Vi presento il mio bambino

Siamo anche modellisti no ?
Rispondi
badiali_andrea
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 0:06
Località: Monte San Vito (AN)

Vi presento il mio bambino

Messaggio da badiali_andrea » giovedì 13 dicembre 2007, 0:55

Salve a tutti, visto che siete tanti aeromodellisti, vado a presentarvi in mio bambino (automodello monster autocostruito) :lol: he he he!!
E' un 4x4 con 2 marce + retro a scoppio. Monta un motore Thunder tiger da 3,5.
Premetto che sto cercando anche io di realizzare una cnc per non farmi tutti i pezzi a mano ed iniziare la costruzione del fratellone del bambino, ma aimè i lavori proseguono a rilento.
Vi faccio vedere alcune foto dell'automodello, che peraltro è in continua evoluzione, sperando che le dimensioni delle immagini siano giuste.
Scusate per la qualità  delle foto, ma sono state fatte con un vecchio cellulare.
Per Velleca, abbi pietà  di me.
Sono accettate tutte le critiche ed i suggerimenti per migliorarlo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Errare humanum est, perseverare ovest!

badiali_andrea
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 0:06
Località: Monte San Vito (AN)

Messaggio da badiali_andrea » giovedì 13 dicembre 2007, 1:45

e qui le gomme sono da cm. 16
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Errare humanum est, perseverare ovest!

Avatar utente
ziorick
Member
Member
Messaggi: 597
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:51
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da ziorick » giovedì 13 dicembre 2007, 8:06

Bellissimo! Chissà  che trial che farai con simili possibilità  di torsione! Ottime le protezioni per i semiassi; mettici anche un paraurti e un bel rollbar intorno al motore!
Bravo Bravo !!! =D> =D>

marfon
Junior
Junior
Messaggi: 129
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 14:02
Località: Lucca

Messaggio da marfon » lunedì 17 dicembre 2007, 20:06

Complimenti, proprio un bel lavoro :wink:
Quanto tempo hai impiegato per fare tutti i pezzi a mano?
Ciao

Avatar utente
MAURO
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 13:44
Località: San Giuliano Milanese MI

Messaggio da MAURO » lunedì 17 dicembre 2007, 20:49

COMPLIMENTI 8)
Anche se da anni sono aeromodellista ho iniziato e praticato per almeno 15 anni come macchinaro ,il primo amore non si scorda :lol: :wink:
MB

badiali_andrea
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 0:06
Località: Monte San Vito (AN)

Messaggio da badiali_andrea » lunedì 17 dicembre 2007, 22:33

Per Marfon:
Ho impiegato circa 6 mesi, considerando anche i pezzi realizzati e poi buttati, perchè progettualmente sbagliati. Questo anche perchè ti accorgi solo alla fine, e cioè quando vai a montarli, che hai fatto una str.......ta. Comunque, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.

Per Ziorick:
Ho seguito il tuo consiglio ed ho realizzato un rollbar che cammina aderente sotto la carrozzeria, quindi invisibile, poi, visto che mi ci hai fatto rimettere le mani ed avevo un pò di tempo, ho pensato di rifare l'alloggiamento dei servi, portare il filtro dell'aria per metà  sopra il cofano e costruire una marmitta con il doppio scarico. Ti allego le foto e sono pronto ad altri suggerimenti.

P.S.: Avrei voluto fare qualche foto con la scocca montata, ma nella mia soffitta vige la sistemazione in ordine sparso, quindi non sono riuscito a trovarla. Ciao e grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Errare humanum est, perseverare ovest!

RAMBAUDI 500
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 17:55
Località: sesto fiorentino

Re: ed io la mia bambina

Messaggio da RAMBAUDI 500 » domenica 30 novembre 2008, 13:52

ecco le mie due passioni una l'ho realizzata ma l'altra mi sa che rimane solo nei bei momenti vissuti al mugello vicino a lei
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

badiali_andrea
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 0:06
Località: Monte San Vito (AN)

Re: Vi presento il mio bambino

Messaggio da badiali_andrea » lunedì 1 dicembre 2008, 23:13

Spero per te che tu abbia realizzato la passione della prima foto, anche perchè vorrei farci un giro con te. he he he.
Errare humanum est, perseverare ovest!

