RosettaCNC 1.3.1

Sezione dedicata a RosettaCNC
Rispondi
Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

RosettaCNC 1.3.1

Messaggio da shineworld » venerdì 30 marzo 2018, 16:49

Oggi è stata rilasciata una nuova versione del software per RosettaCNC con la seguente Changelog:
  • Added new jog mode without software limits.
  • Add new Homing mode without movement.
  • Added new output feature “PC Connected”.
  • Acceleration max value is now 9999 mm/s2.
  • Fixed some Italian translations.
  • Added new firmware 1.7.
  • New “PC connected” output feature.
  • Fix first G code movement if not all axes are programmed.
  • Fix motion feed if one axe reaches maximum speed.
  • Improved axis A feed.
  • Changed OS to version 1.0.9.
Le altre funzionalità anticipate nel thread RosettaCNC, come il preview 4 asse, calcolo tempo esecuzione, simulazione velocità, etc saranno a breve disponibili tramite la funzione di update a termine della sessione di collaudo.

Il file è disponibile su Download Page.

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: RosettaCNC 1.3.1

Messaggio da shineworld » venerdì 20 aprile 2018, 9:48

Ancora qualche ora prima del rilascio 1.3.3 che sta passando le ultime fasi di collaudo interno.

Intanto vi lascio un video promo fatto durante i collaudi :)

https://www.youtube.com/watch?v=ky8AOqkH4XU

https://www.youtube.com/user/thoth2487/videos

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: RosettaCNC 1.3.1

Messaggio da gino » venerdì 20 aprile 2018, 17:21

..in tutti i modi siete sulla giusta strada..
parlo soprattutto sulla schermata che si avvicina appunto come il Colibri piu a controlli professionali.
..cioe` ho un editor G-code sempre aperto dove posso inserire scrivere o togliere qualcosa ed in realtime
constatare passo passo il cambiamento nella linea percorsi utensili.( posso programmare linea per linea e vedere l`andamento)
cosa che ne con Mach o Planetcnc o Edingcnc e possibile , (bisogna caricare un G-code prescritto e dopo cambiarlo in schermata aggiuntiva)
per programmatori assurdo.
i programmi parametrici che ho fatto con colibri , mi sarebbe passata la voglia a programmarli in Mach o simili..
..andate avanti non e` affato male vi auguro di sfondare , prendete parte a fiere (internazionali) con esempi e mostrate
la validita` del prodotto !

scj

Re: RosettaCNC 1.3.1

Messaggio da scj » venerdì 20 aprile 2018, 18:32

Tra ieri ed oggi sono riuscito a fare alcune provette con Rosetta. Oggi, giusto per restare in tema con il titolo del 3d, ho fresato il loro logo.
Non nego che sono ancora spaesato, mi mancano quei tasti e pulsanti che su mach usavo spesso.
Però tutto va e pare anche maledettamente bene.
Spero che altri utenti inizino ad affacciarsi a questo CN e che quindi possano essere il feedback che probabilmente ai programmatori ancora manca.
Noto grande fermento (tra ieri ed oggi hanno cambiato tre versioni del programma) sintomo che stanno lavorando alacremente.
Speriamo bene. Purtroppo mi rendo conto che se si vuole quel qualcosina di più mach nonce la fa...
Allego qualche foto.
Le rigature sono volute per valutare se ci sono giochi meccanici o "giochetti" software. E vederle tutte belle uguali, precise e parallele fa grande piacere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: RosettaCNC 1.3.1

Messaggio da gino » venerdì 20 aprile 2018, 19:06

..bello ma ci potevi fare intorno almeno una tasca piu sagomata..

Ps: in nessun controllo professionale si hanno tanti tasti e lucette in evidenza come Mach e Simili ; servono solo a disorientamento

scj

Re: RosettaCNC 1.3.1

Messaggio da scj » venerdì 20 aprile 2018, 19:15

Mica devo metterla in salotto :mrgreen:
Certo. Ma se aggiungono quelle quattro o cinque cosette che reputo comodissime non si crea chissà quale confusione, non si fanno rimpiangere altri soft e si invogliano i potenziali clienti. Se stanno sondando il terreno tramite cnc italia significa che c'è la volontà di non affacciarsi solo al mondo professionale.

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: RosettaCNC 1.3.1

Messaggio da shineworld » venerdì 20 aprile 2018, 21:18

Ringrazio @gino per gli apprezzamenti e consigli, oltre che per l'enorme e costante apporto di esperienza reale al forum.
Ringrazio anche @scj per essersi buttato a testa bassa su un prodotto che ancora è poco conosciuto, soprattutto in ambito hobbistico.

La volontà del team di sviluppo è farla crescere costantemente aggiungendo ogni giorno qualcosa di nuovo o modificando quanto già fatto per meglio andare incontro alle esigenze che raccogliamo.

Le funzioni cambieranno, l'interfaccia cambierà, altri hardware si aggiungeranno nell'intento di fornire un prodotto facile nell'uso quotidiano ma anche potente per chi ricerca un buon strumento di lavoro professionale.

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: RosettaCNC 1.3.1

Messaggio da salvatore993 » domenica 22 aprile 2018, 9:32

anch'io "cnc planet" da quando è uscita, ho preso una Rosetta, sto finendo una macchina e la monterò li, per ora c'è l'ho a banco e mi sembra, anzi sicuramente lo è un ottimo prodotto. appena potrò dare i miei due centesimi posterò senz'altro, per ora le aspettative non sono per niente deluse.

Rispondi

Torna a “RosettaCNC”