Scheda input

Sezione dedicata ai controlli di CncDrive UC100 UC300 UC400 versioni USB e ETH
Rispondi
pinko12007

Scheda input

Messaggio da pinko12007 » martedì 15 maggio 2018, 20:15

Mi servirebbe una scheda da collegare alla uc400 per aumentare il numero degli input.
Il collegamento e' con lpt e gli input mi servirebbero fatti come la hbb2 che accetta segnali a 12 V e sia pnp che npn , per collegarci dei sensori di hall.
Qualcuno ha' un link da darmi? Grazie per ora :D

stepper79
Junior
Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 8 maggio 2018, 18:49
Località: roma

Re: Scheda input

Messaggio da stepper79 » sabato 23 giugno 2018, 13:04

Ciao Alex, non credo si possano espandere , non prevede da programma una gestione di una matrice con il quale potresti aumentare gli ingressi.
Ho preso la uc300 proprio per paura che non mi bastassero gli ingressi /uscite , per quanto riguarda adattare gli ingressi a 12V e' piu semplice , o li usi a logica inversa e metti una resistenza per i 12V considerando il fotoaccoppiatore come un led dovrebbe bastare una 10k . (ma se mi leggi la sigla ti dico piu di preciso) .

pinko12007

Re: Scheda input

Messaggio da pinko12007 » mercoledì 27 giugno 2018, 12:00

Si può' espandere infatti la Uc400 ha due uscite per parallela, volevo evitare di prendere un' altra scheda parallela e usarla solo come ingressi, se guardi sul sito hanno un' altra scheda con molti piu' ingressi e uscite

stepper79
Junior
Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 8 maggio 2018, 18:49
Località: roma

Re: Scheda input

Messaggio da stepper79 » venerdì 29 giugno 2018, 23:47

non so perche hai bisogno di tanti ingressi, forse per tasti di comando? in quel caso puoi prendere anche altri dispositivi che vengono poche decine di euro, se e' per i sensori, puoi metterli anche alcuni sugli stessi ingressi, esempio limits e home o tutti e due , in linea teorica ti dovrebbero bastare per molte cose.
Io ho preso la uc300eth uso 2 porte con due schedine che mi isolano la linea input/output , le altre porte non credo di usarle a breve, tranne la porta con entrate e uscite analogiche per il controllo della velocità mandrino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

stepper79
Junior
Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 8 maggio 2018, 18:49
Località: roma

Re: Scheda input

Messaggio da stepper79 » sabato 30 giugno 2018, 0:20

per quanto riguarda avere ingressi oltre i 5V , nel mio caso mi occorreva far lavorare la scheda a 12V , ho sostituito le resistenze della foto , da 330 ohm con altre da 820 ohm , avrei potuto anche mettere le resistenze in serie ai singoli ingressi, ma non mi piaceva a livello visivo .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Cnc Drive”