alfre
Member
Member
Messaggi: 218
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 20:08
Località: quarto d'altino(VE)

Re: Vi presento il mio bambino

Messaggio da alfre » domenica 14 dicembre 2008, 21:56

ciao Andrea complimenti davvero un ottimo lavoro!!!!! Due domande: 1° facendo del rock il motore non surriscalda? 2° i ponti che hai realizzato sono ad assale rigido o con differenziale? ciao e ancora bravo!!!!
Alfre

Tornio ceriani con inverter, fresatrice wabeco 1210E cnc e 4° asse con harmonic drive, 3d P. Anet A8

badiali_andrea
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 0:06
Località: Monte San Vito (AN)

Re: Vi presento il mio bambino

Messaggio da badiali_andrea » lunedì 15 dicembre 2008, 22:55

Per Alfre. 1 - Non faccio rock ma solo off road casereccio, e come puoi immaginare vado un po' dappertutto. 2 - Forse nelle foto si vedono male ma i differenziali ci sono. ciao e grazie per i complimenti. Quando avro' finito la mia cnc progettero' il fratello maggiore, speriamo bene.
Errare humanum est, perseverare ovest!

alfre
Member
Member
Messaggi: 218
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 20:08
Località: quarto d'altino(VE)

Re: Vi presento il mio bambino

Messaggio da alfre » mercoledì 17 dicembre 2008, 19:04

se mi concedi un suggerimento il fratello maggiore dimensionalo per un motore Zenoah da 23 o 26 cc con raffreddamento forzato (quelli da motosega per intenderci) e avrai veramente un mezzo INARRESTABILE!!!! con il vantaggio di usare la normale miscela degli scooter tutto a favore dei costi.... ciao :D :D
Alfre

Tornio ceriani con inverter, fresatrice wabeco 1210E cnc e 4° asse con harmonic drive, 3d P. Anet A8

badiali_andrea
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 0:06
Località: Monte San Vito (AN)

Re: Vi presento il mio bambino

Messaggio da badiali_andrea » giovedì 18 dicembre 2008, 23:01

x Alfre.
Grazie per il consiglio, stavo pensando anche io a un 23cc, anche perchè il fratellone dovrebbe essere, tempo e denaro permettendo, un 8x8. Secondo te, i differenziali del Nemesis potrebbero essere abbastanza robusti? Dimmi di si, anche perchè due li ho già  comprati e non sembrano male. Attendo consigli da tutti. Ciao e grazie ancora.
Errare humanum est, perseverare ovest!

Avatar utente
sbinf74
Senior
Senior
Messaggi: 1083
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
Località: Roma

Re: Vi presento il mio bambino

Messaggio da sbinf74 » venerdì 19 dicembre 2008, 10:30

Ciao,
comincio facendoti i complimenti :D
anche io vedendo il mezzo ho pensato fosse un metto da rock :wink: effettivamente l'escurzione delle sospensione e' esagerata per un mezzo da off e sicuramente boccio l'idea Zenoah avresti un mezzo che si ribalta ad ogni buca pesante e dal baricentro alto :?

Comunque ancora complimenti per il mezzo =D>

alfre
Member
Member
Messaggi: 218
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 20:08
Località: quarto d'altino(VE)

Re: Vi presento il mio bambino

Messaggio da alfre » venerdì 19 dicembre 2008, 23:42

ciao

x sbinf
Il zenoah andrà  ad equipaggiare un altro modello adeguatamente dimensionato... :roll:

x andrea b.
Ho 2 differenziali del genesis e non sembrano malaccio, sono ben dimensionati. Essendo un 8x8 significa che tutta la coppia e la potenza del zenoah 23cc verrà  ripartita su 4 assali e teoricamente potrebbero reggere, ma solo teoricamente! Se però analizzi con un po' di attenzione un modello scala 1:5 (ad es. una FG) ti renderai conto di quanto siano generose le dimensioni degli organi di trasmissione considerando che sono 2wd quindi con un solo assale posteriore e che sono destinate alle competizioni quindi con elaborazioni ai motori.
Alfre

Tornio ceriani con inverter, fresatrice wabeco 1210E cnc e 4° asse con harmonic drive, 3d P. Anet A8

Rispondi

Torna a “Modellismo”