Cerchi un modellatore 3D? Eccomi!

Spazio dedicato alle Aziende che trattano prodotti e attrezzature inerenti e/o compatibili con l'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
carmela.paglionico
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 3 agosto 2023, 15:40

Cerchi un modellatore 3D? Eccomi!

Messaggio da carmela.paglionico » venerdì 4 agosto 2023, 13:55

Gentili hobbysti e makers della stampa 3D,

scrivo questa presentazione dopo aver visitato il vostro forum e ho pensato di condividere con voi la mia esperienza e competenza nel mondo della Scultura Digitale 3D e della Stampa 3D.

CHI SONO?
Il mio nome è Carmela Paglionico, sono una Scultrice Digitale 3D e professionista della Stampa 3D, specializzata nella creazione di statue e oggetti destinati alla produzione CNC e alla prototipazione mediante stampa 3D.

BACKGROUND / COMPETENZE
La mia carriera ha avuto inizio come grafica pubblicitaria, ma dopo due anni di serio lavoro nel settore ho abbandonato il 2D per immergermi negli studi di Computer Grafica 3D. Da allora, mi sono dedicata costantemente alla scultura digitale con Zbrush, affiancata dalla modellazione tecnica di Rhinoceros. Ho aperto un canale Youtube con video che hanno raggiunto anche 200 mila visualizzazioni e successivamente ho creato il sito web FixedPolygon3DStudio.com.

Nel corso degli ultimi cinque anni, ho acquisito una vasta esperienza nella produzione di file 3D destinati a lavorazioni in legno/poliuretano o a stampa 3D con tecnologie SLA e MJF. Padroneggio diversi programmi di progettazione tridimensionale e slicer per la preparazione delle mesh per la produzione 3D e CNC. Ho avuto l'opportunità di lavorare su importanti progetti, come la gestione di file per lavorazioni in bronzo e altre fonderie artistiche, così come per produzioni di statue religiose e molto altro. Inoltre, ho acquisito una conoscenza basilare delle macchine CNC utilizzate per la lavorazione del legno, un aspetto di grande importanza quando si progetta la modellazione per una specifica lavorazione.

COSA CERCO?
Sono alla ricerca di nuove opportunità di collaborazione come scultrice digitale e libera professionista, per sviluppare ulteriormente le mie competenze nel campo della scultura, della stampa 3D e dei processi produttivi basati su file digitali. Sono interessata a collaborare con qualsiasi settore che necessiti di specifiche competenze nel campo digitale. Il mio obiettivo è aiutare artisti e aziende di qualsiasi dimensione a scoprire e sfruttare le nuove tecnologie, offrendo soluzioni creative che vanno oltre l'approccio artigianale tradizionale.

COSA OFFRO?
Ecco alcuni dei servizi che posso fornire:

1. Scultura 3D / Modellazione 3D:
- Trasformazione di disegni 2D, concetti e idee in modelli 3D dettagliati e realistici.
- Creazione di modelli tridimensionali partendo da oggetti esistenti o statue.
- Utilizzo di software avanzati per la scultura e la modellazione 3D.

2. Restauro digitale di oggetti e statue antiche:
- Ripristino di oggetti e statue antiche mediante l'utilizzo di una scansione digitale iniziale.
- Ricostruzione di parti mancanti o danneggiate utilizzando software di modellazione 3D.
- Restauro accurato per preservare l'integrità storica degli oggetti.

3. Progettazione con rendering dimostrativi:
- Realizzazione di progetti personalizzati con rendering foto-realistici.
- Visualizzazione accurata dei dettagli, dei materiali e degli effetti di illuminazione.
- Presentazione dei progetti ai clienti per illustrare l'aspetto finale del prodotto.

4. Modifiche di file esistenti precedentemente scansionati:
- Modifica e miglioramento di file 3D già esistenti.
- Apportazione di modifiche estetiche o funzionali secondo le specifiche del cliente.
- Ottimizzazione della geometria per una migliore resa visiva.

5. Riparazioni / Ottimizzazione della mesh:
- Risoluzione di problemi di topologia e di struttura della mesh 3D.
- Ottimizzazione della mesh per ridurre il peso del modello senza comprometterne la qualità.
- Miglioramento della precisione e della compatibilità con i software di produzione.

6. Preparazione di file per produzione in stampa 3D e CNC:
- Adattamento dei file 3D per la produzione mediante stampa 3D o taglio CNC.
- Svuotamento della mesh per ridurre l'utilizzo del materiale.
- Eliminazione di errori e di elementi non desiderati nella geometria del modello.

7. Ottimizzazione di plastici architettonici per la produzione in stampa 3D e CNC:
- Ottimizzazione di modelli architettonici per la stampa 3D o il taglio CNC.
- Preparazione dei modelli per la produzione di modelli fisici accurati e dettagliati.
- Possibilità di realizzare modelli su scala o di dimensioni personalizzate.

8. Reverse Engineering:
- Conversione di file STL in file STEP per consentire la lavorazione dei modelli in altri software.
- Ricostruzione di geometrie complesse da file

Per osservare alcuni dei progetti su cui ho lavorato, vi invito a visitare il mio sito web www.FixedPolygon3DStudio.com.

Se siete interessati a collaborare o avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi. Sono entusiasta di conoscere altre persone appassionate di stampa 3D e scultura digitale.

Grazie per l'attenzione e in attesa di un vostro gentile riscontro,

Cari saluti,
Carmela Paglionico :mrgreen:

Avatar utente
stenov
Senior
Senior
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 4:44
Località: Udine

Re: Cerchi un modellatore 3D? Eccomi!

Messaggio da stenov » sabato 5 agosto 2023, 1:03

Ciao Carmela,
hai un bel curriculum e leggendolo fa prendere paura al portafogli dell'hobbista medio. Devo realizzare dei progetti che prevedono l'utilizzo della fotogrammetria, invece di utilizzare il solito pakistano di Fiverr proverò a contattarti.

Rispondi

Torna a “Le Aziende informano”