elicottero

Siamo anche modellisti no ?
Rispondi
argo58
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 10:19
Località: francofonte sr

elicottero

Messaggio da argo58 » sabato 30 marzo 2013, 19:34

salve, vorrei imparare a usare un elicottero (modellino) senza spendere un capitale possibilmente elettrico, per adesso , per poder fare dei video e foto dell'alto, cosa mi consigliate grazie

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2568
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: elicottero

Messaggio da brunart » domenica 31 marzo 2013, 10:40

ciao e buona Pasqua

per avere tutte le info che ti servono vai sul più grande forum italiano di modellismo dinamico:
http://www.baronerosso.it/forum/

così ti fai un'idea tra quello che vuoi fare e quello che si può fare (di solito la realtà  supera la nostra fantasia).

dopo di che vai in un campo di volo vicino a casa tua
di solito noi modellisti siamo disponibili a dare consigli e ad addestrare i nuovi arrivati
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: elicottero

Messaggio da Pedro » domenica 31 marzo 2013, 11:45

ci sono un sacco di programmi per PC per addestrarsi, certo la pratica è una altra cosa, ma alcuni programmi permettono di collegare il radiocomando al PC, lo stesso che poi si usa col modellino, e ci si impratichiscce un po' sia con i settings che sulla posizione dei comandi. poi si comincia a frequentare un campo di volo, si carpiscono info e segreti e magari ci si fa amici quelli più pratici che magari con i radiocomandi collegati tra di loro fanno come gli istruttori di scuolaguida con i doppi comandi. Tieni presente che ogni crash di un elicottero saltano via decine, se non centinaia, di euro in danni :mrgreen:
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

TUONOBLU
Member
Member
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 21:20
Località: albairate milano

Re: elicottero

Messaggio da TUONOBLU » domenica 31 marzo 2013, 13:47

argo58 ha scritto:salve, vorrei imparare a usare un elicottero (modellino) senza spendere un capitale possibilmente elettrico, per adesso , per poder fare dei video e foto dell'alto, cosa mi consigliate grazie
penso che nel tuo caso ti serebbe molto utile un quadrimotore http://www.youtube.com/watch?v=iC5nH3wmJYk
produttore di lastre di carbonio

argo58
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 10:19
Località: francofonte sr

Re: elicottero

Messaggio da argo58 » lunedì 1 aprile 2013, 17:11

grazie sieti stati gentili per l'informazione, adesso vedrò cosa fare , grazie e buona pasqua ,evendualmente vi disturbero ancora ciao

Rispondi

Torna a “Modellismo”