Aiutino per caldaia di un motore a vapore

Siamo anche modellisti no ?
Rispondi
Avatar utente
pavmail
Junior
Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 14:04
Località: Scorzè (VE)

Aiutino per caldaia di un motore a vapore

Messaggio da pavmail » giovedì 30 ottobre 2008, 11:01

Un saluto a tutti.

Vorrei chiedere un piccolo aiuto agli utenti del forum che si dedicano a questo tipo di modellismo.
Siccome il mio babbo pensionato :) si è appassionato alla costruzione di questi motori (anche stirling), avrei bisogno di qualche progetto (o qualche indicazione) di caldaia che permetta di alimentare un bicilindrico con inversione di marcia (il progetto l' ho trovato in questo forum, mi sembra) per utilizzo nautico.
Metto un paio di foto della sua ultima realizzazione, copiata pari pari senza disegni, da un motorino arrugginito trovato da un' amico.

Vi ringrazio per l' attenzione.

Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Chipmaker
Junior
Junior
Messaggi: 133
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2009, 15:20
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Aiutino per caldaia di un motore a vapore

Messaggio da Chipmaker » giovedì 19 marzo 2009, 12:38

Mettiamoci in contatto posso darti qualcosa ma necessito di ulteriori informazioni tipo diametro e corsa dei pistoni...
Saluti Chip...
Gli schiamazzi della folla non possono far tacere la voce della coscienza. (Silone)
Tornio "David personalizzato" con inverter ed inversore di moto, Fresa Bf20 Cnc..zzata!!!

Avatar utente
ing_orso
Senior
Senior
Messaggi: 1424
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 14:31
Località: provincia di Parma

Re: Aiutino per caldaia di un motore a vapore

Messaggio da ing_orso » sabato 28 marzo 2009, 19:46

mi sa che il babbo non scherza =D>

Rispondi

Torna a “Modellismo”