premesse:
1) sono un autista con conoscenze elettroniche/informatiche/meccaniche pari a zero
2)non ho più spazio da dedicare ad attrezzature ingombranti
3)il mio hobby è la lavorazione del legno,ma in modo tradizionale.faccio prevalentemente oggettistica che mi chiedono gli amici(no lucro) e mi sta prendendo bene tornire penne che in genere regalo per sdebitarmi di qualche favore.
vedendo una di queste penne il commerciale di una azienda della zona mi ha proposto di fargliene un po' da vendere nel negozio di souvenir della ditta, ma le vuole con il logo e non sapendo come farlo il discorso è finito là, senza parlare di quantità(non credo tante) ne di prezzi(presumo il più basso possibile).
così girovagando sul tubo mi sono imbattuto in tutta una serie di incisori laser dalle prestazioni più o meno mirabolanti,ma che non ho competenze per giudicare.
riassumendo sto cercando una macchina semplice da usare,più piccola possibile, che mi consenta di incidere bene il legno e possibilmente anche il metallo(le clip delle penne) senza svenarmi( essendo un esperimento dal seguito incerto).non mi interessa tagliare nessun tipo di materiale,ma l'incisione vorrei che fosse il più "professionale" possibile.
P.S.:io ho pensato al laser,ma se avete altre soluzioni che ritenete più valide ben vengano!
esiste qualcosa del genere?
grazie mille