[BG] fresa marca LUX2

Archivio delle trattative concluse nella sezione mercatino
Bloccato
caccia66
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 0:02
Località: Dalmine
Contatta:

[BG] fresa marca LUX2

Messaggio da caccia66 » mercoledì 14 febbraio 2018, 23:08

vendo fresa marca lux2 il modello non lo so.E' depositata in un capannone di un amico.
E' sporca ma perfettamente funzionante.Possibilità di provarla.Cè montato il mandrino e la morsa.
in vendita solo qui a 400 €
pagamento alla consegna
logicamente non spedisco , venite voi a ritirarla con mezzo adeguato (pesa circa 10ql)si trova a Dalmine (BG)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
grazio87
Member
Member
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 15 marzo 2011, 2:40
Località: roma

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da grazio87 » venerdì 16 febbraio 2018, 11:21

mi metto in coda per l'acquisto
:wave:

Mr84
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2018, 15:20

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da Mr84 » venerdì 16 febbraio 2018, 12:18

ciao caccia
per me va bene, dimmi come pagare

caccia66
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 0:02
Località: Dalmine
Contatta:

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da caccia66 » venerdì 16 febbraio 2018, 20:11

orpolina ragazzi sono in difficolta'
mi ha contattato Mr84 nel pomeriggio e ho dato parola a lui

AMMINISTRATORI cosa faccio?
Mr84 privatamente mi ha chiesto il cell. abbiamo gia concordato il ritiro,a detta sua si era prenotato per primo
cosa faccio?


grazie Luca

Mangusta

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da Mangusta » venerdì 16 febbraio 2018, 20:39

E' vero che Mr84 aveva inviato per primo un post di prenotazione ma stamattina era stato disapprovato perchè le trattative, come da Regolamento, devono avvenire pubblicamente. Questa la copia della disapprovazione:

" ven feb 16, 2018 7:37 am Messaggio “Re: [BG] fresa marca LUX2” scritto da “Mr84” disapprovato per il seguente motivo
» Topic/Post non conforme al Regolamento della sezione Mercatino.

le trattative devono avvenire pubblicamente"


Di conseguenza e sempre nell'osservanza del Regolamento e precisamente dell'art. 7 dello stesso (di cui posto uno stralcio):

7 ) Sono vietate le aste e quindi offerte al "rialzo" o al "ribasso". Gli interessati all'oggetto in vendita devono prenotarsi postando in pubblico. I messaggi privati pertanto non sono validi come prenotazione.

la prenotazione di Mr84 non può ritenersi valida.

caccia66
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 0:02
Località: Dalmine
Contatta:

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da caccia66 » venerdì 16 febbraio 2018, 21:02

ciao, orpolina , non era fine ad un ribasso o per fare un asta ,Mr84 voleva solo chiarimenti sulla fresa (peso ingombri)
Non voglio assolutamente creare polemiche / questioni .In tal caso la do al rottamaio .
ciao Luca

Avatar utente
grazio87
Member
Member
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 15 marzo 2011, 2:40
Località: roma

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da grazio87 » venerdì 16 febbraio 2018, 21:08

Fatemi sapere come si evolve la storia e come devo comportarmi,grazie.
:wink:
:wave:

Mangusta

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da Mangusta » venerdì 16 febbraio 2018, 21:40

caccia66 ha scritto: non era fine ad un ribasso o per fare un asta ,Mr84 voleva solo chiarimenti sulla fresa (peso ingombri)
Quella è la parte iniziale dell'art. quello che interessa voi è: Gli interessati all'oggetto in vendita devono prenotarsi postando in pubblico. I messaggi privati pertanto non sono validi come prenotazione.
La prenotazione è stata disapprovata stamattina, ora io non ho modo di sapere se Mr84 ha letto la mail in mattinata ma in ogni caso non ne ha inviata altra. Quello che conta è che le regole sono state disattese sin dall'inizio, chiarimenti e quant'altro non costituiscono dati sensibili quindi non capisco per quale motivo devono essere richiesti in via privata.

Mr84
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2018, 15:20

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da Mr84 » venerdì 16 febbraio 2018, 22:06

permettetemi, io ho mandato un messaggio dove chiedevo un recapito telefonico per concordare il metodo di pagamento.. tante che ho riformulato il post in altra forma e mi è stato accettato..
nn credo che la richiesta di un numero telefonico viola il regolamento in quanto è palese manifestazione del mio interesse per l'oggetto e nn c'è stata nessuna trattativa privata, ho chiesto informazioni utili al ritiro per organizzarmi col camion, parliamo di un'oggetto da 10 quintali.. direi non proprio tascabile... sinceramente non capisco la violazione del regolamento come sia applicabile in questo caso..

