[Padova]Vendo piccolo tornio multifunzione Russo Universal 3

Archivio delle trattative concluse nella sezione mercatino
Bloccato
Avatar utente
airborne
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 15:43
Località: PADOVA (PD)

[Padova]Vendo piccolo tornio multifunzione Russo Universal 3

Messaggio da airborne » martedì 20 marzo 2018, 8:17

Vendo causa passaggio a tornio di dimensioni maggiori piccolo tornio molto robusto e trasformabile in fresatrice, traforo, sega circolare, molatrice, piallatrice a filo, rettificatrice e alesatore.
Universal 3.jpg
L'ho acquistato nel 2015 ancora imballato e viste le condizioni della verniciatura ho deciso di restaurarlo completamente verniciandolo con fondo epossidico bicomponente e poi vernice poliuretanica bicomponente. L'ho usato solamente come tornio e per hobby, è quindi in condizioni perfette. Gli accessori sono stati montati per la prima volta per fare le foto di questo annuncio.
Qui trovate le foto del tutto in alta risoluzione e i manuali: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Qui si parla del tornio e c'è qualche foto del mio resturo: https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 19&t=60683
La parte elettrica di controllo originale è stata sostituita da un inverter Toshiba che consente di variare tramite potenziometro la velocità di rotazione del mandrino e andare oltre la velocità di targa del motore. Si può inoltre scegliere il tempo di accelerazione e decelerazione dello stesso sia in un senso di rotazione che nell'altro.
Sull'asse longitudinale (Z) ho montato un DRO centesimale che ne semplifica notevolmente l'uso. Purtroppo il filo molto lungo a volte capta le spurie dell'inverte e manda il tilt il display, per risolvere il problema penso sia sufficiente accorciare il filo.
Oltre alla miriade di accessori ci sono due mandrini a 3 griffe autocentranti originali con 1 set di griffe rovasce, un più preciso mandrino a 3 griffe autocentrante con griffe rovesce Sharp (purtroppo un dente di una griffa dritta si è rotto, non ri riescono a pinzare i pezzi più grandi, vedere foto) e un mandrino a 4 griffe indipendenti Sharp con griffe reversibili con flangia aggiuntiva. Per intercambiarli si possono svitare le viti dalla flangia o si svita l'insieme flangia-mandrino con l'avvitatore pneumatico.
In aggiunta alla torretta originale c'è anche la torretta a cambio rapido con 3 slitte regolabili.

Dati tecnici:
Potenza motore asincrono (senza spazzole): 550 W
Diametro massimo ammesso: al disopra del banco 150 mm; al disopra del carrello 90 mm
Lunghezza fra le punte: 250 mm
Passaggio barra: 15,2 mm
Corsa del carrello: 210 mm
Corsa della slitta trasversale: 90 mm
Corsa alloggiamento contropunte: 30 mm
Cono mandrino e della contropunta: Morse 2
Gamma di velocità: 200 - 3200 (e molto oltre con l'Inverter)
Gamma passi metrici: 0,2 - 2,5
Ingombri: lu. 670, la. 410, al. 285
Peso: 60 Kg

Non esitate a chiedere informazioni, rispondo in serata.
Lo vendo a 800€, il puro prezzo di costo senza contare le moltissime ore di lavoro per il restaturo.
Preferire che veniste a ritirarlo, eventualmente posso anche spedirlo a vostre spese, tenete presente che pesa 60 Kg e gli accessori penso pesino sui 20 Kg.
Accetto qualunque tipo di pagamento.
E' in vendita solo su questo sito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
airborne
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 15:43
Località: PADOVA (PD)

Re: [Padova]Vendo piccolo tornio multifunzione Russo Universal 3

Messaggio da airborne » sabato 24 marzo 2018, 13:17

Abbasso a 700€

Avatar utente
airborne
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 15:43
Località: PADOVA (PD)

Re: [Padova]Vendo piccolo tornio multifunzione Russo Universal 3

Messaggio da airborne » lunedì 9 aprile 2018, 9:58

Pubblicato su altri siti.

Avatar utente
airborne
Junior
Junior
Messaggi: 112
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 15:43
Località: PADOVA (PD)

Re: [Padova]Vendo piccolo tornio multifunzione Russo Universal 3

Messaggio da airborne » venerdì 13 aprile 2018, 9:42

Rinuncio alla vendita, prego il modertore di ritirare l'annuncio.

Bloccato

Torna a “Trattative Concluse”