Colibri: ripresa programma dopo stop

Sezione dedicata ai controlli di Twintec COLIBRI e DESKCNC
Rispondi
samevox
Junior
Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 19:22
Località: bergamo
Contatta:

Colibri: ripresa programma dopo stop

Messaggio da samevox » sabato 29 novembre 2014, 18:36

Ciao a tutti, ho una domanda su un dettaglio che mi piacerebbe realizzare sul mio taglio plasma, Premetto uso Colibri.
La mia domanda è, esiste un modo per far si, che dopo uno stop macchina avvenuto tramite micro collisione plasma,far ripartire il programma propio nel punto dove si è fermata la macchina, (anche se non preciso) senza usare il blocco programma(perchè ho visto che il blocco programma ragiona a vettori).

Praticamente nel punto dove si è fermata dovrebbe rifare il G38.2 e accendere il plasma e ripartire,logicamente dovo avere tolto lo stop.

Esiste qualche metodo tramite macro con variabile posizione o comando Gcode o se serve tramite pulsante esterno,o se il micro anticollisione va collegato a qualche altro ingresso.

Parlo logicamente mentre il plasma sta tagliando per i rapidi non serve.


Spero qualcuno mi aiutiii..........

Ciao 8)

Modificato titolo rendendolo più evidente, in più cambiato il carattere da tutto maiuscolo a normale come da regolamento, che ti suggerisco di leggere

loky121266
Senior
Senior
Messaggi: 684
Iscritto il: domenica 24 maggio 2009, 13:22
Località: Arezzo
Contatta:

Re: RIPRESA PROGRAMMA DOPO STOP

Messaggio da loky121266 » sabato 29 novembre 2014, 18:47

Secondo me hai sbagliato sezione.
https://www.cncitalia.net/forum/viewforum.php?f=41

samevox
Junior
Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 19:22
Località: bergamo
Contatta:

Re: RIPRESA PROGRAMMA DOPO STOP

Messaggio da samevox » sabato 29 novembre 2014, 19:02

Grazie sono alla ricerca di zebrauno...

:D

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: RIPRESA PROGRAMMA DOPO STOP

Messaggio da Pedro » domenica 30 novembre 2014, 16:11

se vuoi contattare zebrauno mandagli un mp e se vorrà ti risponderà. Intanto ho cancellato i tuoi altri, stesso argomento, topic aperti ricordandoti che il cross posting è vietato
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

samevox
Junior
Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 19:22
Località: bergamo
Contatta:

Re: RIPRESA PROGRAMMA DOPO STOP

Messaggio da samevox » domenica 30 novembre 2014, 16:36

ciao scusa la mia ignoranza ma non so cosa e' il cross posting. cmq ho aperto l' argomento dove mi ha consigliato chi mi ha risposto dicendomi di aver sbagliato sezione
ma non ho capito come scrivere a zebrauno..
ciao grazie quindi questo argomento e' stato cancellato nell' altra sezione? perche' se possibile preferirei lasciarlo nell' altra. o se per cortesia mi spieghi come fare ...
grazie ancore

samevox
Junior
Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 19:22
Località: bergamo
Contatta:

Re: RIPRESA PROGRAMMA DOPO STOP

Messaggio da samevox » domenica 30 novembre 2014, 17:12

8)

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: RIPRESA PROGRAMMA DOPO STOP

Messaggio da Pedro » domenica 30 novembre 2014, 17:47

argomento spostato come richiesto. Aprire più post dello stesso argomento è il cross posting e comunque avendoti detto che avevo cancellato gli altri topic aperti era chiaro e visto che hai chiesto lo spostamento di questo penso proprio che tu l'abbia capito.

Mandare un messaggio a zebrauno, basta che clicchi su mp in un qualsiasi messaggio che trovi nel forum, ma visto che sei iscritto dal 2012, ed hai una pagina web (molto bella peraltro, penso che ti sia facile farlo, ma vedrai che appena passa ti legge qui
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Twintec”