qualsiasi se ti restituisce il medesimo messaggio di errore allora, come credo, si tratta della chiavetta difettosa
Grazie mille
Daniele

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Problemi con software laser cinese 40w

Messaggio da edisonthai » venerdì 13 aprile 2018, 20:45

http://www.3wcad.com/
spero per te non sia questo qualora fosse questo
con un po di pazienza fra questi geroglifici trovi pure il programma che fa per te

Gamereo
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2018, 16:05

Re: Problemi con software laser cinese 40w

Messaggio da Gamereo » venerdì 13 aprile 2018, 21:41

Grazie a tutti per le risposte, ho trovato la soluzione:
dei tre softwere dati in dotazione solo uno funziona precisamente "laserDWR 3" con questo softwere riesco a lanciare i progetti alla maccina,
oggi, dopo varie prove di taglio totalmente insoddisfacenti, mi sono messo ad allineare li specchi e sembra funzionare meglio, ho tagliato al primo passaggio multistrato da 3 millimetri settato alla potenza massima e velocita 10mm\s.
l'allineamento non e' ancora perfetto, ci devo lavorare ancora, ma secondo me con un all'ineamento perfetto, la macchina puo' regalare tanto divertimento
Daniele

Rispondi

Torna a “Laser CNC”