Come sta il buon vecchio Tommaso? e chi c'è degli ultracentenari di un tempo ancora qua..? che saluto tanto ed un saluto a tutti quelli che non conosco..
Vengo al quesito..
Mi sono comprato un laser da 100 w e mi sto arrovellando sulle temperature e prima di fare minchiate e partire in quarta a fare accrocchi meglio che ne parlo...
Possiedo un chiller 3000 che per quanto grosso altro non è che un semplice radiatore.. anzi una serpentina arrotolata di alluminio (non so se sia meglio o no un vero radiatore.. magari è giusto cosi.. nel caso i radiatori li avrei e lo cambierei..
1-domanda: ho capito che non deve salire sopra i 25 gradi circa quindi mi pare chiaro che va raffreddato perche in estate con 30 gradi siamo già fuori di base.. andranno bene un paio di celle di peltier...? preferirei evitare un frigo
2- questa mi preoccupa di piu ovvero la temperatura minima.. nel mio garage in inverno potrebbe anche gelare.. quindi appena accendo potrei "criccare il tubo" quindi stavo pensando di metterci un riscaldatore da acquario (ne ho uno da 25 w) che mi porta la temperatura a 15/18 gradi- può andar bene?
3- antigelo quando tutto è spento ci penserebbe l'antigelo.. ma ho letto pareri copntrastanti... ho comprato un antigelo blu da auto giuà diluito, ma possiedo volendo amnche glicole propilenico quello delle sigarette elettroniche.. quale sarebbe più idoneo...?
Felice di rileggervi un abbraccio a tutti!