Stencil per aerografo ; li fate ? come?

Siamo anche modellisti no ?
Rispondi
greto82
Junior
Junior
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 14:29
Località: Cenadi (Cz)
Contatta:

Re: Stencil per aerografo ; li fate ? come?

Messaggio da greto82 » domenica 19 febbraio 2012, 19:10

Se ti serve lo stencil adesso ho anche il plotter da taglio, mandami il file, devi pagare solo 60 centesimi per la restituzione :-D

Avatar utente
artigliere
Senior
Senior
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 19:10
Località: milano
Contatta:

Re: Stencil per aerografo ; li fate ? come?

Messaggio da artigliere » lunedì 19 marzo 2012, 22:17

Cosa ho fatto a mettere una domanda in questo post...
Mio figlio, che bazzica e ogni tanto legge, adesso si è messo in mente di farsi verniciare le carene dello scooter!
E mi fa due p.....cosi!
Ragazzi, datemi una mano, vorrei ripiegare sulle bombolette ( :mrgreen: ), ma per fare un lavoro cosi, che non è grossissimo, ma neppure un modellino, senza spendere una fortuna, altrimenti vado dall'amico carrozziere, che aerografo o piccola pistola mi conviene, che ugelli e che vernici, voi che sapete sicuramente pennellare meglio di me... 8)
Prima aggrappante, vernice e poi finitura lucida? (salvo che voglia quel bel nero opaco che va di moda adesso!)
Grazie per la vostra pazienza!
:lol:

Max
HO COMINCIATO "SCOPANDO" L'OFFICINA,MA NON HO ANCORA FINITO,MA QUANTO E' GRANDE?
E’ STRANO QUANTE COSE BISOGNA SAPERE,PRIMA DI CAPIRE QUANTO POCO SI SA

mecha
Member
Member
Messaggi: 423
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 22:00
Località: udine

Re: Stencil per aerografo ; li fate ? come?

Messaggio da mecha » lunedì 19 marzo 2012, 23:23

Quando usavo l'aerografo sulla plastica facevo proprio cosi, solo procurati un buon aggrappante e opacizza la plastica con una spugnetta abrasiva fine o con una pasta opacizzante.
Usa preferibilmente acrilici per carrozzeria che non fondono la plastica al contrario di nitro e certi sintetici.
Non mi intendo di colori all'acqua quindi non ho idea di come si usino.

Mandi Mecha

gio_ge
Member
Member
Messaggi: 522
Iscritto il: martedì 24 novembre 2009, 22:24
Località: Genova

Re: Stencil per aerografo ; li fate ? come?

Messaggio da gio_ge » martedì 20 marzo 2012, 9:20

Ciao,
vedrai che è divertente :badgrin:
ti consiglierei uno 04 e uno 08 ovviamente se parliamo di disegni. Per la copertura finale o la pistola da carrozziere o la bomboletta di lucido.
I colori acrilici all'acqua dovrebbero resistere al lucido senza problemi (per scrupolo magari fai una prova prima)
Se usi nitro o bicomponente ti consiglio un Paasche per via delle guarnizioni in teflon e con un solo o-ring (che poi è quello che piu' patisce i solventi aggressivi). Se usi acrilici tipo i Createx o i Valleyo (confezioni piu' piccole e quindi meno costose se te ne serve poco) allora va bene qualunque aerografo.
Io ho un Paasche Taalon 3F che ha 3 punte ed è abbastanza universale.
Poi vuoi mettere il divertimento ?
Magari dopo che tuo figlio ha finito puoi metterti a decorare le macchine utensili :lol:
Te la figuri una fresatrice Pop Art ?

Ciao
A sfurtûn-a a l'è 'n grifun ch'u gia 'ngiu ä testa du belinun (F.De Andrè)

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: Stencil per aerografo ; li fate ? come?

Messaggio da girasole » martedì 20 marzo 2012, 10:58

giampy88 ha scritto:per greto82 mi faresti un lavoretto se ti mando il file e m fai sapere il prezzo?
greto82 ha scritto:Se ti serve lo stencil adesso ho anche il plotter da taglio, mandami il file, devi pagare solo 60 centesimi per la restituzione :-D
abbiamo una sezione Compro/Cerco dedicata per questo tipo di richieste... usatela, grazie
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

greto82
Junior
Junior
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 14:29
Località: Cenadi (Cz)
Contatta:

Re: Stencil per aerografo ; li fate ? come?

Messaggio da greto82 » martedì 20 marzo 2012, 11:21

La mia non era una richiesta da "Mercatino" era solo una cortesia verso un utente del forum :-D
Laser co2 160x100cm 90+150w
Laser fibra 30w
Plotter da taglio vinile

hobao
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 19:53
Località: caserta

Re: Stencil per aerografo ; li fate ? come?

Messaggio da hobao » giovedì 6 dicembre 2012, 18:08

usa machera liquida fai prima specialmente nelle curve della scocca .......due tre mani fai asciugare tagli con cutter e poi vai di aerografo :wink:

Rispondi

Torna a “Modellismo”