Mangusta

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da Mangusta » sabato 17 febbraio 2018, 8:00

caccia66 ha scritto: mi ha contattato Mr84 nel pomeriggio e ho dato parola a lui
Mr84 qui non è in discussione la richiesta del numero telefonico in via privata, peraltro metodo raccomandato dallo stesso regolamento, il problema è che, come si evince dal riporto di caccia66 postato sopra, tu lo hai contattato nel pomeriggio ora il post che ti è stato accettato è stato approvato ieri sera alle 19.30 di conseguenza il tuo contatto è avvenuto molte ore prima della sua accettazione e conseguente pubblicazione e qui entra in gioco la trattativa privata, cioè non hai atteso la pubblicazione del tuo post dando per scontato che ti venisse approvato. A parte ciò esiste un altro problema, i post pubblicati a prescindere dal giorno e l'ora in cui vengono pubblicati conservano sempre l'orario di invio e come puoi notare grazio87 aveva postato quasi un'ora prima di te. Quindi a rigore di logica la precedenza sull'eventuale acquisto spetta a grazio87 a meno che lui non decida in altro modo.
Questi episodi spiacevoli, malintesi e quant'altro accadono perchè quelle poche regole presenti nei regolamenti non vengono quasi mai lette, valutate ed osservate, altrimenti il tuo primo post sarebbe stato approvato e questo ambaradan non sarebbe avvenuto.

Mr84
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2018, 15:20

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da Mr84 » sabato 17 febbraio 2018, 10:27

aspetta mangusta forse mi sono spiegato male ma il messaggio che mi è stato rifiutato era appunto quello dove richiedevo al venditor il telefono per i motivi sopra elencati, è li che nn capisco la violazione del regolamento dove sarebbe. richiedere un recapito telefonico per concordare il ritiro nn è espressione di interesse? o.O
dico la mia è.. forse la richiesta è stata rifiutata con troppa leggerezza, non tenendo conto che si parla di oggetti veramente spropositati.

Avatar utente
grazio87
Member
Member
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 15 marzo 2011, 2:40
Località: roma

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da grazio87 » sabato 17 febbraio 2018, 16:33

Cari amici del forum,per non creare problemi annullo ufficialmente il mio interesso per la fresatrice,buona compravendita.
:wink:
:wave:

Mangusta

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da Mangusta » sabato 17 febbraio 2018, 20:22

@Mr84 Se avessi immaginato che la disapprovazione del tuo post avrebbe dato corso a questa discussione ne avrei fatto una copia, purtroppo quando si disapprova un post non resta traccia nel forum quindi non posso ricordare per filo e per segno parola per parola quello che avevi scritto ma se l'ho disapprovato avevo buoni motivi per farlo, di certo non si menzionava la richiesta del recapito telefonico ai fini del pagamento ma solo per generiche richieste e queste devono essere pubbliche, precisato questo particolare, in via generica e in virtù del fatto che mi occupo del mercatino da svariati anni posso affermare che non faccio mai le cose con leggerezza, a maggior ragione quando si tratta di rifiutare un messaggio perchè fatti salvi sporadici casi, quasi nessuno si va a leggere il regolamento con la necessaria attenzione ma poi è assai lesto a dare inizio alle danze contestatorie e ad arrampicarsi sugli specchi tentando o cercando di tentare di far passare per coglione chi, a titolo puramente gratuito e senza terzi scopi occulti o palesi, gestisce la sezione e senza riflettere sul fatto che questo servizio è del tutto gratuito ma in cambio si richiede l'osservanza categorica delle poche regole che si presume abbia letto prima di inviare una inserzione o rispondere a una inserzione. Comunque grazio87 ha liberato la coda e puoi procedere con l'acquisto ma ciò non esclude eventuali provvedimenti sanzionatori che l'amministrazione dovesse decidere in merito. E a proposito di regolamenti ti faccio notare che in questo forum non sono ammesse abbreviazioni stile Sms (nn), ulteriore dimostrazione di quanto poco contano i regolamenti... e poi ci lamentiamo.

Mr84
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2018, 15:20

Re: [BG] fresa marca LUX2

Messaggio da Mr84 » giovedì 8 marzo 2018, 23:14

Salve,
oggi ho ritirato la fresatrice, si può spostare in venduto

grazie a tutti e scusate per eventuali disagi creati

Bloccato

Torna a “Trattative Concluse”