aspirazione e filtro fumi
-
- Member
aspirazione e filtro fumi
- maufedro
- Senior
Re: aspirazione e filtro fumi
Se cerchi "estrattore fumi" trovi molte soluzioni
-
- Member
Dove? Non ho trovato granché...
- edisonthai
- Senior
- Contatta:
aumento della ruporosita, sitema di filtraggio fumi , leggevo che qualcuno suggeriva di fare passare i fumi nella lettiera del gatto , no non fraintendetemi, quella sostanza di cui non ricordo il nome, perche gatti non ne ho, ove fanno i loro bisogni , ha la proprieta di trattenere gli odori , ma facendo da freno, laspiratore deve essere piu potente, e di conseguenza piu rumore ,
-
- Junior
-
- Member
Mi potete indicare un progetto di costruzione o qualcosa da poterlo realizzare?
- edisonthai
- Senior
- Contatta:
per fare un test, potresti pendere una scatola di cartone, praticare 2 fori della dimensione del tubo di aspirazione , magari i fori falli in moto che il precorso della aria compia il percorso piu lungo , sul foro di uscita monti una rete con maglia piu fine della bentonite, se come dice " Immo " e il nome corretto , questa sostanza piu la superfice che deve attraversare sulla bnetonite , frena molto il flusso della aria , che laspiratore in genere fornito non il laser, una seplice ventola da 6 pollici , rischi di trovarti il fumo in garage,
io ad esempoio: perche il tubo di aspirazione hai un percorso di circa 6/7 mt, al interno del tubo all estremita di uscita , ho montato una seconda ventola , solo per darti una idea, https://www.idroponica.it/estrattore-in ... ~9281.html
io ad esempoio: perche il tubo di aspirazione hai un percorso di circa 6/7 mt, al interno del tubo all estremita di uscita , ho montato una seconda ventola , solo per darti una idea, https://www.idroponica.it/estrattore-in ... ~9281.html
-
- Senior
- Contatta:
no si chiama zeolite, blocca tutto tranne l'ossigeno, infatti la si usa nei concentratori di ossigeno. è validissima come soluzione filtraggio fumi, la si può trovare anche pura, costa poco. la lettiera è buona, la sua bontà a seconda delle marche, e data dalla percentuale e grana della zeolite contenuta. comunque è un ottima soluzione. la sua elevata traspirabilità all'ossigeno, fa si che la frizione all'aria non sia tantissima, quindi ventola più potente si, ma neanche tanto.
-
- Junior
Sul sacchetto della mia lettiera è scritto bentonite allora Salvatore si deve scegliere per il filtro la lettiera in Zeolite che è migliore?
-
- Senior
- Contatta: