consiglio acquisto motore 3,5 cc off road.
- sbinf74
- Senior
- Messaggi: 1083
- Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
- Località: Roma
Re: consiglio acquisto motore 3,5 cc off road.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-->I MIEI VIDEO<--
- Mariomill
- Senior
- Messaggi: 658
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 12:17
- Località: Terni - TR
Re: consiglio acquisto motore 3,5 cc off road.
ll differenziale centrale è impossibile montarlo al contrario poichè la corona ha la fresatura sul
telaio immediatamente sotto di essa altrimenti toccherebbe sul telaio stesso e sarebbe anche
impossibile stringere le viti che tengono le spallette di supporto del differenziale stesso senza
contare che sarebbero rigirati i levereaggi gas-freno.
Ci son altre due ipotesi e la prima è la più assurda ma a volte avviando il motore con la cassetta
di avviamento pùo partire il motore al contrario perchè sono stati collegati al contrario i cavetti che
la alimentano sui morsetti della batteria a 12 volt.
La seconda ipotesi è che sono stati montati al contrario ( in questo caso ci vuole anche molto culo )
tutti e due i differenziali anteriore e posteriore all'interno della cellula stessa quando sono stati
revisionati anche perchè i differenziali non hanno un senso di rotazione ma lo assumono solo
all'interno della cellula stessa a causa del pignone che lo porta in rotazione che invece ha un
proprio senso di rotazione dato dalla cascata motore-frizione-differenziale.
Inoltre in alcune macchine all'interno della cellula c'è il verso di montaggio del differenziale dato
dallo stampo stesso che obbliga il montaggio della corona differenziale solo e soltanto in un lato
della cellula stessa.
telaio immediatamente sotto di essa altrimenti toccherebbe sul telaio stesso e sarebbe anche
impossibile stringere le viti che tengono le spallette di supporto del differenziale stesso senza
contare che sarebbero rigirati i levereaggi gas-freno.
Ci son altre due ipotesi e la prima è la più assurda ma a volte avviando il motore con la cassetta
di avviamento pùo partire il motore al contrario perchè sono stati collegati al contrario i cavetti che
la alimentano sui morsetti della batteria a 12 volt.
La seconda ipotesi è che sono stati montati al contrario ( in questo caso ci vuole anche molto culo )
tutti e due i differenziali anteriore e posteriore all'interno della cellula stessa quando sono stati
revisionati anche perchè i differenziali non hanno un senso di rotazione ma lo assumono solo
all'interno della cellula stessa a causa del pignone che lo porta in rotazione che invece ha un
proprio senso di rotazione dato dalla cascata motore-frizione-differenziale.
Inoltre in alcune macchine all'interno della cellula c'è il verso di montaggio del differenziale dato
dallo stampo stesso che obbliga il montaggio della corona differenziale solo e soltanto in un lato
della cellula stessa.
Tornio Valex CX 350-Sieg C3 / Fresa Sieg SX2 Plus
-
- Member
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 24 novembre 2009, 22:24
- Località: Genova
Re: consiglio acquisto motore 3,5 cc off road.
Non l'ho ancora smontato ma sai che ci sto pensando davvero parecchio a cosa ho messo al contrario.
Se avessi montato al contrario la cassa l'accoppiamento non coinciderebbe mai.
E' una DBX (è quella con la quale ha cominciato mio figlio) ora ho anche due mp7,5 (usate)
L'avviamento è con lo strappino quindi il motore parte nel senso giusto per forza.
gli ingranaggi sono questi e puoi montarli a rovescio finche vuoi ma il verso resta quello
Basta..... domani la tiro fuori la smonto e lo scopro così mi libero del tarlo che mi ronza in testa.
Ciao
Se avessi montato al contrario la cassa l'accoppiamento non coinciderebbe mai.
E' una DBX (è quella con la quale ha cominciato mio figlio) ora ho anche due mp7,5 (usate)
L'avviamento è con lo strappino quindi il motore parte nel senso giusto per forza.
gli ingranaggi sono questi e puoi montarli a rovescio finche vuoi ma il verso resta quello
Basta..... domani la tiro fuori la smonto e lo scopro così mi libero del tarlo che mi ronza in testa.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
A sfurtûn-a a l'è 'n grifun ch'u gia 'ngiu ä testa du belinun (F.De Andrè)
-
- Member
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 24 novembre 2009, 22:24
- Località: Genova
Re: consiglio acquisto motore 3,5 cc off road.
Che bella !
E' un monster !
Ogni tanto pero' mettila in moto senno' si impasta turro.
Anche ben tenuta .
Corre?
Complimenti.
A sfurtûn-a a l'è 'n grifun ch'u gia 'ngiu ä testa du belinun (F.De Andrè)
- vdeste
- Senior
- Messaggi: 2740
- Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
- Località: Torre del Greco NA
Re: consiglio acquisto motore 3,5 cc off road.
Premetto che mi è sfuggito di quale modello stiamo parlando, ferme restando le tue ipotesi,che condivido in pieno,(quando gli aeromodelli si avviavano col dito, quante volte è capitato ), non tutte le macchine hanno il telaio fresato, e nella maggior parte dei casi si tratta di macchine da pista, (si fa per abbassare il baricentro). Ho appena riguardato le macchinine che ho adesso, sulla Hpi Mt2 non c'è fresatura sul telaio, mentre la forma della culla del differenziale impedisce il montaggio errato, sul Traxxas E-max idem, mentre sulla Mughen Mt2 non c'e nessuna fresatura e la culla permette il montaggio errato, così come pure sul maggiolone della Mantua, e su quest'ultimo mi è pure capitato, quindi ti confermo che è tutto il differenziale che è girato nella sua culla.Mariomill ha scritto:ll differenziale centrale è impossibile montarlo al contrario poichè la corona ha la fresatura sul
telaio immediatamente sotto di essa altrimenti toccherebbe sul telaio stesso e sarebbe anche
impossibile stringere le viti che tengono le spallette di supporto del differenziale stesso senza
contare che sarebbero rigirati i levereaggi gas-freno.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
Adoro discutere, odio litigare
-
- Member
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 24 novembre 2009, 22:24
- Località: Genova
Re: consiglio acquisto motore 3,5 cc off road.
[quote="Mariomill"]......La seconda ipotesi è che sono stati montati al contrario ( in questo caso ci vuole anche molto culo )
tutti e due i differenziali anteriore e posteriore all'interno della cellula stessa quando sono stati
revisionati ..........
ehhmmm ehheeeemmm...... Dicevi della seconda ipotesi ?
Indovina un po' cos'è che era montato al contrario ?
Magia, ora và nel verso giusto !
tutti e due i differenziali anteriore e posteriore all'interno della cellula stessa quando sono stati
revisionati ..........
ehhmmm ehheeeemmm...... Dicevi della seconda ipotesi ?
Indovina un po' cos'è che era montato al contrario ?
Magia, ora và nel verso giusto !
A sfurtûn-a a l'è 'n grifun ch'u gia 'ngiu ä testa du belinun (F.De Andrè)
-
- Newbie
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 19:53
- Località: caserta
Re: consiglio acquisto motore 3,5 cc off road.
se posso darti un consiglio sul motore prova di monaco modellismo ha dei motori nuovi a prezzi stracciati io facevo parte del suo team è una persona molto preparata e disponibile
-
- Member
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 24 novembre 2009, 22:24
- Località: Genova
Re: consiglio acquisto motore 3,5 cc off road.
è un cl3 .. un po vecchiotto ma và che è una bellezza !
Ciao
A sfurtûn-a a l'è 'n grifun ch'u gia 'ngiu ä testa du belinun (F.De Andrè)